STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA TERRA DELLA REGINA


In inghilterra l'aria che si respira diventa ogni giorno più cupa...
Le banche inglesi sono sotto pressione (da Barclays a Royal bank of Scotland, dalla nazionalizzata Norther Rock a tante altre banche legate al business dei mutui).

Fino a ieri la BOE ha tagliato i tassi d'interesse permettendo alle banche di trovare un po' di conforto...ma ora il dilemma sul futuro dei tassi (dopo la decisione di trichet e bernanke) diventa di difficile soluzione e comunque vada....i mercati reagiranno male.

Vediamo perchè:

L'ultima survey sull'inflazione in inghilterra ci indica delle attese di un tasso d'inflazione in maggio del 4,3%. Mentre per i prossimi mesi ci si attende un rialzo al 5%.
L'economia continua a dare segni di rallentamento, pur in presenza di inflazione in crescita.
La Boe è in un angolo. Abbassare i tassi per stimolare l'economia significherebbe un crollo della valuta e importare un'inflazione ancora più grande. Alzare i tassi significherebbe rallentare l'economia e far crollare le borse.
Il settore immobiliare continua a dar ciari segni di cedimento con il valore delle case che scende di ora in ora. Immaginatevi cosa accadrà alle case (e ai detentori dei mutui e alle banche creditrici) se i tassi verranno alzati.

Mercato libero non consiglia l'investimento in terra inglese....
GOD SAVE THE QUEEN (AND THE INVESTORS)
Share/Bookmark

Nessun commento: