STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ANCHE DAGOSPIA PRENDE NOTIZIE DA MERCATO LIBERO

Tutte notizie date DAL NOSTRO SITO NELL'ARCO DEGLI ULTIMI MESI...MA IL PEGGIO DEVE ARRIVARE DOMANI...


– MUSSARI SPENDACCIONE: SE ANTOVENETA FOSSE STATA ACQUISITA OGGI, MPS L’AVREBBE PAGATA ALMENO LA METÀ
Era commosso il banchiere Giuseppe Mussari quando sabato scorso nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze gli è stato consegnato il premio internazionale “Le Muse”.

Ideatrice e organizzatrice dell’evento è Giuliana Plastino Fiumicelli, una scrittrice che ogni anno premia artisti e giornalisti. L’aspetto originale del premio è che ad ogni personalità viene conferito il riconoscimento legato al nome di una Musa. Per il calabrese Mussari che guida MontePaschi, è stata la volta della Musa Urania, l’ispiratrice dell’astronomia e della geometria che nei dipinti appare vestita di azzurro mentre sostiene un globo e diversi strumenti matematici. Tra i vip che hanno festeggiato il banchiere correva un po’ di ironia perché a dire il vero questo 46enne che da due anni presiede MontePaschi ed è considerato una creatura dei Ds, con la matematica non sembra azzeccarci.

L’ultima operazione è stata quella di acquistare dagli spagnoli l’Antonveneta per la cifra iperbolica di 9 miliardi, una cifra che ha costretto la banca di Siena ad un doloroso aumento di capitale. Se l’operazione fosse stata fatta oggi, Mussari l’avrebbe pagata almeno la metà. Ma questa non è l’unica sua performance. A Siena ricordano che anche quando comprò un pezzo di Mediobanca e azioni Enel, pagò prezzi carissimi e sempre sui massimi. Le Muse ridono.
Share/Bookmark

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Pensare che se MPS e Unipol fossero riuscite ad andare d'amore e daccordo oggi avrebbero una banca-assurance da paura senza la follia dell'ANTOVENETA a 9 miliardi:ma dico come hanno fatto a buttare alle ortiche un calcio di rigore assegnato da "Tonino io ti bacerei" Fazio così spudoratamente ?????
complimenti a mercato libero
sandrino

Anonimo ha detto...

Hai letto questa intervista sul monte dei paschi:http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2008/06/mps-santander.shtml?uuid=f481c256-3629-11dd-b952-00000e251029&DocRulesView=Libero

ML ha detto...

si...ridicolo.....

grazie per i numerosi commenti