I GIOIELLI DEL MONTEPASCHI
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 25 set - Mps chiude l'accordo per cedere la maggioranza di Mps AM sgr ma a sorpresa ad acquistare e' solo Clessidra sgr senza il previsto partner industriale Frm. La cessione ad una newco riguarda anche la societa' del risparmio gestito di Antonveneta: AAA sgr. Le due societa', valutate 570 milioni, verranno trasferite ad una newco controllata al 67% da Clessidra e al 33% da Banca Mps.
Vi ricordate il piano di dismissioni annunciato da MPS quando decise di comprare Antonveneta per 9 miliardi di euro?
Una delle vendite principali era quella dell'Asset management. Allora i numeri erano incredibilmente belli. Mussari confermò che avrebbe incassato fino a 1 miliardo da quella vendita.
Poi si sa....i 9 miliardi per pagare Antonveneta li ha dovuti sborsare, chiedendo la carità con un aumento di capitale monster e emettendo miliardi di obbligazioni e chiedendo prestiti ponte (con un costo del debito molto elevato)......mentre le vendite degli assets sono andate sempre più a rilento.
Pensate che disastro...quel poco che stava organizzando di vendere lo aveva fatto con LA FALLITA LEHMAN.!!! A Siena, su come andranno a finire questi accordi e se ci saranno perdite,...proprio non se ne parla.
Come non si parla della "strana e ambigua" insistente richiesta fatta al tribunale di Brescia da parte degli avvocati di MPS di non far fallire Fingruppo. Chissà come mai??? Il tribunale vorrebbe il fallimento e il socio MPS chiede con inusuale insistenza che la società non fallisca. Cosa si nasconde dietro?
Oggi poi, si è firmata la vendita dell'Asset Management. Ma il miliardo previsto si è volatilizzato. In verità già da mesi si vociferava che dalla vendita del 67% della SGR non si sarebbe incassato più di 400 o 500 milioni.
La cosa sorprendente di questo accordo è che l'incasso è stato più basso del previsto, solo 382 Milioni. Ma per ottenere questa cifra il nostro Mussari ha dovuto cedere anche la Società di risparmio gestito dell'Antonveneta, la AAA.
Tale società faceva parte del gruppo pagato 9 miliardi!!!
A comprare è rimasto solo Clessidra. Come sapete Clessidra è stata creata da Sposito e molti soldi che gestisce arrivano dall'area Berlusconi.
Quindi, qualcuno potrebbe pensare che Mussari non flirta solo con la sinistra ma anche con la destra. Qualcuno potrebbe immaginare che Mussari ha amici potenti e che è bello averlo a capo della banca più antica del mondo....
A Siena si sa, sono un po' provincialotti, avere un Berlusconi, Un Veltroni, Un D'Alema, un Caltagirone, Un Casini per amici sembra proprio una bela cosa.
In realtà Mussari non fa altro che continuare a dilapidare quel patrimonio senese con operazioni apparentemente insensate ma che in realtà potrebbero apparire diaboliche.
A ben vedere l'Antonveneta è stata comprata da Mussari su suggerimento di Geronzi, che siede nel gradino più alto di Mediobanca, che controlla Generali, nel cui consiglio siede la figlia di Botin (padrone del Santander e venditore di Antonveneta - con una plusvalenza di 3,7 miliardi in sole due settimane).
I soldi strappati alla Fondazione (che ha dovuto pagare l'aumento di capitale) sono finiti in mano agli Spagnoli e ...la città si è impoverita.
Oggi la figlia di Berlusconi siede nel consiglio di Mediobanca, a fianco di Geronzi, e l'uomo di Berlusconi, Sposito, con il veicolo Clessidra, rileva per un pezzo di pane la SGR di MPS.
Un'altro affare di Mussari che spinto dall'unico obiettivo di farsi amici, regala gioielli a destra e a manca.
Una volta che nell'oreficeria di Siena non saranno rimaste che ragnatele...gli amici di Mussari spariranno e lui verrà allontanato....ma prima rimane ancora qualche gioiello da strappare a Siena e al Montepaschi.
I GIOIELLI DEL MONTEPASCHI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Signor Barrai,
Quello che scrive è di una consequenzialità semplicemente agghiacciante.
Grazie per la sua meritoria opera di informazione a beneficio degli "umili".
POVERO MONTE DEI PASCHI!!!!!PER NOI SENESI DETTO BABBO MONTE,E' BABBO DISTRUTTO DALLA POLITICA PDS E DA QUALCHE UOMO DEL SUD.CARO BAFFINO COSA TI HA FATTO SIENA???
PAOLO BARRAI VIENI + SPESSO A SIENA E' UNA CITTA'PROVINCIALE MA SI VIVE BENE E NOI ABBIAMO BISOGNO DI GENTE COME TE.!!!!!!!
Sono un senese vero, e vi assicuro che Mussari non lo vuole più nessuno. Ma perchè nessuno fa una campagna politica vera e a muso duro? vincerebbe ....vincerebbe..
Scusate per il "provincialotti" era in senso assolutamente buono.
Avete un passato stupendo, una terra fantastica, una città che vi invidiano in tutto il mondo, la banca più antica ..... come fate ad avere un banchiere così???
ma perchè i giornali non raccontano queste cose? Non sono di Siena, ma grazie a voi, ogni volta che vedo un'agenzia del MPS mi viene in mente quella faccia di Mussari e ....
COLPA DEL PARTITO!!!!MA ANCHE MANCINI ,VIGNI NON SONO DA MENO.PRIMA ESISTEVANO LE CORDATE ,ORA SOLO PDS E MASSONERIA....BARRAI A SIENA MOLTI PARLANO DI TE!!! CONTINUA COSI'DACCI UNA MANO....IN UN MOMENTO COME QUESTO CI VUOLE GENTE PREPARATA ED ONESTA.DIO DENARO HA CONVERTITO TUTTI.MA QUALCHE MOSCA BIANCA ESISTE COME ASCHERI''LA CASTA DI SIENA.GRAZIE GRANDE PAOLO
Sposito, non Esposito, e l'ha scritto ben due volte...
ops, ci sono nomi che proprio non mi entrano in testa e li confondo facilmente, specie alle 11 di sera dopo 13 ore di lavoro, meno male che i lettori mi aiutano.
Grazie
intanto la sua pubblicità delal banca si sente sia alla radio che in tv ... in cerca di clienti ?? :):):
Sig.Barrai Mussari/pavone non si regge +++++++,SIENA HA LE PALLE P::::.cavalli, basket,oggi in pzza Salimbeni grande torneo di scacchi.MUSSARI E' SEMPRE + MEDIATICO , SEMPRE + PAVONE...STAI ATTENTO SIENA NON TI SOPPORTA +++++.+++.HAI DELUSO GERONZI CHE A BODIN.....SEI PRIVO DI CONTENUTI COME IL TUO EX VICE INCAPACE ANCHE NELLE USL!!! A S.GIM. TUTTI LO SANNO.HAI UN BEL CANINO NON SOLO CAVALLI!!!HAI ROVINATO IL MONTE E SIENA SE NE STA ACCORGENDO,SEI SEMPRE IN TEMPO,ANCHE SE IL DANNO ORMAI L'HAI FATTO.BABBO MONTE E' ORMAI ALLA FRUTTA FRITTA.
Posta un commento