Oggi Mercato libero si occupa di sconti con le banche online. La parola sconti non è male in momenti di crisi. I mercati azionari sono al rialzo da oltre 1 mese e mezzo...potrebbe essere tempo di aprire posizioni allo scoperto su titoli che ritenete ipervalutati (anche solo a copertura di posizioni long).
Ma molti traders privati sono preoccupati dai costi del servizio di prestito titoli.
Il costo è molto elevato, si va dal 4% annuo al 15%!!!!
Mi rivolgo alle migliaia di persone che passano molte ore davanti al video e che magari in questi giorni hanno visitato l'esposizione di Rimini.
Tutti hanno osservato le funzionalità delle nuove piattaforme, tutti sono stati agganciati da offerte sulle commissioni molto accattivanti.
Ma credo nessuno ha ricevuto offerte sul costo del prestito titoli e/o del finanziamento delle operazioni a leva.
E' lì che la Vostra Banca On line fa utili e parecchi.
Ed è li che Mercato libero vuole provare a intervenire.
Altrimenti risulta difficile creare un portafoglio long short /dovendo sostenere costi troppo alti. La diretta conseguenza è una gestione non appropriata del rischio del portafoglio. lo short si apre solo se l'operazione deve essere aperta e chiusa in fretta.
Ma voglio porvi una domanda: sapete quanto paga un fondo hedge per prendere a prestito titoli come Generali, Fiat, Mediobanca, Banca intesa, Unicredito ecc ecc
Ebbene il costo si aggira sull'0,5% su basa annua. Avete capito bene, lo 0,5% verso il 5% o il 15% di molte piattaforme di trading.
Almeno 10 volte meno....
Senza contare che, spesso le commissioni per aprire una posizione short multi day sono più elevate rispetto all'apertura di una normale operazione long.
Ebbene, Mercato Libero lancia un'iniziativa per aggregare un consistente gruppo di investitori (trader) che vogliono negoziare commissioni di prestito titoli adeguate con una banca online (IW bank, Fineco, Intesa trade, Sella...).
Obiettivo: raccogliere un gruppo di acquisto di 50 persone attive nel trading e andare a negoziare condizioni migliori nel prestito titoli (ma anche commissioni di negoziazione...potendo disporre di un numero elevato di traders...e facendo massa critica).
La banca dovrà considerare il gruppo come un'unico cliente e dovrà fare una convenzione MOLTO FAVOREVOLE.
Se siete interessati mandate una mail con il vostro recapito a
E passate parola sui forum. Potrete risparmiare moltissime commissioni a tutto vantaggio delle vostre performance.
I gruppi d'acquisto e il network stanno crescendo e metteranno in crisi i sovraprofitti di molte banche e aziende.
Anche 1000PERCAMBIARE STA CRESCENDO (visitate il link http://1000percambiare.blogspot.com/)
Nessun commento:
Posta un commento