STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SIAMO IN PIENA STAGFLAZIONE !!!


C'è stagflazione e stagflazione...
Questa è, senza dubbio alcuno, una stagflazione MOLTO cattiva. Infatti l'inflazione è al rialzo VIOLENTO in tutto il mondo MENTRE IL valore delle case e delle borse è in FORTE discesa.
Le parole Violento e Forte indicano che la stagflazione in cui siamo ha degli effetti ACCELERATI, rispetto alle stagflazioni precedenti.

Infatti l'inflazione di questi mesi non fa salire il valore del patrimonio mobiliare (a differenza degli anni 70). E' da mesi che continuiamo a ripeterlo.

Intanto:
-Spagna...disoccupazione i crescita, Irlanda Pil più basso del previsto, Dati fiducia in Germania seludenti, un ministro tedesco avvisa che il PIL trimestrale potrebbe essere negativo, in Italia il dato della produzione industrale positiva non era "pulito" dall'effetto Pasqua in marzo, e la fiducia dei consumatori italiani scende.

-La fiducia dei consumatori in america è scesa a 50,4 , molto peggio che le attese e a livelli che non si registravano da 20 anni.

-Il petrolio sale..anche oggi... ma solo la rottura dei 140 farà scattare il campanello d'allarme (potrebbe essere questione di giorni).

-I treasuries USA sono saliti nella convinzione che la Fed non potrà alzare i tassi con questa situazione economica.
Come Icebergfinanza sostiene....in America la crisi è così grave che non c'è la possibilità che i tassi vengano alzati...anzi per fine anno potrebbero essere più bassi.

-L'indice CASE-Shiller delle case ha mostrato una discesa dell'1,4% in un solo mese (-15,4% in un anno). Ricordo che il calo dei prezzi significa un aumento certo delle foreclosure (pignoramenti) e di una continua pressione sui subprime che dovranno scendere ancora di valore. Nuove losses previste per le banche d'affari. Monolines sotto pressione, Cds in peggioramento ecc ecc...la solita spirale negativa....

-La Corporate America dovrebbe registrare nel second quarter profitti in calo medio del 10%.

In asia centrale l'inflazione sta diventando un incubo...
Nel periodo gennaio aprile 2008
26.6% in Tajikistan,
24.5% in Ucraina,
23.3% in Kyrgyzstan,
18.8% in Kazakhstan,
17.8% in Azerbaijan,
13.4% in Bielorussia
11.5% in Georgia
L'inflazione annua in Ucraina ha accelerato al 31.1% in Maggio e sono piovuti Downgrades per il rating del Paese.
In Kazakhstan in maggio l'inflazione ha raggiunto il 19.5% in Maggio, i prezzi per gli alimentari sono saliti del 28%.

-MA LA NIGERIA E' IMPORTANTE PER LA PRODUZIONE DI PETROLIO
Nigeria output è pari al 2,5% della domanda globale.
La produzione nigeriana, a causa dei continui attacchi, è in forte calo. I prezzi del petrolio subiranno un'impennata anche grazie alle mancata offerta nigeriana.

Cari lettori di Mercato Libero, è da 12 mesi che vi raccontiamo il peggio del mondo mentre il mondo vi diceva di essere ottimisti (e vi fotteva i risparmi).
Nelle prossime settimane il mondo vi metterà in guardia dei pericoli (i giornali e i media vi spaventeranno) e Mercato Libero cercherà di far aumentare il peso dell'azionario ai propri lettori.
Ma non tutti i titoli saranno da acquistare. la selezione dei titoli e dei settori permetterà una maggiore tranquillità per gli investimenti azionari.
Se volete saperne di più: mercatiliberi@gmail.com o telefonare a 02.26005366
Share/Bookmark

4 commenti:

paolo m ha detto...

un signore vicino a mè vende frutta all ingrosso e gira con il cayenne turbo !tanto per smentire che la filiera non c'entra !!!
la storia dell' argentina è interessante purtroppo i miei risparmi sono in dollari il mutuo l'ho chiuso grazie a due fondi uno sul brasile ed uno bric .
l'aegentina per lo meno ha le mucche in circolazione le nostre sono chiuse in gabbia ,
mi piacerebbe proprio che si finisse come l'argentina vorrei vedere tutti i suv che girano ed ora sono arrivati anche i pic up americani ,tutti i ragazzini griffati , l'unico rammarico io ho 42 anni speravo che nel 2008 esistevano le macchine volanti invece siamo conciati peggio che hai tempi del austeriti ,non ci sono al governo zaccagnini leone e company ma i nipotini non sono meglio ,l'unica differenza è internet posso dire la mia libera oppinione grazie del lavoro fatto

Unknown ha detto...

ma in un mondo inflazionato , una casa comperata a tasso fisso (mutuo) non e una cosa logica secondo voi?o si pensa che le case perderano cosi tanto valore da annullare il beneficcio tra virgolette ricevuto dall' inflazione? cosa e successo essattamente in germania anni venti nel settore immobiliare?forse e un paragone esagerato ma puo dar un idea

ML ha detto...

Una casa per investimento è sbagliato. Oggi l'inflazione sta distruggendo il valore della casa.Fra qualche anno invece potrebbe essere riconsiderata.

Unknown ha detto...

per investimento pero, se uno compera la prima casa tagliando l'affito in questo modo la faccenda dovrebbe cambiare un po non le pare?