BANCO POPOLARE E BANCA ITALEASE (LA MASCELLA SI CHIUDE?)
Osservate la differenza di quotazione fra italease e Banco popolare negli ultimi giorni. Eccovi la spiegazione (la situazione merita un approfondimento.
A Verona si comincia a pensare al futuro. Dopo aver masticato le svalutazioni di Italease e le svalutazioni dovute alla corretta valorizzazione degli assets della vecchia Lodi (dopo averla strapagata....) e aver visto il titolo passare da 22 a 10 euro...si lavora alacremente per evitare l'aumento di capitale.
Si guarda con attenzione alla vendita di Popolare crema e Popolare Cremona. Le due Banche (circa 200 sportelli) potrebbero interessare la Popolare di Milano (che si prenderebbe una bella rivincita su Verona rispetto alla gara che fece per la conquista della Lodi).
Con un miliardo di mezzi freschi il Banco popolare potrebbe evitare di svendere la banca Italease. Gli investitori se ne sono accorti, e in borsa la banca di leasing è ritornata sui minimi...in quanto la vendita si allontana.
Chissà se dopo la possibile vendita delle banche della "bassa lombarda" il banco popolare non rispolveri un vechio progetto con la fusione fra loro e UBI, dando origine al terzo gruppo bancario italiano e relegando MPS a un misero e lontano quarto posto. (Mussari...possibile che non hai capito che in questi mercati gli affari si fanno veramente e senza lasciare a casa 3500 dipendenti? perchè hai comprato Antonveneta strapagandola? Se Ubi si fondesse con il Banco popolare la concorrenza per Antonveneta sarà devastante).
Il forte rialzo del Banco popolare in questi giorni si potrebbe fermare, Banca italease potrebbe essere una occasione d'acquisto in caso di un giro verso i 5 euro, la Popolare di Milano deve salire in borsa per poter giustificare il futuro esborso per l'acquisto di crema e Cremona.
In parole povere....le Popolari in questione hanno già fatto un bel rally, la strada che hanno davanti non è entusiasmante, non lasciatevi prendere dall'entusiasmo....e buttate un occhio su italease su eventuali debolezze.
BANCO POPOLARE E BANCA ITALEASE (LA MASCELLA SI CHIUDE?)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Italease è intorno ai 5,35 che ne pensate???
lei è molto in gamba, niente da obiettare, ma quello che mi lascia perplesso è che non comprerebbe mai; del resto lei aveva detto che a pasqua i mercati avrebbero forse cambiato tendenza, ma non ha detto di sovrappesare azioni, anzi ha parlato di rialzi molto buoni per vendere. Non vorrei che facesse la fine di quelli che tengono sempre le azioni perchè salgono poi al primo ribasso non fanno una piega e finiscono poi per venderli ai minimi dopo crolli dei mercati.
Italease era a 4,50, in meno di 1 mese ha fatto il +50%, era un bell'affare, lei che era stato molto bravo a star fuori dai mercati in inverno poteva osare di piu: oggi è Italease domani magari ce ne saranno altre.
Posta un commento