RISCHIO EUROPA
Microsoft sbatte laporta in faccia a Yahoo.
Bank of America comprerà Countrywide?
Alstom sotto investigazione: Hanno pagato tangenti?
Le borse europee sono in preda a una lucida follia.
Dovrebbero essere un 20% più in basso. La locomotiva d'Europa sta frenando vistosamente e la Benzina e il costo per l'energia sarà il colpo di grazia.
Sui mercati è crollata la volatilità. Le banche d'affari fanno uscire report positivi...devono cercare di tenere su i mercati per ancora 20 giorni. Devono distribuire ben bene e poter caricare i fucili con pesanti operazioni al ribasso.
Nel teatrino di Wall Street va di scena l'atto del timore dopo l'euforia.
Tutti sanno che le banche erano tecnicamente fallite e che il peggio sarebbe potuto capitare, ma da qui a farci credere che da domani è festa grande per i mercati.....beh il passo è lungo.
Intanto il petrolio (che tutti avevano detto che sarebbe dovuto scendere una volta che il dollaro avesse arrestato la sua corsa) tocca i 120 dollari.
Un record negativo per la malandatissima Europa e per l'agonizzante Italia. Con il dollaro a 1,54 un vero dramma per il nostro possessore di auto. Fra poco un litro di benzina costerà più di 1,50 euro, e non è finita....
Intanto crollano i consumi (anche se i prezzi sono saliti, quindi il crollo è molto più pronunciato di quello che dicono i dati).
Draghi scatenato contro il caro Banche per la portabilità dei mutui.
Intanto la Fed avverte che il credito è diventato più difficile da ottenere....Auguri al parco buoi che compra in borsa convinto, nella sua illucida follia , di guadagnare...
Ah dimenticavo...la BCE lancia ancora l'allarme inflazione...
Ma non inflazione da crescita economica bensì inflazione da aumento dei prezzi delle materie prime. Il popolo dei consumatori non farà guadagnare di più le imprese. Non riusciranno a traspotare con successo il caro costi sui prezzi dei prodotti mantenendo alti i consumi.
Per le aziende che coprono i mercati europei sona c...i amarissimi. Si salva chi esporta...ma per quanto?
RISCHIO EUROPA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Perchè non ha più pubblicato l'intervista a Roubini, come ci aveva detto? Spero che non l'abbia fatto per un qualche suo interesse che non conosco e che in questo blog si scriva tutto in trasparenza.
Non è che le tesi di Roubini le diano fastidio?
Caro lettore, certo che ho un secondo fine diabolico. Quello di non farvi entrare in borsa mentre il mercato sale....ahahahahah
Ma caro lettore...Roubini è il macroeconomista più negativo sulla piazza. Nei giorni scorsi vi ho riportato le sue spiegazioni sulla falsa crescita del PIL (oggi, con tre giorni di ritardo, le stesse spiegazioni vengono fornite sul giornale Libero).
Se c'è una cosa in questo blog è la trasparenza....e Roubini lo tengo stretto per quando i mercati scenderanno....così come lui sostiene nell'intervista e nei suoi articoli su rge monitor a cui lei può abbonarsi.
Salve,
prima o poi scenderà stia tranquillo ! Dopo un + 15%, ancora parlate di recessione ! Mi avete fatto vendere sui minimi...
Caro lettore...mi dispiace...bastava fare una telefonata al nostro studio e non avrebbe venduto nulla. Noi i clienti li abbiamo fatti vendere a giugno 2007 e ben ci guardiamo a farli rientrare sulla'azionario in maniera rilevante.
Cero che se lei si fa prendere dalla paura e dall'angoscia solo perchè ci legge da due mesi.....beh...non fa che fare il parco buoi. Quindi ora sono sicuro che ricomprerà il mercato e ....auguri.
Cari lettori, prima di sputare sentenze a capocchia vi pregherei di leggere un po' di articoli datati luglio- dicembre 2007.
Alla lunga vedremo chi ha ragione.
Sono daccordo, prima o poi si scenderà: si sale, si scende, si sale, e poi si scende ! Attendiamo la discesa, prima o poi ci dovrà essere. Giusto ?
Grazie della sua fattiva operatività sui mercati, lei è un faro di verità nella nebbia di tutti questi che non sanno leggere i dati economici e vanno indietro alle sirene.
Posta un commento