STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


BEN PRESTO ARRIVERANNO I FALLIMENTI


Cari lettori la crisi dei mercati finanziari NON è che all'inizio!!!
Il peggio è davanti a noi. Ci aspettano target sugli indici direi drammatici:
S&P500 : 1050
Dow Jones 9.800
Dax: 5.000
S&P Mib 23.000

Gli indici potrebbero perdere entro fine anno fra il 30% e il 45% del valore che avevano a inizio anno. Nelle prossime settimane i dati ci confermeranno che l'inflazione raggiungerà proporzioni bibliche.

I tassi cominceranno a salire nuovamente.
Si dirà che un aumento dei tassi non sarà sufficiente.
I mercati azionari continueranno a scendere
Le aziende a fallire sotto il peso dei debiti.
L'immobiliare crollerà anche in Europa.
Gente come Zalesky e Zunino verranno spazzati via.
Grosse perdite colpiranno tutti i settori.

I basi volumi estivi permetteranno alla speculazione di affondare BUSH, la FED, la BCE, Trichet ecc ecc.

VI PREGO DI RIMANERE CON LA CASSA SUL CONTRO CORRENTE O AL MASSIMO DI INVESTIRE IN BOT A UN ANNO.
Lo so che verrò bollato di catastrofismo. ma ricordatevi questo articolo fra qualche mese!!
Quando un mese fa vi ho detto che la crisi sarebbe arrivata dal Bric qualcuno mi ha telefonato e mi ha detto che ero esagerato. (da allora l'indice cinese ha lasciato sul terreno il 25% per non parlare degli altri mercati)
Quando guardi il mercato azionario italiano ti accorgi che arrivano vendite continue senza fermarsi. molti titoli sono venduti da settimane lentamente e inesorabilemente

SEGUO LA BORSA DA OLTRE 25 ANNI E SONO SICURO CHE FASI COME QUESTE VENGONO SEMPRE SEGUITE DA CROLLI VIOLENTI.
Non fatevi ingannare dai prezzi ALLONTANATEVI DALLA BORSA fino a che siete in tempo, o perlomeno compratevi una protezione.
Ve lo dico come un padre cerca di consigliare un figlio.
Il mio team è a disposizione vostra per spiegarvi in dettaglio le ragioni di questa crisi e per aiutarvi a uscire dall'azionario.
mercatiliberi@gmail.com
02.26005366
Share/Bookmark

8 commenti:

Giorgio ha detto...

Ciao Paolino

Ho appena letto un aricolo sul 5dias (giornale spagnolo) dove esce un articolo di ML che afferma che 87% dei gestori dei fondi intervistati si aspettano stanflazione quindi ovviamente consigliano uscita dalle azioni. Altri dati interessanti. La Spagna una delle piu dinamiche economie europee crescerà al 1,2% quest anno. Per finire con i dati sconforntanti il tasso di morosità (credo che pure in italiano si dice cosi) in ogni caso il tasso delle ipoteche non pagate è ai massimi da 10 anni..... insomma propio un bel panorama. Tuttavia vorrei sottolineare che dal mio punto di vista ci sarà una caduta maggiore in Europa dell azionario rispetto che negli USA per una ragione: Il mercato obbligazionario USA rimarrà ancora per un bel po con tassi bassi e quindi poco attrattivo. Dal mio punto di vista fino a quando non scoppieranno le bolle delle materie prime vedremo ancora le azioni scendere. Credo tuttavia che quel momento non è cosi lontano forse dopo l estate.

Un saluto

Giovanni

ML ha detto...

Condivido la tua visione. tranne che sulla Spagna..un po' troppo ottimista.

ma dato che tu ci vivi....ne sai sicuramente di più!

Anonimo ha detto...

Ciao, la mia domanda è: perchè il consiglio è "uscire dal mercato", invece che "andare short"? Scusa l'anonimato ma è solo una questione di tempo, prima o poi mi registrerò

ML ha detto...

Caro lettore, non ti preoccupare per l'anonimato. Il sito di mercato libero non è stato ideato per consigliare come guadagnare speculando. ma per cercare di proteggere gli investimenti e al momento opportuno ad evidenziare il valore nascosto.
Da 12 mesi avvisiamo i lettori di stare alla larga dai mercati. Chi avesse venduto i mercati 12 mesi fa (anche short) avrebbe guadagnato.
ma questo fa parte del Modo personale di investire.
Noi i consigli operativi li diamo nella struttura di consulenza finanziaria, una volta che conosciamo le attitudini dei clienti. vieni a trovarci e telefona, se vuoi.

Saluti

Anonimo ha detto...

Salve,
solo una considerazione: se ci saranno i default per il debito(oltre il fisiologico), l'inflazione non può rimanere alta.
O uno o l'altro.

ML ha detto...

Default e inflazione...ha ragione..ma per qualche tempo potrebbero convivere creando quella miscela pericolosissima.....
Nel medio termine ha ragione. Con default e recessione....inflazione...giù!

Traderxgioco ha detto...

L'articolo di certo non fa una piega. Non mi trovo molto d'accordo sui livelli di target dei vari indici in quanto se il Dj dovesse veramente arrivare sotto i 10.000, il dax a 5.000, il nostro spmib lo vedo ben più sotto considerato lo stato di saluto che da oltre un anno ha iniziato la sua discesa.
Il catastrofismo non è sempre ben accolto ma la congiuntura economica a livello mondiale di certo non fa pensare al meglio in questo periodo! Meglio comunque essere pronti a saperla affrontare e comunque saper prendere le giuste scelte prima dell'affossamento totale. Noi italiani dovremmo aver preso insegnamenti dagli ultimi dissesti finanziari ed essere (...forse) un pò + pronti.
Ciao

Anonimo ha detto...

...sicuro la discesa di SP500 ha solide basi visto che il VIX continua a mantenersi sotto area 24, ovvero:
di strada al ribasso ce ne é ancora prima di Panic selling e contestuale VIX area 33