STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


E' LA VOLTA DI LEHMAN..


Quando gli inguaribili ottimisti erano convinti, per colpa della FEd e dell'ottimista Bernanke, che le crisi erano finite, è la volta di Lehman Brothers.
La banca dopo aver rassicurato per mesi gli investitori sulla sua solidità patrimoniale, è obbligata a lanciare un aumento di capitale per poter sopravvivere.
Meglio tardi che mai....ma il comportamento della banca d'affari americana non mi sembra molto onesto nei confronti degli investitori che avevano creduto nele precedenti dichiarazioni. le bugie han le gambe corte...

Anche la società di private equity Apollo Management (una delle più blasonate) ha esercitato l'opzione di sospendere i pagamenti in soldi di parte dei suoi debiti, optando per ripagare gli obbligazionisti con azioni o obbligazioni al posto della cassa. Mi domando cosa sta accadendo al valore degli assets di molti fondi private equity del mondo....Molti fondi private equity falliranno nei prossimi mesi mettendo sotto pressione molte banche.
Share/Bookmark

9 commenti:

Anonimo ha detto...

ANSA) - ROMA, 3 GIU - 'E' stata particolarmente pesante la flessione delle vendite di autovetture in maggio'. Lo afferma in una nota il Centro Studi Promotor. Si precisa inoltre che, gia' dall'inchiesta congiunturale mensile condotta nei giorni scorsi dal CSP, 'emergono indicazioni decisamente preoccupanti sia per quanto riguarda il numero delle vetture consegnate, sia per l'acquisizione degli ordini'. I dati sulle immatricolazioni di auto nuove a maggio verranno diffusi oggi alle 18 dal Ministero dei Trasporti

Anonimo ha detto...

Secondo gli esperti di Lehman brothers, il settore assicurativo va riscoperto sui listini europei in questa fase di mercato, approfittando di livelli di valutazione molto convenienti. Dal 2000 il comparto ha infatti accusato una performance inferiore a quella dell’indice generale, nonostante sia molto meno esposto alla crisi subprime rispetto agli istituti di credito. Dall’inizio dell’anno ha perso un altro 14%.
Il settore risente di un’elevata correlazione rispetto alle borse, intorno al 40%, che, se in alcuni momenti può essere penalizzante, in altri consente di recuperare il terreno che è stato perso, agganciandosi alla ripresa dei listini europei che, secondo gli specialisti dell’investment bank, non tarderà a presentarsi fra breve.

Anonimo ha detto...

Lehman Brothers conferma aumento di capitale. Si stima tra 2 e 4 miliardi di $

ML ha detto...

grazie per tutte le informazioni

ML ha detto...

grazie per tutte le informazioni

Anonimo ha detto...

Il settore assicurativo può ottenere vantaggi da una situazione di inflazione in aumento?

ML ha detto...

Dipende dalla capacità di spostare sui clienti tale costo. E' evidente che tassi alti favorirebbero chi ha prodotti a interesse garantito bassi....ma dipende da come stanno gestendo il portafoglio.

Anonimo ha detto...

Articolo molto interessante sul crollo delle vendite di auto negli Stati Uniti:
http://money.cnn.com/2008/06/03/news/companies/autosales/index.htm?postversion=2008060314
E' veramente un cambiamento epocale. The american way of living va in crisi...
Luigi

Anonimo ha detto...

povera lehman...certo che il detto che "il diavolo fa le pentole ma non i coperchi"..è sempre valido ;-)