MERRILL LYNCH SI VERGOGNA?
Una pubblicità dice: Investi con la testa, scopri Blackrock.
In realtà Blackrock non è altro che una società del gruppo Merrill Lynch. Ebbene si, proprio Merrill, la banca americana che ha rischiato di fallire per colpa di scelte d’investimento sbagliate (e potrebbe ancora fallire). Si vergognano e decidono di eliminare il loro nome dai prodotti del Risparmio gestito. In realtà sono sempre loro.
Mi domando come gli investitori possano ancora affidare i loro risparmi a una società che ha rischiato di fallire proprio per aver sbagliato gli investimenti.
Su una cosa hanno ragione…..Caro investore…usa la testa per investire (ma la parte interna grigia…non quella esterna).
MERRILL LYNCH SI VERGOGNA?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
quali scelte hanno portato merrill linch sull'orlo del fallimento ? e come se ne è portata fuori?
Sull'orlo del fallimento ci sono andati per le obbligazioni che avevano deciso di mettersi in pancia. Ne stanno uscendo 8ma non si sa) grazie ai soldi di un fondo sovranazionale che ha sottoscritto un aumento di capitale...
scusate ma c'è un po' di ignoranza in tutto questo. merrill lynch ha comprato blackrock se non sbaglio 3 anni fa e cambiò quasi subito il nome a tutti i suoi fondi. mi sembra normale utilizzare il nome più noto nel risparmio gestito. anche se in italia, come al solito, queste cose a volte non si sanno.
No caro lettore, l'ignoranza è da parte tua. Blackrock è stata, in questi anni di passaggio, volutamente affiancata con il nome di Merrill Lynch. Solo dopo lo scandalo subprime e il quasi fallimento della banca hanno deciso (i soloni del marketing) di dissociare i due nomi...sperando di far dimenticare agli ignari clienti che si tratta della stessa pianta malata...
Posta un commento