STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SSSSS....NON SVEGLIATELO....



Per ora il toro si sta riposando...ma noi siamo pronti a svegliarlo fra un po'...al momento opportuno...e voi?

Oggi ci riposiamo un po' anche noi...siamo alla ricerca di valore per voi...
Ci pensa però ZioBarbero con i suoi innumerevoli articoli ad allietarvi la giornata. Andate a leggere cosa ha scovato nel mondo...
-: MERCATO LIBERO NEWS
Share/Bookmark

12 commenti:

Davide A. ha detto...

Sbaglio o assomiglia più ad un bisonte????

phileas ha detto...

Spero di essere pronto al momento del risveglio,per ora sono soddisfatto di avere conosciuto il vostro sito.
Speriamo che non dorma troppo !!!

Anonimo ha detto...

condivido per ancora un po il ribasso, ma non ne farei una goduria mentale, perchè i problemi sul tappeti (forse troppi) possono sfociare in un malessere reale per milioni di italiani.
quindi l'aver azzeccato il trend ribassista in verità fa felice solo trichet e ciurma di alti finanzieri e banchieri europei e tedeschi.

""Il denaro non sarà di certo una protezione se la base si scuote perchè ha bisogno e fame!!!!!""
i potenti scordano troppo presto anche le piccole cose basilari della storia. L'arroganza del denaro e l'illusione di contare qualcosa nei piani alti delle decisioni!

ML ha detto...

Caro lettore, sarebbe ora che per milioni di italiani arrivasse il tempo del malessere!!!
Milioni di persone abituate a consumare, consumare,consumare.
A passare il sabato in un centro commerciale, a sentire il telegiornale idiota delle nostre reti televisive (più preoccupato dell'ultimo omicidio o dell'ondata di caldo che dei problemi reali).
Milioni di italiani che s'indebitano senza intelligenza per andare in vacanza, o sono preoccupati di acquistare l'ultimo modello di ipod o di telefonino.
Evviva i tassi d'interesse alti, evviva una sana e rigorosa recessione che riporti ordine nelle cose e faccia capire all'italiano che è tempo di rimboccarsi le maniche...e forse di essere pronti per un euro due.
La poverà ci potrebbe attendere. ma la consapevolezza di essere uomini intelligenti e lo spirito di adattabilità, la capacità di sofferenza sono doti che permettaranno ai migliori di emergere. Come è sempre stato e sempre sarà.
Non condivido l'italiano inerme che non reagisce. I nostri governio sono inutili e dannosi...eppure noi li votiamo.
Oggi siamo davanti a un cambiamento epocale e solo chi lo capisce per tempo ne saprà trarre tutti i benefici.

Anonimo ha detto...

condivido in parte la sua risposta.
ma certo non vorrà dire ora che la grande crisi finanziaria l'ha voluta il semplice cittadino!
non è forse vero che l'ingordigia e l'avidità di super manager finanziari e di banche centrali hanno creato questa situazione di credit crunch? E' stato un bene entrare in europa espropiando il 6 per mille dai c/c? non è forse probabile che questi politicanti pur di mantenere i loro lauti interessi dovranno farci pagare ancora per rimanere in questa specie di europa? Per fare un esempio:
se trentanni fa avevamo in italia avevano dei governanti romani da mantenere, non è forse vero che ora oltre a questi ce ci sono rimasti ne abbiamo altri al parlamento europeo?
quali interessi stanno facendo?
i nostri o i loro personali?
E' più che chiaro che le esternazioni personali non bastano per cambiare qualcosa.
Cordialità
Pietro

ML ha detto...

Siamo in perfetta sintonia. I suoi commenti ci piacciono molto. Credo che quanto afferma lei e quanto ho descritto io sia una perfetta sintesi del nostro malessere.

ML ha detto...

Siamo in perfetta sintonia. I suoi commenti ci piacciono molto. Credo che quanto afferma lei e quanto ho descritto io sia una perfetta sintesi del nostro malessere.

Anonimo ha detto...

Forse il " bello " deve ancora venire?

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2008/06/banca-italia-draghi-trichet.shtml?uuid=7edb379c-4468-11dd-aa73-095020f2855c&DocRulesView=Libero

Anonimo ha detto...

Secondo gli investitori, ci sono il 75% di possibilita' di default nei prossimi cinque anni di Gm. Al mercato non bastano le rassicurazioni di avere sufficiente liquidita' fornite dalla casa automobilistica. I titoli Gm sono precipitati giovedi' ai minimi da 53 anni, dopo il downgrade deciso da Goldman Sachs. Secondo Markit, i costi per assicurare il debito di Gm con credit default swap sono saliti a 3,35 mln dlr all'anno per assicurare 10 mln di debito.

Anonimo ha detto...

C'è secondo voi la possibilità di un rimbalzo per S&P/MIB ?

http://www.trend-online.com/?stran=izbira&p=inte&id=185025

Grazie Mercato Libero

ML ha detto...

Rimbalzi per l'indice sono sempre possibili e auspicabili ma NON è ancora il momento per comprare...

Anonimo ha detto...

Ma vi siete letti l'articolo di oggi sul sole 24 ore sui derivati e i bond dei comuni: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2008/06/cartolarizzazioni-debito-estero-inchiesta-gatti.shtml?uuid=e18aeb10-4410-11dd-aa73-095020f2855c&DocRulesView=Libero&correlato
Questa gente deve andare tutta a casa da destra a sinistra, purtroppo ha ragione Grillo questa crisi li spazzerà via tutti. Non hanno ancora capito che nella situazione attuale chi ha debiti è fottuto. Speriamo che una nuova classe politica-imprenditoriale di 30-40 enni potrà ricostruire sulle macerie di ciò che rimarrà dell'Italia. Scusate il pessimismo ma quando si leggono certe cose e si pensa che tutti sti debiti li stanno lasciando ai più giovani viene proprio voglia di abbandonare la nave che affonda....
Buon week-end a tutti
Luigi