STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ATTENZIONE: GLI AMERICANI NON PAGANO!!!


In a quarterly study, the American Bankers Association said the percentage of loans at least 30 days past due rose to 2.65 percent in the fourth quarter from 2.44 percent in the third quarter, and from 2.23 percent a year earlier.
Gli americani hanno sempre meno soldi, dopo i mutui subprime non pagati cominciano a non avere i soldi per i finanziamenti ottenuti dalle banche.

La FED ha compiuto due mosse molto importanti nelle ultime settimane.
1) Ha salvato Bear Stearn lanciando un messaggio agli investitori: non preoccupatevi, anche a costo di nazionalizzara il sistema finanziario nessuno fallirà!

2) Bernanke ha poi afermato che Gli Stati uniti andranno in recessione nel primo semestre ma che la crisi sarà di breve durata e che nel secondo semestre la crescita riprenderà.

Con queste due mosse ha riportato fiducia sui mercati e ha preso qualche settimana di tempo. I dati macroeconomici di aprile maggio saranno brutti ma gli investitori penseranno che poi tutto volgerà al bello. Daranno fiducia a Bernanke.

E' ipotesi del professore Roubini che la FED non sta dicendo la verità e che sta bluffando. La crisi creditizia e finanziaria continuerà e i mercati azionari continueranno a scendere.

I minimi di mercato non resisteranno.

Bernanke, nel caso che la crisi continui per tutto il 2008 rischia quindi di perdere la faccia e la credibilità...a quel punto non gli resterà che andarsene (dopo le elezioni americane, ovviamente)

Mercato libero NON CREDE CHE I MERCATI POTRANNO CONTINUARE A LUNGO IL RECUPERO. (fRA ALTI E BASSI ARRIVEREMO AL MASSIMO ALLO STACCO DEI DIVIDENDI DI MAGGIO).

Questa è una grande occasione per ridurre il peso sull'azionario o per aprire posizioni scoperte sui mercati ( MA NON IN QUESTI GIORNI, APRILE E MAGGIO SONO LUNGHI E PROBABILMENTE QUALCHE PICCOLA ULTERIORE SALITA CI SARA')

Oggi intanto verranno rilasciati gli importanti dati sull'occupazione. Non vi dico le stime di Mazzalai di Iceberg Finanza......

Per saperne di più sui nostri servizi di consulenza finanziaria: mercatiliberi@gmail.com

o contatta il 02.26005366
Share/Bookmark

Nessun commento: