STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


BANK OF AMERICA - MERRILL LYNCH MA SIETE SICURI...


Il settembre più divertente che abbai mai vissuto in borsa....Ogni giorno si vedono delle cose allucinante. le più grandi banche d'affari, assicurazioni e banche commerciali spazzate via in poche ore. Miliardi di dollari di capitalizzazione spazzati via in pochi minuti.

Il gotha della finanza che cambia proprietà in poche ore per evitare fallimenti...

Bearn Stearns, Fannie Mae, Freddie Mac, UBS, Lehman Merrill Lynch, Citigroup, Wachocia, Washington Mutual, Countrywide, AIG, e in queste ore...GOLDMAN SACHS E Morgan Stanley.

Ma anche General Motors è a un passo dal portare i libri in tribunale.

Quale potrebbe essere la goccia che potrebbe far traboccare il vaso?

Forse General Motors ma ci sono molte èpersone che scommettono che potrebbe essere MERRILL LYNCH....

Ragioniamo. Bank of america offre 0,859 azioni della sua banca ogni azione di merrill lynch.
Ora, se prendiamo il prezzo di chiusura di Bank of America di 27,20 e lo moltiplichiamo per 0,859 otteniamo circa 23,6 dollari.
Ma l'ultimo prezzo fatto segnare da Merrill Lynch questa sera è stato di 19,40.

La differenza è troppo grande....e in continua peggiormanto. Un amico di Mercato libero che lavora a Wally...mi ha detto che l'operazione è legata a un filo...e il filo potrebbe spezzarsi alla prossima discesa dei mercati.

Merrill porterebbe i libri in tribunale 1 minuto dopo.

Intanto, il fallimento di Lehman, il crollo di Morgan Stanley e Goldman Sachs ha fatto si che molti fondi hedge che lavorano con questi prime broker sono stati obbligati a ridurre le linee di credito...
Per ridurle stanno vendendo a più non posso entro venerdì, giorno di risposta premi.



PS...MI DICONO CHE UNICREDITO IERI SERA ABBIA DECISO IMPROVVISAMENTE DI TAGLIARE LE LINEE DI CREDITO ALLE SIM. Sarà vero? se qualcuno ci aiuta...
Share/Bookmark

18 commenti:

Traderxgioco ha detto...

Ma ora cosa racconteranno a quei poveri lavoratori raggirati con il passaggio tfr>fondi pensione di un anno fa? Che la borsa è questa e che tra 10/20 anni rivedranno comunque tutti i loro soldini? Tanto dopo Lehman B. non ci sono più certezze e chissà se quel fondo tra 10 anni esisterà ancora e ci sarà qualcuno a dare spiegazioni!?!? Che pena.......

Anonimo ha detto...

questi avidi banchieri devon fallire tutti...
basta creare soldi dalla carta da macero!
spurghiamo il mercato da questo pus nauseabondo.

ciao

Traderxgioco ha detto...

Rumors: Short Selling nuovamente bloccato dalla SEC dalle ore 12:00 odierne !!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Paolo che succede a Unicredit se saltano o Morgan o Goldman?
E' molto esposta nei loro confronti?
Luigi

Anonimo ha detto...

Potrebbe fallire anche UBS?

Grazie a chi mi risponde.

Anonimo ha detto...

http://img171.imageshack.us/img171/1662/leakingecontmdho080716ze8.jpg

Unknown ha detto...

Hammer sulla Cina FXC.MI alle 10.
Se il buon giorno si vede dal mattino..speriamo tenga e si riparte per il rimbalzone...la Cina di solito anticipa il mercato
eheheheheheh
saluti siete stati magici

Anonimo ha detto...

ascoltavo ferruccio de bortoli, poco fa, su canale 5 che informava il pubblico che la CARTAcreata dalla FINANZA CREATIVA ammonta a 550.000 MILIARDI di dollari equivalenti a 12 volte il pil prodotto nel mondo ogni giorno!

una cifra impressionante...

ciao

Anonimo ha detto...

perchè se il differenziale tra btp e bund salisse a 100 l'Italia sarebbe espulsa dall'euro?Qual è il danno che la Germania non accetterebbe?

Prof. M. ha detto...

Ma se in questi giorni fallisse anche General Motors la capitolazione andrebbe anche piu` in la` di venerdi . O Sbaglio ?

Anonimo ha detto...

http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/economia/borse-7/abisso-hedge/abisso-hedge.html


"FORSE non avete capito cosa sta succedendo. Qui il problema non è Wall Street che perde il 4%. Qui siamo a un passo dal collasso totale dei mercati, dalla crisi del sistema finanziario globale".

Anonimo ha detto...

purtroppo la fed non ha che una altrenativa: tirare la bomba atomica e rilevare tutto, costi quel che costi da qualsiasi punto la si veda
si decreta così la fine del sistema, tutto sarà pubblico e garantito dal pubblico, costo sociale elevatissimo ma probabilità secondo me buone di andare a guadagnare bene su tutta la schifezza che oggi viene liquidata a 10

alternativamente, 5 anni di continua sofferenza, stillicidio e ripresa zero, anzi negativ a con tutto quello che ne deriva

Anonimo ha detto...

Tu pensi sia veramnete possibile una retromarcia dell'accordo ML/BoA ? Io penso di no o almeno penso che accadrebbe solo se anche le banche commerciali venissero spazzate via da questa crisi. Stanno girando una marea di rumors tra i piu' disparati non ultimo quello dell'annuncio nel fine settimana di un megafondo governativo (stile IRI del dopoguerra) da 3/4000 mld di dollari per mettere a posto la situazione e stabilizzare i mercati. Vedremo, se poi salta tutto pazienza, si tornera' al baratto e forse non sarebbe tanto peggio di quello che ci circondava ..... a quel punto pero' anche l'aver preservato i dindini sara' servito a poco.
Un saluto, PIEL67

Anonimo ha detto...

Morgan Stanley e Citigroup sono le prossime ?

Anonimo ha detto...

Cari PIEL67 e LUCA, sono perfettamente in sintonia con voi.

Qui la posta in gioco non è fare il tifo per il fallimento di questa o quella istituzione finanziaria. Non è il -4% o il +4% di Wall Street.

Qui, se la situazione precipita (e sta già precipitando), si torna TUTTI a zappare le patate per i prossimi vent'anni.

E si pagherà in lupini, non più in $ o €.

Non so se mi spiego...

Anonimo ha detto...

«Se gli errori che hanno fatto collassare il mercato li avessero commessi degli uomini di Stato, ci sarebbero cadaveri appesi ai lampioni. Se li avessero commessi dei generali, si sarebbero gettati sulle loro spade. Se li avessero commessi giudici, chirurghi o specialisti, ne sarebbe seguita una qualche sanzione della categoria professionale, una radiazione da qualche albo. Invece, quelli responsabili della nostra rovina finanziaria possono svanire nella foresta come lo Stregatto di Alice nel paese delle Meraviglie, lasciando solo un sogghigno dai denti d’oro. Per loro non c’è un Tribunale dell’Aia». Da un articolo di effedieffe.

Anonimo ha detto...

Pero', pero' ..... quando il mercato saliva, saliva, saliva, nesuno si poneva il problema, tutto ok, diventiamo ricchi, bravi, fenomenali, il mercato e' sano, l'economia non rallenta, c'e' la cina, l'india, la russia, il mondo e' cambiato, l'inflazione e' solo un ricordo del passato ... tutto questo forse un po' piu' di un anno fa'; adesso che qualcuno ci rimette un po' di dindini il mondo e' in mano ai banditi, a dei delinquenti, a dei truffatori. Ora i fatti stanno dimostrando che si sono fatte scelte scriteriate e folli nel mondo finanziario ma noi dovremmo avere un po' piu' di coerenza e non lamentarci solo quando qualcuno/qualcosa va a toccare il nostro portafoglio.
Saluti, PIEL67

Anonimo ha detto...

ho dei soldi in unicredit. Pensate sia meglio ritirarli ?