STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL PROGETTO DI MERCATO LIBERO! VOLETE FARNE PARTE?


Cari amici, in questo fine settimana non vi parlerò del petrolio, dell'inflazione, dei debiti, della crisi dei derivati, di questa o quella crisi aziendale...o di titoli distrutti da questa crisi.

Anche perchè sarò a Cervinia in cerca di un pò di fresco...
Basta che compriate un buon quotidiano e vi racconterà tutto. Naturalmente i media si proccupano di raccontarvi quello che accade, SOLO RIGOROSAMENTE DOPO che è accaduto.

Ma non si preoccupano di "avvisare" il lettore del possibile andamento futuro dei mercati come invece stiamo facendo noi di Mercato Libero.

Ma questo non sarebbe così grave....sarebbe bastato che il promotore, il private banker, la banca...invece che telefonarvi per rifilarvi l'ultima "strana " obbligazione bancaria a rendimento da bond argentino...ma totalmente illiquida...o l'ultimo prodotto strutturato dalle commissioni nascoste, ma che peseranno come un macigno sulle vostre performance...
VI AVESSE AVVISATO (COME ABBIAMO FATTO NOI DI MERCATO LIBERO) DI STARE LONTANI DAL MERCATO AZIONARIO! E invece hanno continuato imperterriti...nella loro follia a consigliarvi di rimanere nei fondi, nelle gestioni azionarie o obbligazionarie.
(anche i fondi obbligazionari, infatti, con i tassi in aumento...stanno scendendo).

Tante volte in questi 12 mesi vi abbiamo raccomandato "Cash is King". Ovvero...state liquidi!! (Pct, Bot, Bund qualche corporate a breve...ma negoziabile e liquido).

In questi giorni, sui mercati, molti titoli si avvicinano ai nostri target....
Ricordo solo tre settimane fa...un report di un' analista di HKSB che valutava Alleanza da comprare con target vicino a 9,8.... Noi eravamo convinti che il titolo non valesse più di 6 - 6,50. (il titolo valeva allora 7,80...venerdì 6,8!!).

Qualcuno in una sala operativa milanese ha considerato tre settimane fa le nostre analisi TOTALMENTE INATTENDIBILI". Ebbene, ieri ho saputo che quel qualcuno...tutte le mattine viene a leggerci...per aver qualcosa da raccontare ai suoi clienti istituzionali inglesi sul mercato italiano!

Non vorrei parlare, poi di Fiat o di Autogrill o di Enel (il cui target di 5,8 pronosticato 12 mesi fa...sta per essere raggiunto) e ....ecc ecc.

Ma questo è passato...e il passato è lontano.
Il futuro cosa ci prospetta? Solo titoli da comprare? ASSOLUTAMENTE NO!!!
Vi voglio dare qualche esempio....

Terna ....prima o poi andrà a 2,40 euro...
Generali prima o poi andrà a 22 -23 euro ( e forse più giù)
Telecom italia prima o poi andrà a 1,05 euro...

E la lista potrebbe continuare...
Ma Mercato Libero nelle prossime settimane cambierà progetto.

Se negli ultimi 12 mesi vi ha raccontato solo di crolli e di problemi..ora comincerà
a parlarvi di segnali positivi che dovrebbero rialzare l'economia.

Sarà un passaggio lento e graduale...i mercati scenderanno ancora e noi man mano daremo vita AL NOSTRO PROGETTO:



Mentre in queste settimane, fra alti e bassi, i mercato scendono ( non siamo alla fine) Il team di COSTRUTTORI di MERCATO LIBERO sta:

-CERCANDO UN TERRENO IN UNA OTTIMA POSIZIONE,
-ACQUISTARLO (magari in un asta fallimentare),
-OTTENERE LE LICENZE PER LA COSTRUZIONE,
-SCAVARE LE FONDAMENTA
-COSTRUIRE UN BEL COMPLESSO RESIDENZIALE,
-ORGANIZZARE IL TAGLIO DI APPARTAMENTI DI LUSSO, TUTTI CON VISTA MARE

E' un progetto che, per coloro che parteciperanno fin dall'inizio, potrebbe significare, una ricca plusvalenza, man mano che il progetto prenderà piede.

E' proprio in questi mesi, infatti, che, dopo aver salvato i capitali, si comincia a formare un portafoglio azionario.
E' dalla distruzione che si deve ripartire.
Sarà come nel boom economico del dopoguerra!!!
Chi oggi entra nella nostra famiglia usufruisce di prezzi da saldo per l'acquisto del terreno. Fra 6 -12 mesi potrebbe pagare più caro ....e via via così.
Ci saranno, poi, coloro che compreranno gli ultimi appartamenti messi in vendita alla fine del ciclo.... Illusi dal fatto che i prezzi delle case saranno continuati a salire magari per 3 o 4anni. Ma noi di Mercato Libero avremo già consigliato a tutti i nostri clienti di vendere al miglior offerente quelle case che nel frattempo avranno raggiunto valori assurdi (come il complesso Santa Giulia, di Zunino che veniva venduto a 8.000 euro al metro quadrato...oggi ne vale 5.000 e fra un anno forse...3.000).

Oggi vi dico, senza ombra di dubbio, che il miglior investimento in assoluto nei prossimi tre anni è l'azionario. (anche se i minimi dei mercati non sono stati toccati).

Infatti l'immobiliare sarà solo fonte di problemi. Chi acquista una casa oggi PERDERA' TANTI TANTI SOLDI!!!
Le case CONTINUERANNO A SCENDERE ma non solo in periferia.
Località anche prestigiose come la Versilia, la Liguria, Cortina o Courmayeur
vedranno crollare i prezzi del 20% - 30%.
CHI MI LEGGE OGGI E HA UNA CASA IN QUEI POSTI O LA STA PER COMPRARE LO SO CHE MI CONSIDERA UN IDIOTA CATASTROFISTA!!!
Lo so, lo so....dissero lo stesso coloro che non credevano al crollo dei mercati.
Il crollo dell'immobiliare in Italia avverrà proprio quando le azioni cominceranno a risalire.

Ma voglio solo ricordarvi che per comprare c'è tempo. Gli indici europei NON scontano ancora tutta questa crisi.
Ci saranno ancora rimbalzi poderosi e violenti MA questo è il tempo di attendere..
Attendere con pazienza una gamba di ribasso violenta che dovrebbe portare l'indice tedesco (e l'Italiano) molto più in basso.
Vi ricordo che questo è un blog dedicato al risparmio e all'investimento e non al trading a tutti i costi.

Se vi interessa partecipare al nostro nuovo progetto e volete saperne di più

inviate una mail a mercatiliberi@gmail.com
o telefonate orario ufficio a 02.26005366
Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Lavoro in banca e grazie alla consultazione quotidiana di Mercato Libero ho potuto salvaguardare meglio i risparmi dei miei clienti switchandoli per tempo su fondi monetari a differenza dei vari report ufficiali che consigliavano e consigliano ancora nella bonta' dell'investimento azionario nel lungo periodo.Ma come diceva qualcuno ( non ricordo chi ) nel lungo periodo siamo tutti morti.
Ricordo un road show al quale ho partecipato nel maggio 2007, tra i tanti "luminari " che hanno parlato ad una platea di centinaglia di colleghi, ce ne fosse stato uno che avesse consigliato ad allegerire la parte azionaria, anzi vai con l'azionario ( sara' per le commissioni piu' elevate?) consigliando caldamente di non considerare il profilo monetario delle gestioni.

Anonimo ha detto...

I prossini 6 mesi ................

http://www.effedieffe.com/content/view/3735/179/

Anonimo ha detto...

Condivido pienamente la vostra visione di fondo e credo proprio che aderirò al progetto.
Un'unica perplessità: Andrea Mazzalai,sulla cui autorevolezza nessuno ha il minimo dubbio, parla di Dow a 9600 e S&P500 a 950 per la tarda primavera 2009. Non si rischia di entrare sul mercato troppo precocemente? Mancherebbe ancora quasi un anno.

ML ha detto...

E chi ha detto che entriamo ora....osserviamo...prendiamo le misure e poi....si avvia il progetto

Anonimo ha detto...

salve, condivido ormai da tempo, la vs puntuale visione pessimistica sul mercato e vi ringrazio x questo.
Ma mi potete spiegare ed invitarmi allo stesso tempo a desistere dal comprare una casa a roma a fine anno, con poco mutuo. Insomma quali sarebbero le regole ed i cicli del mercato imm/le italiano prossimamente? Perchè queste case perderanno di valore? Son le case che perderanno valore od il costo del denaro?
grazie in anticipo

Anonimo ha detto...

Penso che l'analisi sia giusta, non mi azzardo certo a metterla in dubbio, in fondo è il vostro lavoro analizzare i mercati, ma il progetto andrebbe secondo me un pelino corretto. Non sito residenziale con vista mare, ma fasce AGRICOLE, coltivabili, frutteti, vigneti e quant'altro, anche con vista mare, e non COSTRUZIONI NUOVE DI ZECCA E PACCHIANE COME NELLA FOTO, ma ristrutturazioni di case esistenti, o di ruderi, CON MATERIALI DEL POSTO, ECOCOMPATIBILI, pozzo di preferenza ed energia autoprodotta. QUESTO E' IL FUTURO. Il resto vuol dire scimmiottare quei mentecatti che ci hanno precipitato in questa situazione senza via di uscita.