STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


EPITAFFIO ALL'IMPRENDITORE ITALICO


1)grazie Tronchetti Provera per averci dato una Telecom risanata. Per aver gestito brillantemente

2) grazie a Della Valle e Montezemolo per pagare tutte le tasse grazie alle loro società holding lussemburghesi, e per aver pensato di far correre i loro treni sui binari degli italiani con tutti i comfort.

3)Grazie a Mussari per aver garantito ricchezza e prosperità a Siena con l'operazione Antonveneta.

4) Grazie a Conti e a Prodi per essere riusciti a spendere 20 miliardi di Euro per comprare il colosso spagnolo Endesa.

5) Grazie a De Bustis noto banchiere, con le sue operazioni l'italia ha fatto passi da gigante.

6) Grazie a tutti quegli imprenditori capaci che negli ultimi tre mesi hanno deciso di delistare da Piaza Affari le loro società Così possono ritornarci fra qualche anno aprezzi più elevati.

7)Grazie a Benetton per essersi preso cura di tutte le infrastrutture italiane dai porti, alle ferrovie, ai punti di ristoro alle Autostrade. La vendita dei beni dello stato ha fatto la sua fortuna.

8)Grazie a Passera e al suo amore per Tiscali, Granarolo, ma sopratutto per Airone e Alitalia. Chissà quante belle cose ci riserva il caro banchiere.

9)Grazie a Caltagirone per essersi preso così a cuore la storia di MPS da proporsi come compratore con sconto di attività.

10) Grazie a Colannino per aver reso grande la Piaggio, una moto che per raggiungere il prezzo di collocamento dovrà risalire del 70%!!

Mercato Libero ringrazia questa Italia e questi nostri imprenditori per la dedizione e lo spirito di sacrificio con il quale combattono tutti i giorni per un'Italia più forte.


Mercato Libero non smetterà di raccontare quello che queste persone e altre (politici compresi) faranno nei mesi prossimi per il bene dell'Italia.

Spero che sarete sempre con noi.

A fine agosto due chicche:
Una su Intesa e una su MPS!!!
Share/Bookmark

5 commenti:

Anonimo ha detto...

però una piccola anticipazione sulle "porcate italiche" ce la potete dare prima di fine agosto? sono curioso di sapere cos'altro hanno combinato sti individui. ciao ricki

ML ha detto...

Per MPS non sono porcate...ma un'iniziativa

Per Intesa...nulla che può influire sui corsi del titolo ma solo sulla moralità delle scelte...

Anonimo ha detto...

E perche' dimenticare, tra gli imprenditori italiani da ringraziare, la famiglia Moratti che con la quotazione di Saras a 6 euro hanno inchiappettato un bel numero di risparmiatori e dipendenti per consentire al gaucho triste (Massimo) di sperperare quattrini negli ingaggi dei giocatori della sua Inter??

Anonimo ha detto...

c'é dadire che quei personaggi hanno creato per l'Italia uno schifo che é almeno 2 volte piú grande dello scandalo dei mutui in Usa... e pure dura da anni.. Certo é che da soli non agiscono. Regole fatte male (volutamente male?) e grandi "banchieri" esteri hanno finanziato queste persone con la certeza che essi avrebbero comunque potuto socializzare le perdite.
Io non sono dell'avviso che il problema sia nato negli ultimi 15 anni, ma certamente oggi é molto visibile: si é diffusa una diversa cultura della informazione che ci mostra piú di quello che passa nei canali ufficiali, grazie anche alle poche regole sulla trasparenza, sulla Goverance incroci, accordi e trame sono piú visibili anche agli occhi di chi non é "del giro".
Certo che come "piccoli" é molto difficile difendersi dagli squali, anche perché questi sono ben finanziati, ben consigliati, e ben protetti... e tengono per le palle molta gente.
A volte ricorre nel Blog, ma personalemente penso che Lei metta troppe speranze nella Class-Action. Ci vogliono tanti soldi, e tanti buoni avvocati e tanta pazienza, e giudici sani. Spesso poi una vita sola (che non é solo spesa per una class-action) non basta.
Speriam'

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti i cittadini che nonostante tutto vogliono essere Italiani. Io non lo so , forse se conoscessi meglio l'inglese.....