E IL DEBITO......AHAHAHAHA
il debito dell'Italia sale a livello record 1.647.OOO.OOO a marzo
1.623.000. febbraio
1.622.000 Gennaio
e lo spread con il bund???
E NON SIAMO CHE ALL'INIZIO.
Questa è ancora l'eredità del governo precedente. Il nuovo (grazie al taglio dell'ICI, AL REGALO ALL'ALITALIA, all'aumento dei tassi d'interesse e quindi del costo del debito, ai minori introiti su iva) non potrà far altro che peggiorare le cose....
PS... Ad aprile le entrate tributarie totali sono state di 27,5 miliardi contro i 29,5 del mese precedente. a Buon Intenditore...
Lo spread sul Bund è arrivato a 53 basis point...e fra un mese
Leggete il mio articolo di domenica: "Quel giorno che l'Italia fallì"
Per una consulenza indipendente su come proteggere i tuoi risparmi invia una mail a mercatiliberi@gmail.com
E IL DEBITO......AHAHAHAHA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Innanzitutto complimenti per l'articolo ed in generale per il blog. Se possibile vorrei un chiarimento sulla definizione di debito pubblico richiamata nell'articolo "Quel giorno che l'Italia fallì". Se esso è costituito dal valore nominale di tutte le passività lorde consolidate delle amministrazioni pubbliche, tra cui anche gli enti locali, in che senso non verrebbero rilevati i debiti contratti da comuni, provincie e regioni? Ci si riferisce forse ai contratti derivati stipulati da tali enti?
Fermo restando che concordo sul fatto che le politiche di "destra" e "sinistra" rispondono ad interessi che non sono certamente quelli popolari, sull'ascesa del debito dello Stato e degli Enti territoriali, nella diminuzione delle entrate fiscali che ruolo giocano, a vostro avviso, i vincoli del Patto di stabilità europeo e la politica della Banca Centrale Europea, a cui taluni imputano effetti recessivi sull'economia?
Grazie della spiegazione
per enti locali si fa riferimento a enti sanitari ecc ecc ma non a regioni comuni e provincie che sono deconsolidate.
Poi ci sono i derivati dello stato e i derivati di comuni provincie e regioni, anche qua bisogna tenere differenziate le cifre.
Sulla sua seconda domanda non mi sento di pronunciarmi.
Ma l'argomento è fra i più interessanti...
Grazie
Non è la prima volta che leggo/sento quello che hai scritto! La cosa inizia a farsi seria! Complimenti x i tuoi post .... veramente interessanti.
Buon lavoro
lha detto anche il Papa che gli anni fecondi son finiti per la nostra italietta..serenità :-)
Posta un commento