NON VI PREOCCUPATE! SI CONTINUERA' A SCENDERE!
SAPETE SCIARE? PER NON FARSI MALE IN QUESTA DISCESA ESTREMA BISOGNA ESSERE AGILI SCIATORI. IL NOSTRO TEAM DI CONSULENZA PUO' SPIEGARVI LE REGOLE BASE. inviate una mail mercatiliberi@gmail.com o telefonate 02.26005366
Il rimbalzo sul mercato è sempre possibile. Ma NON verrà invertita la discesa già preannunciata da settimane da Mercato Libero per i mesi estivi.
Il nostro modello di riferimento ci porta a livelli di mercato sotto i minimi di marzo su tutti i mercati (da controllare il minimo del DAX. A 6200 mancano ancora 6 punti percentuali e non sono pochi!!!)
Il prezzo del petrolio si avvicina ai 140$. NY fallisce il rimbalzo (ma in settimana potrebbe anche accadere).
Alimentari rimangono alti. L'inflazione continua a salire....inesorabilmente giorno dopo giorno. I prossimi dati su aumento dei prezzi e discesa delle case metteranno sotto pressione i mercati. Anche i finanziari continueranno a scendere (ulteriori rischi di fallimento fra i big di Wall Street...anche questa volta Bernanke metterà delle pezze...).
Ieri in america nulla di fatto sui mercati (ma la pressione è rimasta sui financials...vedi Citigroup in primis).
Henry Paulson, che a marzo aveva previsto il rialzo dei mercati e delle economie da giugno...annuncia oggi che il prezzo del petrolio farà perdurare la debolezza economica americana. Ma lui lo sapeva bemissimo che sarebbe finita così. E' stata proprio la politica della FED a spingere il petrolio a 140 dollari. Lui è un ex Goldman a Goldman ha previsto il petrolio a 200 dollari. Non c'è più fiducia da parte degli investitori verso il governo americano e la FED.
Stamattina in asia mercato debole e la fiducia dei cittadini in germania è scesa sotto le attese.
La Fed ci dirà in settimana cosa vorrà fare con i tassi.
GM ai minimi in borsa da 33 anni.
Credit Suisse taglia il target a Fiat e lo porta a 10 (Livello simile a quello di Mercato Libero).
UPS lancia profit warning.
Seat pagine gialle crolla, ma a questi livelli comincia a diventare interessante.
Lo sappiamo tutti che il debito è oltre 3 miliardi e la capitalizzazione solo 600 milioni. Soluzioni:
- Fallimento
- Liquidazione
- Forte ricapitalizzazione
- Rinegoziazione del debito con le banche
- Crediti bancari trasformati in azioni
Le soluzioni verranno rimandate con alta probabilità in autunno. La volatilità rimarrà alta, su eventuali crolli, e in ottica di trading, si potrebbero tentare acquisti.
Fastweb vola del 7% grazie all'accordo con Telecom. Non sarei così sicuro che il titolo sia pronto per un cambiamento di direzione nel lungo periodo.
Telecom, sale anche lei (semplice rimbalzo) ma è pronta a invertire con Targhet di breve a 1,05 (e quindi la rottura dei minimi di marzo).
Alleanza scende verso la soglia dei 7. Si dice che sia in arrivo un downgrade di un broker estero...e i soliti ben informati hanno venduto..... Possibili rimbalzi ma il titolo è destinato ai 6,20 euro per l'autunno.
Generali non resisterà a lungo. 24 euro verranno rotti presto. Per fine luglio attesi i 23. Poi rimbalzo? (ma solo rimbalzo)
Erg incassa 1.3 miliardi di euro per il 49% di ERG raffinerie mediterranee. Garrone ha l'opzione per cedere il 51%.
I soliti ben informati avevano comprato ERG nelle scorse settimane. Il parco buoi entrerà oggi? (riflessi da parco buoi anche su Saras...)
Banche sempre deboli. Intesa e Unicredito da sole rappresentano il 28% della capitalizzazione di borsa (insieme a ENi raggiungono il 42!). la rottura di Unicredito dei 3,95 porterebbe giù l'indice italiano. Il titolo prova a rimbalzare sopra i 4. ...ma per quanto. Rialzi sopra i 4,20 dovrebbero essere utilizzati per aprire posizioni short
Il povero MPS scende tutti i giorni. Ogni volta che Mussari si dice fiducioso...il titolo tocca nuovi minimi! Prima o poi rimbalzerà...ma che disastro. Ieri Santander ha annunciato per il 2008 utili netti per 10 miliardi, ovvero l'intera capitalizzazione di quella che dovrebbe essere il terzo polo bancario italiano!
Pensate che gli utili per MPS nel 2008 non toccheranno 1 miliardo (a meno di vendite di gioielli).
Conti compra 16 azioni di ENEL a 6,27. Investe circa 100.000 euro. Il titolo, se anche arrivasse a 5,5 (target possibile) farebbe perdere a Conti 10.000 euro... ovvero quello che guadagna (netto) in una settimana di lavoro (o forse anche meno).
Se questo significa aver fiducia nella società....è una barzelletta!!!
NON VI PREOCCUPATE! SI CONTINUERA' A SCENDERE!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
se conti ha comprato 16 azioni probabilmente perderà al massimo 10 euro: non c'è che dire,avrebbe preso un rischio molto limitato visti i tempi :)
scusate.....16.000. ma lascio 16....tanto non fa differenza
naturalmente si era capito e scherzavo; se lei fa errori di questo genere, ma prevede le tendenze in modo cosi preciso, sono sicuro che il 100% dei lettori non le porterà di certo rancore. Complimenti da un lettore affezionato.
Per seat, però forse è meglio specificare, visto il rischio, che si tratta di speculazione da fare con una piccola parte di portafoglio.
daccordissimo con lei....
Posta un commento