STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SPRUZZI DI NEWS...Unicredito e Profumo, Generali e Michele Nista ecc ecc


-BCE E BOE decidono sui tassi. Rimarranno fermi ma sarà interessante sentire i governatori parlare dell'inflazione e dell'outlook dell'economia.

-Intanto il petrolio arriva a 124 dollari al barile con il dollaro sotto 1,53 (poveri consumatori d'energia d'Europa.

-Le banche centrali vogliono un dollaro più forte..ma se il petrolio con scenderà...per l'economia Europea son dolori.

-Il deficit commerciale americano andrà alle stelle mettendo in difficoltà il dollaro.

-Le banche di Wall street saranno sottoposte a regolamenti più rigidi nella comunicazione su liquidità. Il mercato è preoccupato.

- Unicredito, Profumo annuncia una trimestrale decisamente non bella. L'unica nota positiva è il taglio dei costi. Profumo prevede un earning per share fra 0,52 e 0,56Se tali risultati fossero raggiunti il prezzo in borsa rispecchia il vero valore della banca attuale. Ma se le condizioni macroeconomiche dovessero peggiorare...

-Doris, patron di Mediolanum acquista una quota rilevante in Caffaro Bifuel. Doris quindi investe nei carburanti di origine vegetale. MMMM poco etico...infatti anche lui contribuirà alla salita del prezzo del frumento che sta affamando tanti paesi del terzo mondo.
Chissà cosa ne pensa la figlia, la cui attività principale è aiutare, con progetti di solidarietà, paesi affamati. Mah...forse ne ahanno discusso a casa davanti a un piatto di pastasciutta e una bella fiorentina...
Mediolanum....Doris spende milioni di euro in pubblicità per annunciare un accordo per vendere fondi di banche americane. Le stessa che stavano per fallire. Caro Doris questi prodotti che tu vendi sono già venduti da tante banche da anni. Non hai fatto altro che rincorrere il mercato. Chi rincorre è perdente, chi anticipa sarà market leader. Da te ci potremmo aspettare di più!
Prendi coraggio e fondi la tua banca con Generali.
Ieri Michele Nista mi ha telefonato da una bella località europea e mi ha detto che ben Ammar e Bollorè aiuteranno Berlusconi a crescere in Generali.
E....Berlusconio ha 1/3 di Mediolanum. Doris e Berlusconi sono soci di Mediobanca..
E se due più due a volte facesse cinque?

-Il Rapporto Istat ci dice che i consumi degli Italiani rappresentano l'80% del PIl.
Due giorni fa i dati sui consumi degli italiani hanno confermato un calo dell'1,3%.
Se si fanno due conti si può tranquillamente affermare che il PIL vedrà la discesa di 1% solo per il calo dei consumi...

-Ma se calano i consumi...crollano anche le entrate IVA, e infatti il tasso di crescita di questa imposta è crollato nel primo trimestre.

-Mi domando quando comincerà a risalire lo spread fra bund e btp. Come Mercato Libero aveva anticipato....per qualche settimana nessuno penserà più alla possibilità che l'Italia esca dall'Europa e allo spread con il BTP. Ma presto i nodi verranno al pettine e i conti pubblici ci diranno in che direzione stiamo andando. Occhio alle agenzie di rating che ci downgraderanno in pochi mesi il nostro caro debito.

BUONA GIORNATA
Share/Bookmark

3 commenti:

Anonimo ha detto...

opportunità speculativa

Nella gara per rilevare Banca Italease (Milano: BIL.MI - notizie) , oltre a Dz Bank, spunta il fondo di private equity americano JC Flowers, già presente in Italia tramite Euromobiliare SIM.

Secondo indiscrezioni di mercato Rothschild, l'advisor incaricato dalla banca guidata dall'a.d., Massimo Mazzega, nella ricerca di un acquirente, avrebbe rivelato una manifestazione di interesse da parte del fondo americano, che, dopo le trattataive fallite per l'acquisto di Interbanca e Efibanca, sarebbe alla ricerca di asset per creare un nuovo polo dei servizi finanziari.

Date le dimensioni di Italease, non è escluso che la tedesca Dz Bank, che già da tempo è in trattativa con i vertici dell'istituto, si possa unire al fondo private nella lotta al cambio dell'asset azionario della società di leasing. (gn)

Anonimo ha detto...

Qua a leggere il suo Blog, c'è da stare male.Pessimismo cupo, meglio mettere i soldi sotto il materasso ?

ML ha detto...

Grazie al lettore per il commento su italease