STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


GEOPOLITICA E CRISI DELLE BORSE.


I prezzi del petrolio ritornano vicino ai massimi mettendo sotto pressione le imprese e i paesi emergenti.

Fischer, governatore della FED avvisa: I TASSI NEGLI STATI UNITI POTREBBERO AUMENTARE ANCHE IN PRESENZA DI UN'ECONOMIA DEBOLE (questo porterebbe a un calo del 15% dei mercati azionari americani)


Indonesia annuncia l'uscita dall'OPEC. L'indonesia una volta era un importante esportatore di petrolio. In questi anni il saldo netto è diventato negativo. Oggi l'Indonesia consuma più petrolio di quello che produce.
Oggi in Indonesia si rischia una forte contrazione della crescita (settimana scorsa il governo ha aumentato del 30% il prezzo della benzina - per gli indonesiani si ritorna alla bicicletta - niente più motorini, auto e infrastrutture che si basano sul cemento, che viene prodotto con un gran utilizzo di energia...)

VIETNAM
Considerato un paese in forte crescita e con costi di manodopera fra i più bassi al mondo fino a pochi mesi fa:
Ma in Vietnam l'inflazione è arrivata al 23%. La Banca centrale vietnamita ha alzato i tassi dall'8% al 12%. Sempre la banca centrale sta adottando tutta una serie di misure per bloccare l'inflazione (di conseguenza la crescita rallenterà molto, così come le importazioni dall'occidente...)

Korea:
La Corea del Sud sta vedendo erodere rapidamente il suo surplus commerciale. Il costo per importazioni di energia e alimentari sta esplodendo e l'inflazione vola alle stelle. Il paese sta per tirare il freno a mano.

Russia:governo e banca centrale hanno iniziato la lotta dura all'inflazione....crescita a rischio.

Tutti i paesi emergenti frenono la crescita. per Europa e America è la fine del sogno di potersi riprendere dalla crisi.

Il fallimento delle politiche economiche e degli interventi della Banca centrale americana sarà evidente fra pochissimo.
Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non vi sembra di vedere un pò troppo nero?....

ML ha detto...

e lei come fa a vedere rosa...io lo dimostro con numeri e fatti, mi aspetterei che un lettore che non è daccordo porti del valore aggiunto al bolg con critiche costruttive.

No, non mi sembra di vedere troppo nero. I mercati scenderanno del 10% - 15% e poi compreremo. malchevada non avremo perso soldi.
Guardo i mercati da anni e vedo solo una discesa dei listini.
Mi chiami, se vuole.