STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MICHAEL IL PRECISO....


Michele Nista si è accorto di non aver dato tutte le informazioni che aveva in suo possesso due giorni orsono a riguardo di Mediaset.

Mi ha chiamato oggi dal suo ufficio londinese e mi ha riferito alcuni dettagli importanti su dei contratti fra il cavaliere di Arcore e JP Morgan.

Mercato Libero non ha potuto verificare l'attendibilità di quanto afferma Michael ma, dati i precedenti del nostro protagonista, non possiamo che dargli credito!!!

Vi ricordate quando Berlusconi ha venduto pochi anni orsono un bel mucchio di azioni Mediaset grazie a un private placement a valori superiori ai 10 euro?

Ebbene dovrebbe esserci un contratto fra il collocatore e Mediaset che obbligava Berlusconi a ricomprarsi le Mediaset a 6,6 se il titolo avesse bucato i 4,8 come è stato. E' ovvio che tale riacquisto avrebbe fatto scattare segnalazioni Consob, ma è altrettanto probabile che i titoli siano poi stati venduti o siano detenuti da veicoli diversi.
Berlusconi, si dice, potrebbe averci rimesso oltre 380 milioni di euro.

Ma l'operazione più onerosa dovrebbe riguardare il riacquisto di titoli Mediaset a 5,7 euro se i suddetti titoli dovessero scendere sotto la soglia dei 3,78 euro!!
Anche qui alla base dovrebbe esserci un contratto stipulato ai tempi del collocamento dei titoli Mediaset nel lontano 1996.
Da qui la strenua difesa del titolo la scorsa settimana.
Mercato Libero, per non sapere ne leggere ne scrivere proverà a suggerire l'acquisto del titolo intorno ai 3,9 euro.
Share/Bookmark

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ma è vero che il sig Nista, per usare un eufemismo, non straveda per il cavaliere?

ML ha detto...

bella domanda....vediamo se risponde...

Anonimo ha detto...

se è vero quanto è scritto, allora questa crisi è una devastazione totale per tutti, dal solito parcobuoi a tutti i grandi padroni che non riescono a capacitarsi essi stessi di quanto è successo. Berlusconi oltre a queste perdite ha visto svalutare la sua partecipazione Mediaset di 2 miliardi in 3 anni, Zalesky sta lentamente morendo, i Benetton,le Fondazioni bancarie, EnnioDoris che compra azioni da quando valevano il triplo,i fondi di private in Seat,Tronchetti è uscito in stop l'anno scorso facendo perdere a Pirelli 3 miliardi. I manager tutti quelli che hanno comprato azioni proprie. Ma dove si deve arrivare?

Anonimo ha detto...

Risposte, specie ai due primi commentatori Berlusconianissimi ( amo la democrazia, io, per davvero, quindi cio', scritto, con spirito meramente "fotografico") su post parlante di "triologia", dedicatomi, dal Guru di Loreto's square and sussorundings, Paolo B.
Salutando, Michele Nista