LEHMAN HA DETTO CHE SI SALE...E CHI CI CREDE!!!!
Lehman Brothers -14,00%
Fannie Mae -5,07%
Freddie Mac -8,26%
National City cp -14,71%
Citigroup -5,99%
Morgan Stanley -5,05%
JP Morgan -4,43%
Bank of America -4,37%
Vado avanti????
Vedete voi...se volete comprare! Noi di Mercato Libero No. Attendiamo la capitolazione e se non avverrà......PAZIENZA PAZIENZA PAZIENZA!!!
Ricordo che LORO, gli analisti tecnici, si aspettano che l'S&P500 non scenda sotto i 1220 e il dax non rompa i minimi di marzo (intraday).
BEATI LORO CHE SI ASPETTANO........ noi siamo convinti che questi livelli verranno spazzati via....come saranno spazzati via gli analisti tecnici stessi...
Altrimenti se avranno ragione loro.....non siamo in recessione e allora il petrolio potrà andare a 200 dollari....e il mercato allora scenderà...
SOLO QUESTIONE DI TEMPO.
PER CHI VUOLE PRENDERE I RIMBALZI.....vada a leggere un altro sito.....
---------------------------------------------------------------------------------
Ma attenzione...quando gli analisti tecnici ci diranno che tutto è perduto e che si scenderà a rotta di collo......NOI DI MERCATO LIBERO COMPREREMO.
Compreremo il settore auto quando la GM fallirà o verrà acquistata per un dollaro, quando l'acciaio scenderà, e quando una società farà accordi (tipo BMW - Fiat) per ridurre i costi.
Compreremo Generali quando avrà lanciato l'OPA su Alleanza per due soldi e potrà ristrutturare il business e le reti
Compreremo tante altre aziende che stiamo studiando, quando inizieranno a mettere in piedi le strategie anticrisi che in questi giorni stanno discutendo nei piani alti....
- taglio dei costi
- licenziamenti
- nuovi prodotti
- nuovi mercati
- fusioni
- acquisizioni
ecc ecc
E' questo l'impegno di Mercato libero e del suo team per i prossimi 12 mesi.
La ricerca del valore....delle aziende che sapranno adattarsi a questa crisi e sapranno reagire ai minori consumi del mondo occidentale e a una recessione/stagflazione di enorme portata.
Mentre tutti venderanno noi compreremo. Con piccoli passi ma con fermezza e competenza.
Vuoi conoscere i nostri servizi di consulenza
mercatiliberi@gmail.com tel. o2.26005366
LEHMAN HA DETTO CHE SI SALE...E CHI CI CREDE!!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
ho 42 anni mi ricordo nel 1976 quando c'era l'austeritì ,il serpente monetario ,immaginavo il 2000 con macchine volanti tipo blade runner invece siamo qui ancora a tirare la cinghia chi si accontenta come me vive ancora discretamente .chi deride l'extracomunitario che fà il bagno nel fiume e si compra la piscina facendo il mutuo del 120% si suiciderà
Gentile dottore
Quando farà una gestione con consigli operativi anche per piccoli investitori? Perchè riserva i suoi servizi solo a chi ha più di 250.000 euro? E noi miseri mortali? Spero, presto anche noi possiamo essere suoi clienti.
Giuseppe
Caro Giuseppe, il servizio c'è già ed è il portafoglio BSI Europa, gestito direttamente da noi.
Il costo è modesto ed è per tutte le tasche. La consulenza purtroppo porta a uno sforzo troppo elevato per essere accessibile a portafogli più bassi e a condizioni di costo efficienti per il cliente.
Il tutto viene sempre strutturato con un occhio alle tasche del risparmiatore in primis e poi al giusto compenso per il nostro studio. Penso che anche lei si comporterebbe in modo analogo nel suo lavoro. Spero di averla come cliente del portafoglio. con stima.
La redazione di mercato libero
per salvare fannie e freddie basta qualche miliardo di dollari o è solo una soluzione momentanea e la fed dovrà in seguito raddoppiare il debito pubblico?
Mi sembra che sia molto negativo su GM e la cosa mi preoccupa avendo una forte esposizione in questo titolo.
GM capitalizza 5,3 B$ (che al cambio attuale sono quasi 3,2 B EUR) e fattura 180 B$.
Mi sembra una situazione in cui l'azienda debba ridurre i costi operativi, ma non di un'azienda destinata alla chiusura.
Ciao Lorenzo
Certo che confondete e ci confondete. O siete anche voi confusi. Ci sembrerá un post polemico ma voglio capire.
In effetti leggendovi, poi guardando la sezione Analisi Tecnica, poi le News (mettono sempre allegria) e poi andando a guardare i grafici, la domanda dovrebbe essere perché pensate che rimbalzerá?
Se siete logici, dopo aver ripubblicato il post di Icebergfinanza dovreste semplicemente dire che il sistema é in default e si scenderá, ed a questo ritmo (se siamo in default perché dovrebbe rallentare?)io vedo target sono 15000 per l'SPMIB nel 2010 (non altri dati per dire altro), 770 per sp500 (i minimi del 2003!) ma se il sistema é in default allora possiamo vedere quota 219 nel 2013 e sarebbe la gamba ribassista della figura splla-doppio massimo-spalla iniziato nel 1988, per non parlare del DJ che non ha nemmeno ritracciato il 50% dal minimo ott02 con massimo in Ott07. Per il dow io vedo diversi supporti ma posto che siamo alla frutta, allora scrivetevelo: quota 3000 nell'Ottobre (ancora) 2013. Oppure quota 1000 nel ottobre (ancora!)2014, all'incrocio tra i minimi del 1929 e i minimi del 1974 e la attuale discendente. I rimbalzi nel frattempo ridicoli, se parliamo di investimento patrimoniale.
Mi viene da commentare perché tenere un blog aperto con queste prospettive?
Quasi quasi esco con -1200 Eur in perdita e vado short su derivati per 6 anni. Chissa non diventi il nuovo Soros. Anzi mi devo pure chiedere, se il sistema é in default chi sará il compratore nel 2014? Arabi? No, hanno solo il petrolio e lo vendono a noi. Cinesi? Non credo sono 1.4 miliardi di poveri, e 200 milioni sostanzialmente sopravvisssuti giá oggi! Forse saremo io, Mazzalai e la Goldamn-Sachs (quelli sanno sempre tutto prima!). Qualcosa non quadra giusto?!?!
All'ultimo lettore...
Forse quello confuso è lei.
Io ho tutti i clienti e i lettori senza azioni dal giugno 2007.
Nei prossimi giorni proverò qualche acquisto con degli stop loss che mi permetteranno, se entrano, di perdere il rendimento di un bot sul capitale totale per tre mesi.
Lei non lo so.....
A ognuno il suo...forse io dovrei chiudere il blog ma lei sarebbe meglio che non lo leggesse, meglio uno in meno che uno confuso che non vuole capire la filosofia del controllo dei rischio.
saluti
A proposito di analisi tecnica e preservazione del capitale, suggerisco vivamente di leggervi gli interventi di Marty Chenard di oggi. Io lo seguo da mesi insieme a questo blog e finora le ha beccate tutte... (www.stocktiming.com)
Oggi diceva attenti a non prendere il coltello che cade, perchè ad entrare, una volta che ci sono le condizioni, si è sempre in tempo...
Lasciando da parte il pessimismo,
sarebbe interessante incominciare a fare ragionamenti su settori bastonati con più possibilità di riprendersi nel nuovo modello di produzione e distrubuzione che si imporrà con gli alti costi energetici. La ristrutturazione del sistema, mi pare, non può che partire da questo principio.
Insomma incominciamo a pensare a come sarà il mondo del futuro e alle aziende meglio posizionate nel nuovo contesto che si sta sviluppando, dando per scontato che questa è una crisi di natura strutturale e non songiunturale.
Luigi
Perché s'arrabbia? Capisco il controllo del rischio, senno' perché voglio capire di piú?! Perché il rischio é elevato. Lo so "persino" io (che, per Lei, sono una capra).
Trovo contraddizione tra dichiarare "tra poco forse compreró" e allo stesso tempo dichiarare o comunque condividere l'idea (pure discussa e comprovata) che "il sistema é al collasso" e sostanzialmente non ci sono i soldi per ripianare tutti i debiti che sono in giro!( li ho letti pure io le analisi sulla bolla dei 45 mila miliardi di CDS) Se lei comprasse domani e il trend rimanesse negativo che cosa la distingue da quelli che "il rimbalzo arriva"? Oppure in altri termini, che differenza c'é tra un rimbalzo di luglio 2007 e il recupero agosto-ottobre 2008 se il sistema alla fine della fiera non ha soldi per finanziarsi?
Poi se per lei non c'é contraddizione, mi scusi del fastidio, sinceramente. Mi fa un torto peró, perché vi seguo da abbastanza. Mio padre ha avuto una bella liquidazione, sto pure cercando di convincerlo a mettersi in contatto con Lei... mica voglio fregarLe chissá quali segreti.. volevo solo capire.
Forse faccio male ad arrabbiarmi.....ma per un anno vi racconto che la borsa crolla (e molti si lamentano dicendo che non è vero).
poi la bosra crolla e comincio a dire che vedo della luce in fondo al tunnel e che mi sto preparando per comprare (ma non compro).
E c'è gente come lei che finalmente si preoccupa e che mi dice che sbaglio a essere ottimista....
Fra l'altro....noti bene che non sto facendo comprare, ma sto aspettando la capitolazione dei mercati.
poi quando crollano bisognerà essere molto veloci a strappare gli orologi dai cadaveri di piazza affari.
Quindi nel mio blog vi sto facendo un servizio (gratuito) per avvisarvi che è finito il tempo di pensare male.
Oggi si pensa alla creazione del valore dopo la distruzione.
ma gente come lei ancora non capisce e si lamenta...
E poi, ripeto...se anche facessi comprare piccole quantità di azioni...essendo i clienti e i lettori senza azioni, e mettessi un corretto stop loss.
Davanti ad un ulteriore crollo del sitema avrei solo una minima perdita di performance magari pari a quella di un bot a tre mesi e giù di lì.
Ma tenga presente che i miei clienti ei lettori che mi hanno seguito fin dal giugno 2007 hanno investito fin da allora in obbligazioni portando a casa rendimenti interessanti.
Credo che l'imortante sia preservare capitale e risparmi prendendo in alcuni momenti qualche rischio totalmente controllato.
mi scuso per essere apparso scortese, ma preferisco parlare chiaro e assumersi le mie responsabilità.
Questa risposta é decisamente meglio dell'altra, nonché piú convincente. Grazie.
Peró non mi rinfacci il fatto della gratuitá dei consigli. Le assicuro che sono davvero tanto tanto apprezzati! Ripeto, io non ce l'ho con voi, stia tranquillo che sono suo fan, se gradisce il fatto! Anzi se un giorno deciderá di far pagare un 10€ all'anno per il privilegio di leggervi magari li pago pure.
Poi oggi.. di nuovo la fine del capitalismo.. lo fate apposta allora!
Posta un commento