STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LETTERA FIRMATA


Ho ricevuto questa mail che mi ha fatto tanto piacere da un assiduo lettore.

Sono lettere che ti danno la voglia di lavorare di più affinche Mercato Libero non venga letto da 3500 persone ma da 10.000 e poi anche di più.

Cari amici usate il passa parola. la stampa non informa? e noi le informazioni le andiamo a leggere altrove!

"
Anche se vi ho conosciuto tardi ed anche se ho già perso molto denaro, anche se per i primi mesi pensavo foste dei pazzi, con le vostre previsioni catastrofiche dell'anno scorso etc, non posso fare a meno di farvi ancora i miei complimenti, quando uno li merita li deve ricevere, copiosi.
Ho una marea di rogne, a parte le perdite, ma in questi giorni ho seguito la questione Alitalia, in realtà la seguo da molto tempo. Noi in Veronese, anzi io in Veronese da molto tempo dico ai miei amici ed ai miei colleghi, "te vedarè cosa i farà sti ladri, i ciapa i debiti e li fa sparire, i fa n'altra s.p.a., pulita e senza debiti, i ciapa na barca de schei (nostri) e come sempre el debito se lo cucchemo n'altri".
E' abbastanza chiaro ma in sostanza ho detto: vedrai cosa faranno questi LADRI, faranno sparire i debiti, faranna una nuova società, pulita, prenderenno un sacco di soldi da questa operazione, e come sempre il debito verrà pagato da noi.
Il mio sentito complimento mi viene dal cuore perchè mi sono detto soprattutto in questi giorni, possibile che nessuno parli ti questo mega inciucio all'Italiana, scusate l'infervoro, ma è possibile che ce la prendiamo sempre nel culo!.
Poi un mattino apro il sito di mercato libero, ed ecco la luce, la notizia, l'incazzatura, la verità, non avevo dubbi che arrivasse, e così è stato.
Sono triste, molto triste, seguo la finanza, quando non lavoro 12 ore al giorno, l'ho subita, ho sbagliato, ho pagato, ma quando penso ai miei figli, quando ne avrò e penso a tutte quelle migliaia di persone che subiscono questo inganno, questa manipolazione totalitaria, ma che non si rendono nemmeno minimamente conto di cosa stia accadendo, allora dico: cosa sarà di noi? del nostro futuro? dei nostri figli?, allora si che ho paura del futuro.
Qualcuno dice che è meglio non sapere nulla, essere "fuori dalla notizia", la strada più facile a volte è questa, ma a noi trentenni non piace.
Vogliamo LA VERITA', ho parlato con una mia amica che è stata in Svezia per 3 mesi, mi ha detto che sembra di essere su Marte. Voi sapete meglio di me per quale motivo.
Ad ogni modo mi sono dilungato e ne avrei per giorni da scrivere, ma voglio ribadire il mio sincero augurio di un Buon Lavoro, rinnovandovi i miei complimenti per la tempestività e la chiarezza delle vostre informazioni, che per causa mia non mi hanno dato quadagni, ma a volte vale di più la soddisfazione di sapere la VERITA' che qualche Euro in più in tasca.
La verità E' ORO!"
LETTERA FIRMATA
Share/Bookmark

11 commenti:

Anonimo ha detto...

.....Noi TUTTI dovremmo avere il coraggio di urlare "VERGOGNA" e mandare coloro che continuano a manipolare i loro interessi a fffaaaaannnnnccccccccuuuuulllllloooooooooooooooooooooooooooo! Mi associo e scusate i termini non mi basterebbero le "o". Buon Lavoro da Paolo

Anonimo ha detto...

Eppure alla gente comune, che magari non si interessano molto di economia e finanza, e spieghi e parli degli ipotetici rischi che corre il Paese Italia oramai sul' orlo della bancarotta, vieni additato come catastrofista e come colui che diffonde enza ragione il panico. . . . e' impossibile che l' Italia fallisca, e ti deridono .. . . .
Saluti da Roberto

ML ha detto...

Caro Roberto, non è così come pensi tu!
Tremila persone arrivano su questo sito tutti i giorni a leggere.
Ben presto saranno molti di più, vedrai.
Siamo in tanti e non siamo catastrofisti. Certo, qualcuno che ci vuole male o che non capisce fa dei commneti a sproposito. Io li pubblico appositamente (potrei censurarli....) per farvi capire quanta povera gente esiste.
Non che Mercato Libero pretenda di avere ragione su tutto, ma pretende rispetto e critiche costruttive.
Su tremila lettori saranno in tre o quattro quelli che si lamentano....che vuoi che sia.

Buon week end Roberto.... e abbi fiducia...i catastrofisti sono altri...e gli amici di mercato libero lo sanno!

Faustino ha detto...

Complimenti, vedo che non il solo trentanne prossimo ai quaranta che sperà ancora.
Avanti, senza tanti Euro, anzi molto pochi ma la serenità di sapere con chi abbiamo a che fare non ha prezzo.
Forza Paolo

Anonimo ha detto...

Concordo nei complimenti a questo blog, ma che l'investimento azionario comporti dei rischi, dovrebbe essere la prima cosa da sapere.

La vicenda di Alitalia, sia pure con le sue peculiarità, non è la prima e non sarà l'ultima. Che a rimetterci sarebbero stati i piccoli azionisti (e tutti noi contribuenti), era facile intuirlo da tempo.
Gli sfoghi sono legittimi e la voglia di capire è fondamentale per ripartire con più consapevolezza e saper valutare adeguatamente i rischi.

Saluto il lettore veronese e gli auguro tutto il bene. Magari, se può, lavori un pò meno e legga di più e, se mi posso permettere, provi a pensare che i soldi non sono la cosa più importante nella vita.

A Paolo, i complimenti son dovuti. L'informazione è chiara e diretta. Poi, come sempre, le decisioni spettano ad ognuno di noi.

Saluti
Francesco

ML ha detto...

Grande Francesco. Hai capito lo spirito del blog! A ognuno, poi, tocca decidere...e magari guadagnare il 100% investendo in Alitalia al momento opportuno. Giusto?

E dopo Alitalia toccherà ai treni ad alta velocità privatizzati e ragalati a qualche Montezemolo o Della Valle di turno, lasciando alla bad company statale quelli pieni di cimici le case cantoniere semidistrutte e i binari morti...
Evviva l'Italia!!!

Adamo Smiddo ha detto...

tutti devono mettere nella firma della propria email (personale e/o di ufficio) il link al sito

http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.com/

Il problema non è che l'Italia fa schifo; il problema è capire che cosa puoi fare tu per l'Italia!

(anche shortare Alitalia era un qualcosa!)

Bravi e continuate

Unknown ha detto...

Oggi ho visto un servizio in TV sul carcere sull'isola Gorgona. Per fare una battuta, c'è qualcosa di sbagliato in un paese che destina come carcere isole che sono paradisi naturali e crea periferie inguardabili per normali cittadini...

ML ha detto...

si c'è qualcosa di sbagliato!!!
Grande domanda la tua caro amico Vittorio!!!

Anonimo ha detto...

Seguo Mercato Libero ormai da inizio anno, e dal 1 luglio sono cliente del portafoglio europa. Non oso nemmeno pensare a quanti soldi ho risparmiato negli ultimi 12 mesi solo per il fatto di aver seguito i consigli del blog e non quei grandi analisti che dispensando ottimismo, trovano sempre il modo per dire "... è il momento di comprare" (poi loro magari sono "short" sullo stesso titolo).
Complimenti a Paolo ed al team.
Umberto

ML ha detto...

Grazie Umberto...di cuore!