STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


TENARIS NON SI PUO' SALIRE SEMPRE....


Prezzo del petrolio fra i 127 e 1 135 sui mercati internazionali. Dopo lo spike di settimana scorsa... Eni tornata sui 25 euro. Il CEO di Gazprom afferma che il petrolio arriverà presto a 250 dollari, mentre Scaroni, il Ceo di Eni prevede l'oro nero a 60 dollari.
Gazprom è in Russia, patria del petrolio (250 dollari significa più guadagni per Gazprom e per l'intera Russia).
Eni è in Italia,Scaroni, filogovernativo ha tutto l'interesse di stimare il petrolio a 60 dllari anche per impedire che venga introdotta LA ROBIN TAX.
Infatti Eni varrebbe in borsa 15 euro se il petrolio fosse a 80 dollari....e gli utili sarebbero in forte contrazione (Con la maggiore tassazione il titolo potrebbe essere maggiormente penalizzato).
E' evidente che i due CEO si comportano come i governatori delle banche centrali o come le grandi banche d'affari.
Le previsioni sul futuro NON si basano su logiche razionali e su dati oggettivi ma SOLO SU PURE LOGICHE DI INTERESSI PERSONALI O POLITICO-LOBBISTICI.

Mi domando come la popolazione possa ancora credere a queste persone...che qualcuno ricorda, guadagnano fino a 1000 volte un operaio ENI o 2500 volte un'operaio Gazprom

Intanto Tenaris potrebbe anche rallentare la sua corsa impazzita (quasi 100% in pochi mesi).
Il titolo ha superato i 20. E' vero che la società è posizionata benissimo per poter sfruttare questo mercato energetico ....ma una pausa con un ritracciamento in area 18 sarebbe salutare per il titolo.
Massima attenzione.

PS.: Vi siete mai domandati cosa succede quando lo stato alza le tasse su un'azienda che si trova in regime poco competitivo (quale il petrolio)? semplice, la maggior tassazione comporta un aumento dei prezzi del prodotto a danno dei consumatori.
Senza contare che un aumento del prezzo del prodotto comporta un'accise, una tassazione e un'IVA piuù elevate a tutto vantaggio delle casse dello stato e a tutto svantaggio del consumatore.
Non sarebbe meglio trovare un metodo meno inflattivo e meno antipopolazione?
Il blocco dei prezzi sarebbe una soluzione molto migliore.
Altrimenti daremmo al governo troppo potere di negoziazione con gli autotrasportatori, i pescatori, le associazioni di consumatori che andrebbero a negoziare con il governo sconti e sconticini.
Ma la massa sarebbe come al solito fregata....
Invece i media dipingono la Robin Tax come un atto di giustizia verso la popolazione.
E no!!! non direi proprio....


ARTICOLO SU MPS QUASI PRONTO..(IERI SERA NON HO POTUTO LAVORARE...)
Share/Bookmark

Nessun commento: