STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SONO IN GIRO PER L'ITALIA



Scusatemi, ma oggi non ci sono articoli nuovi.

ma tanto c'è poco da dire....tutto nella norma dopo la salita la discesa...

dopo la speranza .... l'inferno...

Per il parco buoi non c'è sollievo, per i lettori di MERCATO LIBERO solo soddisfazioni.

Vi rimando agli articoli interessanti di sabato.
Share/Bookmark

9 commenti:

Anonimo ha detto...

I nodi stanno per venire al pettine?

http://www.wallstreetitalia.com/articolo.aspx?art_id=598075

Anonimo ha detto...

Buongiorno, vorrei sottoporre una domanda alla vostra redazione. Dispongo di un credito d'imposta per perdite azionarie quando ho venduto tutto nel 2007, che mi scade a fine 2011. Ho sottoscritto dei Bot, che però non mi pare che mi consentano di compensare la ritenuta da pagare con quelle a credito, o sbaglio. Se fosse cosi, esistono degli Etf monetari "sicuri" che possono permettermi di compensare? Sarei garto se aveste una soluzioen a qusesto dubbio. Grazie

ML ha detto...

Gli Etf non consentono il recupero del credito d'imposta.
Dovrà tornare ad investire in azioni. In alternativa le consiglio il prestito obbligazionario telecom italia convertibile.
Compra un'obbligazione a 110 e verrà rimborsata fra 16 mesi a oltre 118 (abbattendo le perdite fiscali)

Anonimo ha detto...

Grazie di cuore per la risposta sul credito d'imposta. Detto/fatto. Con questo blog siete molto piu efficienti di tante banche nazionali. Vi auguro di esplodere di successo che vi meritate. Quando avrò recuperato un po'di perdite di borsa contribuirò a una buona donazione dal momento che vi leggo costantemente e che rispondete celermente ad ogni quesito che la gente vi pone. Grazie

Anonimo ha detto...

La crisi dei mutui fa fuori altre due banche negli Stati Uniti: la First National Bank of Nevada e la First Heritage Bank. Entrambe sono state chiuse ieri 25 luglio in tarda nottata dalle autorità finanziarie perché sotto-capitalizzate. Lo stesso destino era capitato ad IndyMac, lo scorso 11 luglio.

La chiusura delle attività dei due istituti, che fanno entrambi capo ad un gruppo dell'Arizona, First National Bank Holding, è stata decisa dall'Office of the Controller of the Currency, l'ente statale che vigila sul denaro circolante negli Stati Uniti.

Con First National Bank of Nevada e FIrst Heritage Bank salgono a sette le banche fallite negli Usa dall'inizio di quest'anno, per la crisi dei mutui e le conseguenti difficoltà nell'approvvigionarsi di credito.

Anonimo ha detto...

Buongiorno,
mi permetto di segnalare questo certificato ABN AMRO che paga interesse pari a Euribor 3 mesi e permette di compensare minusvalenze.

EURIBOR 3M Valuta Plus Certificate
isin: NL0006329989

claudio

Anonimo ha detto...

salve,da qualche tempo si parla di un possibile default dell'italia con conseguente uscita dall'euro se così fosse come potremmo proteggere i risparmi di fronte a una situazione che diventerebbe a dir poco drammatica? non è forse un eccesso di pessimismo ben sapendo qual'è la situazione del nostro paese? grazie x la risposta

ML ha detto...

Claudio, grazie di cuore, notizia molto utile

ML ha detto...

Del default dell'italia siamo stati i primi a parlarne.
Ieri ne parla anche Repubblica!
la probabilità è bassa ma i risparmi di una vita sono importanti. No?
Di soluzioni legali ne sistono.
Ci contatti pure.