TEMPI DURI...MA PER GLI ALTRI ......
11215,51 è la chiusura di ieri del Dow Jones. La discesa dal picco è ora pari al 20,82% (da 14164). Vi ricordo che per il parco buoi...il bear market inizia solo quando il mercato scende più del 20%!
Le azioni di Ambac (assicurazione monolines) sono state sospese per eccesso di ribasso oggi per poi chiudere a 1,16 (-1,69%). Il titolo è passato in pochi giorni da 1,80 a 1,16. Oramai l'azienda capitalizza poco più di 220 milioni di euro, e assicura obbligazioni per miliardi di dollari. Se fallisce altre pesanti svalutazioni potrebbero colpire banche e fondi.
Apple crolla in borsa., Avis annuncia il profit warning..
CNH : i trattori della FIAT ieri hanno perso in borsa il 10% del loro valore. Altri 500 milioni di euro di capitalizzazione persi in un solo giorno (e poi non dite che non vi avevamo avvertiti). Ma come mai Marchionne non mette in discussione il business plan?
General Motors crolla in borsa e perde il 15%. Oramai capitalizza solo 3,8 miliardi. Ma il monte di debiti accumulati..oramai non si conta più.
Il rischio FALLIMENTO è probabile (chapter 11)..pensate ai poveri detentori di obbligazioni...
Bank of America e Alcoa crollano in borsa e lasciano sul terreno più del 5%
Il petrolio supera i 144 ed è pronto per un allungo oltre i 150.
Oggi la BCE sarà costretta ad alzare i tassi...e forse a confermare un possibile aumento in autunno.
Il dato sulla disoccupazione americana di oggi sarà molto brutto...e questo potrebbe frenare un prossimo rialzo dei tassi in america.
Il dollaro, spinto da un possibile allargamento dello spread sui tassi, potrebbe rompere il livello psicologico di 1,60.
Se il dollaro si deprezza il petrolio potrebbe accelerare al rialzo.
-Mark & Spencer annuncia un clamoroso profit warning. Le vendite sono crollate del 5,3%. Il titolo ha bruciato il 25% di capitalizzazione...
Taylor Wimpey, Trinity mirror, Lookers, Pendraqon...tutte aziende che in settimana si sono trovate in difficoltà.
In Inghilterra va di moda il profit warning...
Il fondo Amber sta vendendo a mani basse. Si parla di chiusura coatta di posizioni... tutte con forte perdite...la situazione è allarmante..
UBS e Deutsche Bank, per ora, smorzano le preoccupazioni di coloro che temono un aumento di capitale.
Paulson (il ministro del tesoro americano), colui che aveva giurato al mondo a marzo che da giugno l'economia americana si sarebbe ripresa....ha affermato che il valore delle case continuerà a scendere.
Il mercato azionario giapponese ha chiuso l'UNDICESIMA SEDUTA IN territorio negativo. Una tale sequenza negativa non accadeva dal 1965.
IL COMMENTO DI MERCATO LIBERO.
Pensiamo che i mercati europei possano continuare a scendere e il dax rompere i minimi di marzo nelle prossime sedute.
Siamo pronti a chiudere eventuali short e passare agli acquisti su diversi temi che seguiamo, ma a prezzi inferiori a quelli di ieri.
per informazioni: mercatiliberi@gmail.com
TEMPI DURI...MA PER GLI ALTRI ......
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Mi puoi dire qualcosa sulle Tod's? sono scese parecchio, in questi giorni hanno recuperato.Sono da comperare, a che prezzo?
Il mercato, specie quello dei titoli del lusso è da osservare con cautela.
Per ora non si compra se non su crolli.
Grande Paolo ,
Enel ha raggiunto la tua previsione di 5,8 e ti confesso che la tentazione di iniziare a comprare e' forte !!!
Ho sentito pero' in TV il nostro comune amico Sergio che sostiene che fino a quando il petrolio non scende i titoli non sono da prendere in considerazione.
A tuo giudizio Enel e' da poter iniziare a comprare visto il dividendo di oltre l'8% ?
L'unica certezza e'che , grazie alla scoperta del tuo blog , ad oggi ho preservato i miei risparmi e te ne sono grato.
Grazie
Aldo
...ma a prezzi inferiori a quelli di ieri...
.-)
salve signor Barrai, quali sono i target dell'indice dax e del nostro mib? sarà ancora un ribasso dell'ordine di qualche settimana o di qualche mese?grazie
Posta un commento