WELLCOME BACK MR NISTA!!!
Il caro Michele Nista, da settimane lontano da questa Italietta berlusconiana, pro aziende statali monopolistiche e pro oligopoli bancari e contro il popolo...non ha resistito alla lontananza dal blog di Mercato Libero.
Ieri mi ha telefonato e mi ha raccontato una storiella molto credibile...
Si dice che qualche giorno fa, in un salotto milanese Rotari dipendente, fra gli ospiti si trovavano Tarak Ben Ammar, Bollorè e Cannatelli (ad di fininvest).
Tarek ben Ammar gasato dalla televisione acquistata in Tunisia da berlusconi, si sia lasciato andare a disquisizioni strategiche su Generali.
Michele, è sempre molto informato e pare che un suo amico, presente alla serata abbia raccontato a lui di aver sentito Ben Ammar dire: "Berlusconi diventerà il primo azionista di Generali dopo Mediobanca"....e Bollorè annuiva gongolante e forte del suo ottimo rapporto con il primo ministro francese.
A ben vedere lo scenario raccontatomi da Michele non è poi cosi' strano...
Mediolanum la portano a 3 euro....Generali a 20-22 euro.
Generali lancia una ops su mediolanum offrendo 4 euro ....
Doris e Berlusconi diventano azionisti di riferimento di Generali. Benetton è contento (grazie al regalo ricevuto con Autostrade), Mediobanca è felice in quanto Geronzi è in ottimi rapporti con Berlusconi.
Bollorè e Ben Ammar (e Groupama) stanno con il cavaliere e il gioco è fatto...
Ah Michele mi ha ricordato di Zunino. Altro azionista di Mediobanca e altra persona da salvare.
Il dossier Zunino pare essere arrivato sulla scrivania di Ermolli. Certo, Alitalia in primis, ma Zunino subito dopo. L'immobiliarista in odore di fallimento verrà salvato dal nuovo governo. In cambio del suo appoggio in Mediobanca.
Della Valle, Bazoli, Montezemolo, Abete, Tabacci, Casini sembra che stiano rosicando. Senza Tronchetti che li può aiutare intercettando qua e la....è dura ripetere il successo che ebbero contro Fiorani e Ricucci.
Caro Michele...sei sempre un pozzo di news...e che news...!!
WELLCOME BACK MR NISTA!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
mediolanum a 3 € ????!!!
credibile ??
Molto credibile...si tratterebbe di un ribssso di un 15%...non molto, tutto sommato. Il titolo 12 mesi fa quotava 6,40.
Ma se arriva a 3 lo compriamo...Giusto?
Medilanum ha dei prodotti non attraenti e cari. il concetto del Family banker è superato.
Il consulente finanziario contattabile in ogni momento anche in videoconferenza è molto meglio di un family banker.
Provalo..
i consulenti di mediolanum sono credibili quanto colui che portò freedomland in borsa..il famoso degio! esaltati dai brain storming..
Posta un commento