STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


RISCHIO DI ULTERIORI PERDITE SISTEMICHE

E' possibile che ulteriori consistenti perdite si verifichino nel sistema bancario.
Questa volta i subprime non contano. Le banche più colpite potrebbero essere quelle EUROPEE!!!
Ecco un caso campione di perdite "impreviste" da parte dell'investitore medio (è evidente che le banche centrali lo sanno benissimo).
Presto i giornali si occuperanno di questi problemi...ma sarà mentre i mercati scenderanno a rotta di collo, e non in anticipo come Mercato Libero vi ha abituati.

Ecco il caso:


ENDEMOL ( il produttore di contenuti televisivi- autore anche della trasmissione "il Grande fratello") vi ricordate, fu acquistata da Mediaset e altri investitori grazie anche a un prestito enorme che fu messo in pancia di sei banche d'affari.
Se queste banche cercassero di vendere questo debito a qualche altro investitore (e lo stanno facendo)..potrebbero contabilizzare perdite per 400 milioni di Euro vendendo con il 20% di sconto. Le tre domande che tutte le persone intelligenti si devono porre sono?

- Ma questa operazione è catalogabile come Subprime?
La risposta è no.

- Ma questa operazione è in america?
La risposta è no.

-Ma questa operazione è l'unica in Europa?
La risposta è ancora una volta NO.

La persona intelligente ha già capito....le perdite sui subprime sono stimate in 1000 miliardi di dollari...ma nessuno ha ancora stimato le perdite legate a tutte le altre operazioni di emissione di debito fatte fra il 2003 e il 2007.
Sono centinaia di miliardi di ulteriori perdite in giro per il globo.
Avete capito perchè le banche sono in difficoltà?
Perchè la FED è alla disperata ricerca di fiducia (innondando il mondo di liquidità)
e infine perchè i managers delle principali banche d'affari sono ottimisti sulla ripresa? Semplice...non hanno soluzione. O istaurano una fiducia cieca o il sistema ricollasserà presto.
E allora il caso Endemol è emblematico.
IL SISTEMA DELLE BANCHE CENTRALI E DELLE GRANDI BANCHE D'AFFARI CERCA DI CONTROLLARE LA POPOLAZIONE CON INFORMAZIONI FALSATE E MONITORANDO ATTENTAMENTE LA REAZIONE GRAZIE AL CONTROLLO MEDIATICO. CERCANO DI FARCI CREDERE CHE TUTTO VA BENE.
" 1984 " è il famoso libro di Orwell. Nel libro si parla del "grande fratello" che ci cura e ci propina una realtà falsata.
E guarda caso ENDEMOL è la produttrice del Grande fratello. Per questo motivo Endemol lo definisco il "caso campione".
Il controllo del popolo è però sull'orlo del fallimento. A fatica il sistema cerca di reggere a costo di cambiare le regole del gioco della finanza, di socializzare miliardi di perdite delle banche.
Cerca di sopravvivere...forse ci riuscirà ma...IO COME INVESTITORE NON CI STO!
IL RISCHIO E' TROPPO ALTO.
Non mi hanno convinto che il mondo si riprenderà a partire da giugno. Anzi sarà proprio con l'arrivo dell'estate che le false promesse di Bernanke e di Bush potrebbero essere scoperte da dati macroeconomici deludenti.
Intanto il petrolio e le materie prime continuano a salire, spinte dalla pazzia americana di non far precipitare gli Stati uniti in un 1929.
Ma i monetaristi e le banche centrali possono solo spostare in là il problema.
La mancanza di ricchezza è reale, e il collasso del sistema può solo essere procastinato. Socializzando miliardi di perdite nel prossimo futuro..forse il sistema finanziario regerà..ma le borse NON potranno salire, gli utili aziendali dovranno ancora diminuire grazia alla pressante crescita dell'inflazione (fenomeno oramai globale)

Proteggi i tuoi risparmi. Controlla il rischio del tuo portafoglio.
CONTATTACI PER UNA PROVA GRATUITA:
mercatiliberi@gmail.com - TELEFONA 02.26005366
Share/Bookmark

Nessun commento: