STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IN SETTIMANA NON SI COMPRA...ANZI

Cari lettori e clienti, non pensiamo che la decisione della FED, del governo di Bush, della SEC, del ministro del tesoro Paulson potrà spingere in alto i mercati per forza.

Quindi, dopo una lunga consultazione, anche con i nostri partners a Londra, Zurigo, New York, abbiamo deciso di non acquistare titoli azionari di nessun tipo in settimana a questi prezzi o a prezzi più elevati.

Si perderà un'occasione? Forse, ma la soluzione scelta dagli Stati Uniti è debole e fa acqua da tutte le parti! E' assolutamente vietato abbassare la guardia.

Oggi non esiste una sola ragione affinchè il mondo debba ripartire..
Il deleverage delle banche, delle finanziarie, dei fondi Private Equity deve OBBLIGATORIAMENTE continuare.

Davanti ad un ulteriore rialzo in settimana dei mercati potremmo decidere di andare al ribasso sugli indici europei.

Non pretendiamo di avere ragione, ma solo di evitare di farci male. Le prossime settimane ci diranno se possiamo rischiare quote dei nostri risparmi con maggiore sicurezza.

Buon inizio settimana.
Share/Bookmark

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Perfetto, concordo o almeno se rialzo sara' non potra' essere duraturo o sostenibile, almeno per quello che dovrebbe rappresentare il mercato azionario cioe' il riflesso dell'andamento dell'economia relae. Se poi all'interno del piano di salvataggio ci sia un accordo non scritto di rigonfiare i vari asset in modo da permettere alle varie istituzioni di migliorare le proprie attivita' in modo da permettere di alleggerire i propri portafogli aumentando la quota di liquidita' questo e' un altro discorso che nulla ha a che fare con gli andamenti economici. Economia reale che impieghera' molto tempo (parlare di anni non penso sia molto lontano dalla realta') per assorbire la botta ed anche il rimedio (che, al contrario di molti, io condivido ritenendolo il minore dei mali ...). La mia idea e' quella di un rialzo nel breve, una bella fase di distribuzione che porti in maniera soft alle elezioni e poi giu'...... questa volta non grazie ai finanziari (sempre che il piano Paulson fili via liscio) ma grazie agli altri settori.
Un saluto, PIEL67
CASH IS KING .... anche perche' rende non male !!!! (euribor 3m sopra il 5%)

Anonimo ha detto...

ohh.. meno male Paolo che mi conforti con la tua analisi.. Come sai da subito avevo manifestato scetticismo riguardo a questa euforia che mi sembra sempre più crescente ad ogni intervento della Fed e del tesoro Americano.. Vedi il salvataggio di Freddie e Fannie.. Anzi consiglerei alle famose "vecchiette" e non solo di approfittare di una prosecuzione del rialzo per vendere le posizioni long ed uscire da questo mare in tempesta..
Andrea

Anonimo ha detto...

avevo già il dito sul mouse. mi avete tolto un problema per domani mattina. mi fido, stiamo a vedere che succede. grazie ciao

Anonimo ha detto...

chi sono i partenrs di londra e new york? sono curioso.....

Anonimo ha detto...

Lunedi' scrivevi:
"Ci scommetto un caffè che la BCE taglierà presto i tassi d'interesse (ovvero prima della fine di novembre)".
Sei ancora convinto? Io poco. Non ti sembra che lo scenario sia cambiato? Ti pagherei volentieri anche un pranzo (le mie obbligazioni a tasso fisso soffrono da lungo tempo)...

Luca Cavalli ha detto...

Grazie per la lucidissima analisi.

questo mercato marcio puzza più di un cadavere.

Finora sono stati fin troppo bravi a galleggiare su un mare di menzogne, ma la settimana scorsa hanno definitivamente gettato la maschera anche e soprattutto di fronte agli inguaribili ottimisti.

Domanda banale: che ne sarà del dollaro SE passa il piano salvatutto da 2000 miliardi?

Buona serata,
Luca

Anonimo ha detto...

Sono un trader, non professionale, ma ho un sistema testato dal 94 niente male(modesto!!), ho letto tutte le vostre considerazioni e condivido molti vostri pensieri, credo che questi giorni siano stati giorni molto combattuti per le sorti del sistema, ma quale sarà la reale intenzione? Un mio amico che lavora in Generali ogni tanto è in contatto con "lassù"(sede operativa e di analisi), miha detto in questi giorni che il rischio è molto più alto di così, cioè se le cose non verranno orchestrate bene, gli obiettivi di questi mercati azionari non saranno ad es. 18000 mibtel, ecc....,come mesi fàmi aveva confidato, ma addirittura catastrofici a livelli meno della metà di adesso....Bè ovviamente chi lo sa, ma le previsioni di quelli lassù difficilmente hanno sbagliato nel corso degli anni, certo se sarà non sarà tra un mese...Cmq il mio sistema non indica ne short ne buy, quindi come avete detto voi ATTESA, Ciao da Paolo traderman!

ML ha detto...

rispondo.
I partners di Londra e NY sono due società di asset manahement di fondi Hedge. Per sapere maggiori dettagli basta metteri in contatto con noi.

Sul caffè e la BCE ci scommetto ancora, anche se forse i tempi saranno un po' più lunghi. Ma il taglio dei tassi in un modo così è molto probabile, a meno che il petrolio non lo lascino andare a livelli molto elevati.


Per Luca....sui mercati come questo può accadere di uttto, mai come oggi la FED e le Banche americane possono guidare i mercati a livelli che oggi non consideriamo possibili.
Poniamo la massima attenzione. Nei portafogli stiamo valutando soluzioni long-short.

Anonimo ha detto...

" .... mai come oggi la FED e le Banche americane possono guidare i mercati a livelli che oggi non consideriamo possibili."
Quindi sei d'accordo con la mia teoria: se guardiamo l'economia giu' ma se c'e' un "ordine dall'alto" anche molto su ....
PIEL67

ML ha detto...

Concordo con te Piel. Vedremo nelle prossime settimane

Anonimo ha detto...

Perchè il piano Paulson fa acqua da tutte le parti?Non bastano 700 miliardi? Possono ancora fallire grandi banche? In tal caso il pianp Paulson sarebbe un errore madornale

Anonimo ha detto...

La vostra impostazione sui mercati mi convince ancora una volta.
La crisi avrà una risposta che graverà sui contribuenti e questo lascia molti dubbi, almeno sulla sua sostenibilità, per tralasciare gli aspetti etici.

D'altra parte il mostro speculativo è stato fatto crescere ogni qualsiasi proporzione controllabile.
E siamo sotto elezioni, un segnale rassicurante andava dato.

Mi piacerebbe che proponessimo anche dei libri per approfondire queste tematiche.

Magari potreste dedicarvi nel blog un piccolo spazio.
Leggo di paragoni improbabili con la crisi del 29. Da quello che mi ricordo dagli ormai vecchi studi di economia, non mi pare equiparabile per vari aspetti.

Se possiamo consigliarci testi, oltre che ai soliti siti web, credo possiamo arricchirci (almeno nel senso della conoscenza, che non è poco) reciprocamente.

Saluti a tutti
Francesco

Alex B. ha detto...

Massi', avanti cosi'... non sara' che adesso che l'hanno
fatta fallire si vogliono comprare i pezzi di Lehman per
un pezzo di pane?


Last major investment banks change status
Sunday September 21, 9:41 pm ET
By Martin Crutsinger, AP Economics Writer

Federal Reserve changes status of Goldman Sachs and Morgan Stanley to bank holding companies

WASHINGTON (AP) -- The Federal Reserve says it has granted a request by the country's last two major investment banks -- Goldman Sachs and Morgan Stanley -- to change their status to bank holding companies.
The Fed announced late Sunday that it had approved the request of the two investment banks. The change in status will allow them to create commercial banks that will be able to take deposits, bolstering the resources of both institutions.

The change continued the biggest restructuring on Wall Street since the Great Depression.

marco ha detto...

sono daccordo con te sul fatto di non doversi muovere stamattina . Com è che si dice .... una rondine non fa primavera ?
Non ho studiato ancora i grafici dei titoli ma non mi sembra proprio di vedere che ci siano titoli che abbiano invertito la loro tendenza che per me rimane RIBASSO . Come sempre sarà il mercato a dirci dove vorra andare . Complimenti per il sito , doverosi . ciao e buon lavoro .
marco