STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MUDDY WATERS


Petrolio, materie prime, oro sempre più giù...nessuno le vuole....
E i grandi ottimisti sono già pronti a festeggiare la fine della crisi dei mercati azionari. L'inflazione che non fa più paura (ma la crescita sarà negativa...e questo vuol dire ....prezzi in calo economia che non cresce....forse ancora peggio di prima....)
E' ovvio che i primi dati macro di settembre faranno ben sperare.
MA I MERCATI AZIONARI EUROPEI NON HANNO VISTO I MINIMI (tesi di Mercato Libero).

Come sapete siamo in pochi a dirlo, molti, specie se anonimi e codardi, ci ricordano che alcuni titoli hanno messo a segno dei recuperi del 20% o del 30% dai minimi.
Peccato che lo raccontano dopo settimane....
Peccato che gli stessi titoli sono ancora sotto del 70% dai massimi di soli 13 o 14 mesi fa.
Coloro che lo raccontano poi non spiegano il motivo del rialzo. Ci dicono che i titoli sono sottovalutati...ma non ci dicono sottovalutati rispetto a cosa?
Mediolanum, Seat Fiat, tutti titoli che hanno perso non solo il valore di borsa ma anche la dignità stessa di essere quotati. Certo, dai minimi i rimbalzi sono stati importanti e allora?
Cari anonimi lettori che vi nascondete dietro un dito e che dite che si doveva comprare sui minimi...perchè ci leggete? se siete così bravi andate in vacanza con i milioni di euro che avete sicuramente guadagnato....non perdere tempo a leggere questo blog. E se siete così bravi...perchè non fate un blog migliore?
Perchè non chiedete di collaborare con noi? Questo è un blog democratico, ma che allontana e censura persone anonime e in mala fede come alcuni che mandano dei commenti da strapazzo. Il male dell'Italia sono le persone come voi che non ragionano e non sanno ragionare...ma che si lamentano per partito preso.
Noi siamo il blog del FARE non del "l'avevo detto io".
Fare piano e con giudizio...ma del fare!!!
Cari commentatori della domenica..dimostrate a tutti la vostra capacità invece di rompere alla brava gente!!!
Certo che vi censuriamo...perchè non meritate di essere pubblicati...siete DEI DISFATTISTI senza il minimo diritto di essere pubblicati.

VI RIPETO: SPARITE DA QUESTO BLOG, OPPURE TELEFONATECI E DIMOSTRATE DI AVERE LE PALLE

Uomini o Caporali? Per me, fino a prova contraria siete caporali, omuncoli, quaraquaqua e probabilmente anche meno. Ma se mi sbagliassi....beh mi aspetterei una telefonata da parte vostra, un chiarimento, delle scuse e poi' vediamo ...
Ma sicuramente di coraggio ne avete poco...

Mercato Libero sostiene che i MINIMI NON LI ABBIAMO ANCORA VISTI. E su questa base sta impostando gli investimenti dei clienti.
E' probabile che il rimbalzo possa continuare ma LA NOSTRA IPOTESI DI LAVORO E' CHE SIAMO IN ACQUE PALUDOSI E PERFIDE (MUDDY WATERS)

In qualsiasi momento un grosso serpente o un coccodrillo può sorprenderci, o peggio...potremmo entrare in sabbie mobili mortali.

Buon ferragosto, settimana prossima rientreremo dalle brevi ferie e vedremo di dedicarci alle scelte di portafoglio per i nostri clienti e a comunicarvi le nostre valutazioni sul mercato settembrino.
Share/Bookmark

16 commenti:

paolo m ha detto...

sacrosante parole purtroppo vi ho scoperto a giugno e buttato 10000$ in due fondi il primo il bric di shroeders ed il secondo il world minning di black rock risultato?-21%il bric e -28%il world minningin 2 mesicon la delusione che ora potevo cambiare i dollari acquistati a 1.60 pazienza restiamo liquidi e mettiamo abbondante vaselina sul popo buone vacanze io ritorno a pulire l'altoforno altro che ferragosto

Anonimo ha detto...

Concordo con te Paolo, i minimi non sono ancora stati toccati, ma lo saranno da qui a inizio primavera 2009, per tuti gli indici Internazionali!!
Ovviamente e' un parere personale!!
SALUTI DA ZANOTTI ROBERTO DI CESENA.

Anonimo ha detto...

come detto in un commento precedente continuate x la vostra strada e infischiatevene dei commenti di certi personaggi.
MERCATO LIBERO FOREVER
ciao ricki

admin ha detto...

semplice esperimento:
provate a far rotolare una pallina su una scala in discesa...

per quanto impegno ci mettiate inizierà a rimbalzare...

in america sono tutti corsi a comprare visto che il vate Martin Pring il 17 luglio, ha detto che secondo lui abbiamo toccato il fondo...

non è che lui era già in lettera a salvare il salvabile?

un saluto allo staff,
mi

Anonimo ha detto...

Grandi!

buon ferragosto e complimenti per l'interessante blog

wildman

Anonimo ha detto...

Scusate ma voi (e con "voi" intendo tutta la stampa e i media che si occupano di economia) non avevate detto che il prezzo del petrolio sarebbe aumentato a livelli mai visti entro l'anno (addirittura!) mettendo in ginocchio l'economia mondiale ..e bene ora come la mettiamo? visto che il prezzo continua a scendere non siamo forse autorizzati a pensare che l'economia possa almeno in piccola parte trarne qualche vantaggio? O a "pensar bene si fa peccato"? Saluti

Anonimo ha detto...

Gentile Mercato Libero, sebbene io condivida buona parte della visione dei mercati e del ribasso delle borse, in verità però non si può sempre scendere, a volte bisogna essere obbiettivi anche vedendo i rimbalzi possibili o comunque una visione di rialzo anche se di breve periodo.

Tutto può servire, anche per recuperare alcune perdite o mediarne il valore.
Certo non si può solo acquistare o vendere al ribasso o allo scoperto per un periodo di tre - quattro anni.(alcune previsione vedono fino 2012)

Vogliamo far fallire le aziende italia che a volte sono più solide di quelle americane o alcune europee?
allora spingiamo telecom a 0,1 e non a un euro.
così come i bancari italiani UCG, ISP ed altri buttiamoli a 1 euro anch'essi solo perchè in USA o UE vanno le altre al fallimento o al salvataggio della FED.

La macroeconomia di ANDREA MAZZALAI è una cosa, così come la suo visione per un minimo importante per il prossimo anno, ma a volte nel suo blog ho la sensazione che i 17000 spmib e 7800 del dwj li raggiungeremo prima e per forza, quando nulla è certo nella vita.

Tenga conto che non sono certo uno di quelli che manda messaggi a lei per denigrare il suo lavoro, ho assoluto rispetto del lavoro altrui e anche delle idee che a volte possono contrastare con le mie.

Tanto mi sono sentito in dovere di esprimere.

Cordialità
Pietro

Anonimo ha detto...

Articolo interessante a supporto della tesi.

http://cobraf.wallstreetitalia.com/forum/coolpost.php?topic_id=2966&reply_id=111800

Anonimo ha detto...

Questo filmato descrive la situazione da settembre.


http://it.youtube.com/watch?v=ICSEjXdwcc8

Anonimo ha detto...

Deutsche Bahn è pronta per entrare nel listino di borsa entro l'anno: lo annuncia il ceo dell'operatore ferroviario tedesco Hartmut Mehdorn durante una conferenza di presentazione dei risultati semestrali di Db. Siamo pronti per il listing: in autunno presenteremo al mercato dei capitali una compagnia di successo durevole", ha dichiarato Mehdorn.

Deutsche Bahn non ha ancora fissato una data per l'offerta pubblica iniziale (Ipo), che si preannuncia come la più grande dal 2000 sul mercato tedesco: il governo conta di raccogliere tra i 5 e gli 8 miliardi di euro.

La quota venduta sara' del 24,9% del settore trasporti, logistica e servizi business della Deutsche Bahn tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre, per la maggior parte collocata tra investitori istituzionali. Durante la conferenza stampa, Deutsche Bahn ha annunciato un incremento del fatturato pari all'8,2%, raggiungendo i 16,6 miliardi di euro nel primo semestre: su questi dati, ha detto il capo dell'ufficio finanziario di Db Diethelm Sack, "possiamo confermare i punti principali delle aspettative fatte a marzo, nonostante la peggiorata situazione economica".

Anonimo ha detto...

ANSA) - ROMA, 18 AGO - Il presidente di Ferrovie, Innocenzo Cipolletta, critica l'ipotesi di un ingresso di Deutsche Bahn e SNCF nel capitale di NTV. Montezemolo e Della Valle sono tra i fondatori della societa' che si appresta ad entrare come concorrente di Fs nel mercato passeggeri sui treni ad alta velocita'. 'Perderebbero la faccia - ha detto Cipolletta - se facessero entrare nella loro azienda tedeschi o francesi, perche' vorrebbe dire che hanno preso delle licenze per poi venderle ad altri'.

Anonimo ha detto...

hanno fatto entrare i polli in seat pagine gialle oggi gli hanno dato il ben servito ...

Anonimo ha detto...

Nel giro di qualche mese un' altra grande banca statunitense è destinata a rimanere vittima del dissesto dei mercati finanziari. Lo ha predetto l' ex capoeconomista del FMI, Kenneth Rogoff, parlando ad un convegno finanziario a Singapore ed aggiungendo che la situazione dei mercati finanziari americani sta ulteriormente peggiorando. Nei mesi scorsi è toccato a Bear Stearns cadere sotto i colpi del collasso innescato dalla crisi del credito immobiliare ad alto rischio.

Proprio ieri alcuni analisti hanno messo in conto nuove perdite e svalutazioni per alcune fra le maggiori banche d' affari statunitensi. Rogoff, ha detto che per gli Usa «il peggio deve ancora arrivare». «Il comparto finanziario - ha aggiunto - ha necessità di riposizionarsi. Io non credo che avere qualche banca di media o piccola dimensione in meno sia sufficiente. Stiamo assistendo in effetti ad un consolidamento fra le maggiori banche».

Come succede anche in altri comparti quando si riduce il numero delle società presenti sul mercato, «ci avviamo nel caso delle banche a registrare l' uscita di scena di alcuni fra i maggiori protagonisti», ha sottolineato ancora Rogoff nell' intervista, senza peraltro fare i nomi di possibili vittime della crisi. Bear Stearns era arrivata al capolinea a marzo scorso, finendo sotto JPMorgan grazie ad un robusto - e discusso - intervento di salvataggio della Federal Reserve. Bear Stearns era la quinta banca statunitense.

giovanni ha detto...

Ciao Paolo

Spero tu abbia trascorso buone vacanze, prima di tutto vorrei dirti che non vale la pena arrbbiarsi perchè avere un blog che scrive di borsa significa anche avere critiche non costruttive. Secondo, gli Italiani sono cosi tutti dietro come pecore quando le cose vanno bene, tutti a criticare se uno fa un minimo errore. Da giovane quando mi interessava il calcio (che adesso non seguo più) leggendo la gazzetta mi ricordo i grandi elogi quando una squadra vinceva e le grandi critiche distruttive quando perdeva. Insomma forse non è un esempio che calza a pennello ma credo che rende l'idea. Comunqe per non divagare vorrei segnalarti un articolo a sostegno delle tue teorie.

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2008/08/borsa-milano-19-agosto.shtml?uuid=78ba238a-6dbe-11dd-ba79-ac192615ef8d&DocRulesView=Libero

Un abbraccio

Giovanni

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo, sei stato un grande nel pronosticare l'andamento di medio termine dei mercati. Chi conosce i mercati sa che prima di costruire una tendenza di lungo termine occorre consolidare,e soprattutto quando i cali sono stati notevoli come ora. Il panorama resta molto molto incerto e la tua prudenza merita "un tanto di cappello",a dispetto di critiche per presunti rimbalzi mancati. Posso solo dirti continua così,anche se credo che in autunno sarà ora di comprare,dato che il punto peggiore della recessione+crisi credito sarà verosimilmente toccato nella primavera 2009. Continua così.
Roberto (Torino)

ML ha detto...

RAGAZZI...SE IL MERCATO SCENDE IN QUESTI GIORNI BISOGNA ASSOLUTAMENTE COMPRARE RICORDATEVELO!!!

I LIVELLI LI DIAMO SOLO AI CLIENTI....SPERO CHE MI SCUSERETE...