STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ANCORA AIUTI....MA INDYMAC DOVREBBE INSEGNARVI QUALCOSA...


PAULSON NELLA FOTO SEMBRA PENSARE....MMMM LE COSE SI STANNO METTENDO MALE.....DOVRO' AVVISARE I MIEI DI GOLDMAN SACHS DI SHORTARE IL MERCATO.....POI CREO IL PANICO PER LA FANNIE MAE, FREGO I MERCATI E GLI ANALISTI TECNICI.....SUL PANICO AVVISO I MIEI AMICI DELLA GOLDMAN SACHS DI RICOPRIRSI...POI SALVO LA FANNIE (CON I SOLDI PUBBLICI) E ANCHE LA PROSSIMA TRIMESTRALE E' SALVA....
MA...CHISSA' SE ANCHE QUESTA VOLTA .....COME A MARZO...IL GIOCHETTO MI RIUSCIRA'...


Paulson, il peggior ministro del tesoro che l'america abbia mai avuto (e sicuramente anche il più bugiardo), a marzo ha affermato che a giugno l'economia americana sarebbe ripartita. Bush e Bernanke hanno affermato la stessa cosa.
Abbiamo visto come è andata a finire...

Ieri sera a NY hanno deciso di aprire i rubinetti e di finanziare Fannie Mae e Freddie Mac per miliardi di dollari al tasso del 2,25% (denaro pubblico ovviamente).

Paulson si dice ancora una volta fiducioso e la SEC avvisa che vigilerà su informazioni negative che possono spaventare i mercati (bella democrazia....peccato che non venga utilizzato lo stesso metro quando i mercati salgono....)

Ieri ho conosciuto una professoressa di economia di un'università americana che mi ha confermato che:
- I dati sulla disoccupazione sono una barzelleta a cui credono solo i giornali (e forse Riolfi del sole24 ore...). Il metodo di calcolo è infatti sbagliato.
- La maggior parte degli americani crede che i ragazzi di oggi vivranno meno bene dell'attuale generazione.
- Gli stati e le provincie americane sono senza un dollaro nelle casse e non possono finanziarsi con nuovi bond (se non a tassi altissimi)

Il tutto mentre il dollaro si è avvicinato pericolosamente a 1,60, il petrolio e i beni alimentari salgono...
I mercati potranno anche festeggiare lo scampato pericolo di fallimento dei due colossi dei mutui americani ma per quanto?

Venerdì vi ho detto che poteva iniziare la pesca sui mercati...ma solo perchè mi attendo prima o poi una violenta ondata di panico. Fino a quel momento è VIETATO COMPRARE!!!

INDYMAC, nel frattempo è fallita.


I bancomat sono stati bloccati già da venerdì.
I prelievi sono bloccati (anche i bonifici on line..), così come i pagamenti della carta di credito.
Solo i primi 100.000 dollari presenti sul conto dei clienti verrà ripagato. il resto.....molto probabilmente verrà perso da parte del correntista americano che così vedrà dilenguarsi il risparmio di una vita (avendo la colpa di aver scelto una banca sbagliata).
Le obbligazioni emesse dalla banca (sia quelle subordinate che le senior finiranno per essere carta straccia o al più gli investitori, attratti dai tassi alti recupereranno il 20% o il 30%.

Questa è storia passata....

Vi faccio una domanda:

-Siete così sicuri che in Italia non potrà accadere?
- La Banca d'Italia non è più quella di una volta, Draghi si è più volte dimostrato persona rigida contro gli anelli deboli del sistema. Graghi è un uomo della goldman Sachs americana (e abbaimo visto come gli americani non salvino tutte le banche, ma solo quelle amiche e grandi....almeno per ora...)

- sapete la reale esposizione della vostra banca nei confronti di immobiliaristi da strapazzo o verso aziende che nei prossimi mesi potrebbero fallire?

- Sapete come potete essere protetti in caso di fallimento della vostra banca ?=

- Quante obbligazioni bancarie possedete rispetto al vostro capitale complessivo? vale la pena ottenere 1% in più all'anno rispetto al bund tedesco, con il rischio di rimetterci il capitale intero?

- Nei pronti contro termine siete realmente salvaguardati?

Vi siete posti tutte queste domande?

Noi di Mercato Libero lo facciamo regolarmente con interventi (su richiesta) per conto dei nostri clienti.

Così come, oramai da mesi, stiamo avvisando del rischio Italia e delle possibilità legali di fuggire da patrimoniali o da misure drastiche sul capitale e sui risparmi di una vita.
Se vuoi saperne di più sui nostri servizi contattaci:
mercatiliberi@gmail.com 02.26005366
Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno
io inviterei la banca Italia a prendere la decisione di vietare o bloccare la vendita di azioni allo scoperto, consentendo solo il FIB e minifib.
E' a mio avviso un provvedimento urgente da prendere affinchè aziende importanti e non italiane non arrivino fra un mesetto sull'orlo del fallimento patrimoniale.
Imprenditori che hanno speso uno vita per tenere in piedi ed espandere l'azienda in italia e all'estero, ora stanno già facendo conto che con un semplice colpo di spugna possono diventare preda di altri sporchi giochi di potere finanziario allo scoperto.
Cosa ne pensate?
bloccare le vendite azionarie allo scoperto. Procedura di finanza ingegneristica e di sporchi cialtroni che hanno inventato altre porcherie senza avere in tasca una vecchia lira.
cordialità
Pietro

ML ha detto...

Caro Pietro, purtroppo non siamo daccordo su questo punto. ma la vita è fatta di opinioni differenti ed è giusto così.
Ritengo che coloro che debbano essere fermati non isano gli speculatori, che sono il cuore e l'anima vitale del mercato ma coloro che hanno causato questi danni, ovvero le banche centrali, gli imprenditori che si sono indebitati troppo per pura sete di guadagno, le banche che hanno fatto le cartolarizzazioni o hanno prestato denaro con allegrezza, chi ha voluto la globalizzazione senza pensare che nel mondo le risorse sono scarse, i governanti che non hanno fatto nulla per impedire tutto ciò.
Ma chi vende al ribasso no!.
E poi per vendere al ribasso bisogna dare garanzie....proprio come coloro che dovrebbero aver dato garanzie per avere preso il denaro a prestito.
Il discorso è lungo e non posso pretendere certo di averla convinta, magari lo potremo continuare se lo riterrà opportuno.
Senza le vendite allo scoperto il mercato sarebbe illiquido e abbandonato a se stesso.
Saremmo in un capitalismo non libero (e già lo siamo ma per altri motivi).

La speculazione, il giorno in cui le azioni sono arrivate a un certo livello di sottovalutazione.....comprerà le azioni e chi avrà venduto al ribasso....dovrà correre.
Saluti e grazie per il suo commento.

Anonimo ha detto...

ma la cassa di risparmio di parma come è messa (credit agricole)?

Anonimo ha detto...

ma chi ha un dossier presso la banca con i propri titoli (azioni o bonds) non li perde, se li può compensare presso altro istituto; se il mercato americano è così in leva, ci sono così tanti correntisti con oltre 100.000 dollari liquidi sul conto corrente? mi viene difficile pensarlo......

Anonimo ha detto...

i 5 euro di Fiat (pre-finanziamenti e supporto per superare la crisi che l'avrebbe portata al fallimento o alla chiusura in italia)
NON E' POI TANTO DISTANTE.
sarà il 2009 o 2010???

paolo m ha detto...

sono cliente fineco (unicredit) di liquido ho pochissimo di debito ho tantissimo se fallisce unicredit la casa me la regalano ?come ha quelli che hanno il mutuo con fanny ? a meno che fanny si metta ha fare l'agenzia tecno casa o come si dice adesso real estate ! ( real estate mica tanto fa un pò freddo )