NEL WEEKEND TANTI ARTICOLI CHE VI AIUTERANNO IN QUESTA CRISI
Se avete bisogno urgente questo fine settimana il team di consulenti indipendenti di MERCATO LIBERO è al lavoro per visionare portafogli di persone preoccupate.
manda una mail e sarai contattato immediatamente: mercatiliberi@gmail.com
NEL WEEKEND TANTI ARTICOLI CHE VI AIUTERANNO IN QUESTA CRISI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Per chi non lo avesse ancora letto consiglio per il week-end l'ottimo articolo di Fugnoli su come posizionarsi nell'ipotesi di una stagflazione, si spera, light:
http://www.trend-online.com/?stran=izbira&p=prp&id=182632
Buon week-end
Luigi
L'abbiamo letto, e così come altre volte non condividiamo il suo ottimismo. Più volte ha parlato di economia e borse in forte ripresa a partire a giugno. Oggi addirittura parla di mercati fra giugnoo e luglio su valori più alti di maggio. E' un professionista, e come tale lo rispettiamo, tuttavia riteniamo le sue argomentazioni positive frutto di un approccio sbagliato alla attuale fase macroeconomica. Noi di mercato libero pronostichiamo mercati europei su nuovi minimi per fine luglio e nel week edn vi spiegheremo ancora una volta i motivi. leggere Fugnoli è interessante per capire cosa pensa la massa...ma non come il mondo sta cambiando e come i profitti si ridurranno al lumicino nei prossimi mesi. Attenzione.
Le aziende migliori sono attreate per superare le difficolta' dell'economia, altre soccombranno assieme al pessimismo cosmico.
ma mi scusi...lei dice delle ovvietà....ma intanto i nostri cari investitori che hanno i soldi nelle aziende migliori perderanno il 10% o il 20% del loro valore...alla faccia degli investimenti in aziende leader.
Il pessimismo realistico, invece si permetterà di comprare quello che gli inguaribili ottimisti venderanno sui minimi.
Mercato libero è pronto a comprare le aziende leader quando gli inguaribili ottimisti venderanno!
ci chiami e le raccontiamo come....
L'ipotesi di stagflazione dura è quella per cui propendo anche io da mesi, però in tal caso non so se le azioni saranno per un periodo abbastanza lungo il miglior investimento ....
Luigi
Intanto ho iniziato ieri sera a leggere "The intelligent investor" di Graham in una edizione rivista e commentata del 2006. Grande libro!
Luigi
Posta un commento