I POTERI FORTI RINGRAZIANO IL NUOVO GOVERNO
Non voglio dare giudizi, ma solo raccontarvi le prime mosse del nuovo governo.
lascio a voi giudicare e anche a commentare od obiettare...
Ecco le prime mosse del governo:
1) Regalo di un miliardo di euro (pari all'aumento di capitalizzazione in borsa) alla famiglia Benetton. Il regalo è stato fatto approvando un piano di aumenti tariffari stratosferici e legati all'inflazione. Ebbene si...il governo (e i sindacati) hanno accettato la "scala mobile " per l'imprenditore ma non per i salari dei dipendenti. E' una mossa a favore degli imprenditori monopolistici.
2) Berlusconi, non solo prende 300 milioni di euro di nostre tasse e le presta ad Alitalia, ma trasforma il prestito in capitale...e chi rivedrà più quei soldi. L'alternativa c'era: il commissariamento. Ma se l'avesse fatto due poteri forti avrebbero perso:
a) i sindacati
b) le banche che finanziano Alitalia che avrebbero dovuto perdere centinaia di milioni di finanziamenti .
Ancora una volta Berlusconi ha fatto il gioco dei forti.
3) il governo ha inserito subito una legge per favorire la tenuta in vita di rete 4 (ancora una volta si antepongono gli interessi privati a quelli pubblici)
4) Tariffe telefoniche. il governo autorizza un regalo e Telecom Italia. Telefonica, Generali, intesa, Mediobanca (geronzi), che sono i principali azionisti, ringraziano.
5) Nucleare, approvandolo il governo lo metterà in mano a Enel promettendogli sovraprofitti (a danno dei consumatori). Saranno i nostri soldi (caro bolletta) a pagare le centrali nucleari. I profitti però non saranno della stato (e quindi ancora nostri) ma di pochi investitori di enel che prenderanno alti dividendi. Ancora una volta una mossa a favore dei poteri forti.
6) Il governo stabilisce con l'Abi (associazione delle banche) un protocollo di intesa. Le rate dei mutui torneranno al valore del 2006. Resta inteso che l'onere VERRA' SOPPORTATO IN TOTO DAL CONSUMATORE (tramite 'allungamento del prestito e un maggior utile per le banche). Non è un caso che le banche abbiano ben reagito a Piazza Affari venerdì.
Tremonti parla di aumentare le tasse a petrolieri e Banche...parla parla ma intanto fa l'opposto.
Il governo Berlusconi sta passando come GOVERNO DEL POPOLO, invece è sempre il solito governo LOBBISTA. L'importante è rendercene contro.
Come al solito, eliminato un cagnaccio, eccone subito un altro!
Ma la ricetta è profondamente sbagliata. Questo governo fallirà se continuerà su questa strada.
Sono gli utili aziedali generati da rendite monopolistiche o di cartello dei grandi gruppi che devono essere combattute. Le aziende con alto debito non dovrebbero pagare più dividendi.
Lo stato dovrebbe premiare la PATRIMONIALIZZAZIONE DELLE IMPRESE.
Lo stato dovrebbe premiare l'espansione all'estero e si dovrebbero detassare gli utili che si ottengono da tale espansione. In Italia invece si dovrebbero regolare verso il basso TUTTE LE TARIFFE.
L'innovazione tecnologica andrebbe premiata.
Ci sarebbero cose da fare...ma il governo parte sempre dalla parte sbagliata..
I POTERI FORTI RINGRAZIANO IL NUOVO GOVERNO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Fantastico lapsus freudiano: "...l'importante è rendercene CONTRO...."
Hanno ragione i disfattisti: nessuna speranza per qusto paese.
franchtheone
Aveva ragione allora Grillo ?
Parrebbe di si.......altro che populismo del Sig. 4 Milioni di euro !!!!!
Forza Silvio raccontacene n'altra !
Posta un commento