MPS VENDE I GIOIELLI DI FAMIGLIA?
Il Palazzo ORLANDINI DEL BECCUTO è la sede del MPS a Firenze. Il palazzo è di proprietà MPS. Hanno detto fino a ieri che non era in vendita (Parola di Mussari)
La sede del MPS a Siena. Anche questa Mussari ha promesso che non è in vendita:
Come ben sapete Mercato Libero ha svelato il disastro compiuto da Mussari a Siena con l'acquisto di Antonveneta per una cifra da capogiro già a partire da novembre 2007. Mercato Libero ha da mesi raccomandato tutti i lettori e investitori a stare lontano dal titolo bancario. Anzi molti hanno guadagnato sulla vendita allo scoperto.
Tuttavia i veri piani di Mussari non li sapremo mai.
Il segreto che si potrebbe aggirare dietro la transazione più allucinante che una banca italiana ha fatto negli ultimi 20 anni rimarrà tale....così come tanti altri segreti di questa povera Italia.
Il ruolo di Geronzi e di Botin. La pozizione della Massoneria. La posizione e l'interesse indiretto di Veltroni e Caltagirone ecc ecc sono e saranno sepolti e insabbiati da giornali e sistema politico.
La campagna mediatica a favore di Mussari verrà ricordata come una pagina opaca della libertà di stampa in italia.
Voi sapete che Mercato Libero annovera fra i suoi lettori centinaia di montepaschini schifati dall'opera del Mussari.
Un Mussari che comunque andrà via fra pochi mesi con una liquidazione da sballo...e potrà continuare la sua opera distruttrice altrove...
Ebbene alcuni di loro ci tengono a informarci di quello che a Siena sta accadendo.
Ci dicono che i conti non tornano. Le svendite sono bloccate....mancano i soldi, il costo del finanziamento sale, i profitti scendono e la gente abbandona in massa l'Antonveneta (oramai ridotta a un ammasso di 1000 filiali pressochè deserte). unica nota positiva la raccolta che però è cresciuta solo grazie a un prestito obbligazionario emesso nei mesi scorsi a tassi da capogiro.
Ma una delle novità potrebbe essere la messa in vendita di due simboli della banca. Il palazzo sede storica di MPS e Siena e il Palazzo Orlandini del Beccuto a Firenze.
I bene informati dicono che Mussari abbia ricevuto diverse proposte di acquisto per i due palazzi e che stia valutandole bene. E' ovvio che poi dovrà pagare un affitto da capogiro agli eventuali compratori.
Si dice che degli arabi siano interessati (chissà forse quelli di Bridge!!! Sarebbe carino che De Bustis tornasse di scena (dopo la nefasta operazione con Banca 121) come compratore dei palazzi storici di MPS....).
Intanto in borsa, complici i bassi volumi ferragostiani, alcune manine stanno cercando di riportare in alto le quotazioni sul titolo.
Sono manine fragili, probabilmente su commissione dello stesso Mussari.
Mercato Libero suggerisce la vendita allo scoperto del titolo nel caso Mussari provasse a portarlo in area 2 euro. I conti del secondo trimestre sono brutti ma gestibili, il terzo trimestre dirà la verità sul titolo e in autunno il titolo è atteso a 1,5 e sotto...
MPS VENDE I GIOIELLI DI FAMIGLIA?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Ma quando uno e' costretto a vendersi la casa dove abita per pagare poi l'affitto vuol dire che e' alla frutta,sbaglio?
forse la frutta è già stata consumata...siamo già al caffè!!!
A Mussari piace calare le brage
Posta un commento