IL NUOVO PREMIER - STATISTA O QUARAQUAQUA ???


Due constatazioni:
1) Alitalia riceverà 300 milioni di euro per continuare a vivere. Non è molto sensato attingere alle tasche degli italiani (nuovamente) per salvare il carrozzone pubblico. Il problema di Alitalia sta nei sindacati. Ora che hanno ricevuto 300 milioni si sentono più forti (ma non è che questi soldi erano stati promessi da Berlusconi ai sindacati stessi per opporsi all'operazione con Air France?).
In realtà il sindacato, vero male dell'Alitalia, doveva essere messO al tappeto, a costo di scioperi e di fallimento della società stessa, NON SI PUò DAR LORO NUOVA FORZA. E' SBAGLIATO.
Il passo successivo sarebbe stato la rifondazione di una nuova compagnia aerea.
Peccato che in quest'opera i veri perdenti (più che i lavoratori) sarebbero state le banche che avrebbero perso tanti tanti soldi.
Ancora una volta Berlusconi si sta muovendo con lentezza per evitare "sommosse" dei poteri forti. Ma per dare una sferzata all'Italia è li che si deve colpire e duramente.
Berlusconi non può pensare di far soffrire gli italiani, ma di far soffrire quelle imprese che hanno goduto di privilegi ed extraprofitti e la casta. E' lì che deve colpire se vuole fare lo statista, altrimenti sarà il solito quaraquaqua e giocherà al tricheballak.....
- Ligresti dice che parteciperà ad un'eventuale cordata a salvataggio di Alitalia.
Ci crederete o no ma un mese fa Michele Nista mi aveva detto: "Caro Paolo...ci crederai o no ma Ligresti si comprerà una bella fetta di alitalia e non certo per aiutare l'Italia a rinascere"
E su questo ci si deve credere...basta vedere cosa ha fatto con Immobiliare Lombarda, togliendola dal mercato per un tozzo di pane (per fortuna grazie a Codamil l'operazione è riuscita in parte e ora dovrà attendere la Consob per sapere quanto dovrà offrire agli azionisti che non si sono comportati da parco Buoi, ma come investitori profesionali e preparati...un avviso per altri imprenditori che tenteranno di portar via aziende da piazza Affari).
Caro Berlusconi...non c'è molto spazio per aiutare gli amici imprenditori....bisogna salvare il paese, è finito il tempo delle lobbies....
Non fare come Prodi o i 5 anni del tuo governo precedente. Dimostra che vuoi il bene dell'Italia.
2) Ieri sera ho guardato un po' di L'INFEDELE, il programma di GadLerner. Si è parlato delle sovvenzioni alla stampa. Si è parlato di quasi 1 miliardo di euro che lo stato spende per sovvenzionare gli utili delle testate giornalistiche più o meno di partito.
Era da voltastomaco sentire Gasparri dire che sarebbe giusto eliminare questi aiuti ma che sarà impossibile e che lui stesso non ci crede. Questa è l'italia in cui viviamo. Ciò che tutti ritengono giusto non si fa...ma poi si fa il Ponte sullo Stretto, si fa comprare una società elettrica a prezzi folli, si permette a una banca di regalare 5 miliardi di euro agli spagnoli, si vende, per due soldi l'industria telefonica italiana, si chiede alle aziende pubbliche di pagare dividendi mostruosi invece di ridurre il debito.
Non sono legato ai gruppi di Beppe grillo ma ne condivido alcune battaglie. Ricordo la loro iniziativa del 25 aprile:
L'Italia non ha una informazione libera. Questo è il motivo per il quale nessuna televisione, nessun giornale sta promuovendo il referendum del 25 aprile per una
"Libera informazione in un libero Stato". Sarebbe la loro fine.
Ho bisogno del tuo aiuto per i tre referendum:
1- abolizione dell'ordine dei giornalisti di Mussolini
2- cancellazione dei contributi pubblici all'editoria, che la rende dipendente dalla politica
3- eliminazione del Testo Unico Gasparri sulla radiotelevisione, per un'informazione libera dal duopolio Partiti-Mediaset
Il 25 aprile saremo in 460 punti in tutta Italia
e in città su 5 continenti.
Trova quello più vicino a te su: http://www.beppegrillo.it/v2day/mappa/
Coraggio!
Beppe Grillo.
-Riporta a livelli adeguati la tassazione delle aziende bancarie. E' troppo bassa. Al limite crea degli sconti per chi vuole crescere all'estero o fa assunzioni in aree dove bisogna sviluppare del know how. Inoltre aiuta il settore del risparmio gestito con misure ad hoc che non penalizzino più il trasferimento di soldi in Lussemburgo, ma che anzi li attraggano nella nostra penisola.
I soldi vanno dove ottengono i maggiori benefici.
Coraggio Berlusconi saremo con te MA SOLO SE TU SARAI CON IL POPOLO E NON CON I POTERI FORTI. Altrimenti ci opporremo come abbiamo fatto con il governo precedente.
IL NUOVO PREMIER - STATISTA O QUARAQUAQUA ???
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



5 commenti:
condivido
Non avresti potuto dir meglio. . . Grande Paolo.
Saluti con stima da Roberto Zanotti di Cesena.
immagino che hai già pronto un altro pezzo su Mps, vero?
Oggi Mussari ha dichiarato che i francesi di Axa hanno aumentato la loro quota nel Monte dei Paschi di
Siena dal 2,5% al 4,39% del capitale ordinario.
Ed è sempre notizia di oggi che Mps ha ottenuto il via libera dalla Consob alla pubblicazione del prospetto informativo sull'offerta pubblica in opzione di azioni ordinarie nell'ambito dell'aumento di capitale di massimi 5 miliardi di euro. Il periodo di esercizio dei
diritti di opzione iniziera' il 28 aprile e si concludera' il
19 maggiio; negoziazione in Borsa dei diritti di opzione dal
28 aprile al 12 maggio.
Dal sito governo.it , cercando finanziamenti editoria si trovano vari file molto fitti di nomi e contributi. Ne ho guardato 1, finanziamenti per l'agevolazione delle spedizioni postali dei periodici sono 74 pagine di contributi concessi (ho scelto il file a caso). Tra soggetti che ricevono contributi la de Agostini per spedire "Whinnie the Pooh e i suoi amici" o lo Juventus club di Capannoli (Lucca) e via di seguito con periodici di simile rilevanza e importanza per la cultura e la conoscenza nazionale. Tra quelli che ho visto il record è di Panorama con 5.000.000 di € seguito da Grazia 3 milioni e spiccioli. L'Espresso è a 2.200.000.
Chiediamo a Gasparri perchè non si possono togliere o Brodi e Belusconi perchè non li hanno tolti quando tagliavano la spesa pubblica per la Sanità o l'Inps.
Ciccio o Nanni purchè se magni, come se ne esce?
Saluti Roberto.
Condivido i Vostri punti di vista.
Io dico, le campagne elettorali (i rimborsi elett/finanz.pubb ai partiti)le pagano i cittadini,i giornali delle banche e dei partiti con le sovvenzioni idem,le perdite di Alitalia idem,la Rai lottizzata idem......
Scusate i termini, ma a me mi sembra lettteralmente una presa per il c....lo.
Ieri sera Gasparri ha fatto intendere a mio modo di vedere che prima vi sono gli interessi della Casta,dei giornali,di certi imprenditori ecc..e poi...non c'è niente.....
Posta un commento