FIAT...CNH e IVECO
I trattori di Marchionne non vanno. I motivi.....quelli che vi racconto da mesi..
il costo dell'acciaio
il costo del carburante
Minori investimenti in Cina e India
ecc ecc
Guardate come il titolo sia passato dai 70 dollari ai 34 di ieri. Nell'ultima settimana CNH ha perso circa un miliardo di euro di capitalizzazione.
E' corretto affermare che IVECO sta facendo la stessa fine.
Per non parlare della vendita di auto in crollo verticale in Italia
E per finire ci si mettono anche i fondi hedge che vendono frettolosamente i titoli del gruppo.
E Marchionne non cambia il target di fine anno per il gruppo....vedremo vedremo
E' evidente che la fiat soffre...ma è più vicina al recupero che al crack.
Oramai vale 10 euro....per chi non ha venduto fin d'ora.....che senso ha farlo adesso?
FIAT...CNH e IVECO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
quale obiettivo su fiat
Infatti caro Paolo io ce le ho a 22 e le tengo, non potendo seguire i mercati da vicino, perche' faccio altro durante il giorno, scende scende scende, e quando me ne son accorto, ho detto, fanculo, che pirla, le tengo, cerco di dimenticarmele, spero che nel giro di 20 anni (hahahahhah), ritornino su.
Ciao
Alessandro
beh... certo ke se il petrolio continuerà a salire di questo passo le vendite di auto continueranno a diminuire..e così fiat.
io compro....cominciato venerdi a 10,10 oggi a 9,90; domani se ci va a 9,70, oppure sopra 10,20
Mi scusi signor Barrai, sono il signor Emilio, non le avevo risposto via mail perchè ero in vacanza; oggi ho letto che mi chiedeva il permesso di pubblicare la mia lettera, ma certo che sì,non c'è neppure bisogno di chiederlo, so che lei aveva instaurato con me uno scambio di lettere costruttivo e utile per tutti; allora la rottura dell'area 12 ha causato come da attese un calo fino a 10 ed anche sotto: oggi appena giunto dal mare ho arrotondato la quota comprando a 9,95; forse l'area 9,20 è un grande supporto di lungo termine;resto dell'idea che i prezzi attuali siano regalati,nonostante la view un po'incerta sul titolo per l'aumento del petrolio; non sia troppo severo con Marchionne, è un grandissimo manager,crede nella sua creatura,ha salvato Fiat da un fallimento certo, salvaguardando 90000 posti di lavoro nel mondo, non sbaglia mai un piano industriale, ed è persona intelligente: certo di fronte alla piu grave crisi del dopoguerra non puo fare miracoli nenanche lui,ma la Fiat recupererà velocemente dopo l'estate....credo.
Posta un commento