STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


TERRORE BTP: SUBPRIME EUROPA


Lo spread con il Bund tedesco è arrivato a 52 punti. Siamo peggio della Grecia.
Oramai la notizia dell'allargamento è su tutti i giornali...e qualche giornalista comincia a parlare dell'uscita dall'euro e dal G7.
Il nostro blog sta avvisando i lettori da qualche mese.
Tale spread non si ERA MAI verificato, dalla nascita dell'Euro.
Solo l'Italia (non Grecia, non Spagna) ha visto un peggioramento così netto e forte in così pochi mesi.
Il motivo? Il motivo è di semplice macroeconomia, e gli analisti esteri se ne sono ben accorti:
Le entrate fiscali sono aumentate del 7,9% nei primi due mesi dell'anno. L'economia è però in forte rallentamente. Questo vuol dire che la pressione fiscale è aumentata e che il popolo è più povero. A questo si somma la tassa data dall'inflazione che assottiglia sempre più il risparmio delle famiglie.
Nello stesso tempo la Spesa pubblica e il costo per pagare i debito sono esplosi nei primi due mesi dell'anno (vedi i dati resi noti ieri).
Il debito pubblico è in forte aumento (vedi i dati ufficiali dell'aumento del debito nel corso del 2007 - dati ministero del Tesoro).
Questo mix esplosivo ci potrebbe portare al downgrade del debito e dell'Italia da parte di tutte le agenzie di rating entro pochi mesi.
Infatti l'ITALIA, considerando il debito dello stato, delle regioni, delle provincie dei comuni, degli enti pubblici e delle famiglie è il più grande subprime del mondo.
L'Italia rischia di uscire dall'euro. I risparmi di una vita potrebbero essere bloccati dalle banche. Alla riapertura degli sportelli ci verrebbero consegnati EURO2
invece di Euro1 con un cambio con l'Euro dei tedeschi di 1 a 2.
La via d'uscita?
Inviate una mail per saperne di più o contattate direttamente i nostri uffici.
mercatiliberi@gmail.com
Share/Bookmark

4 commenti:

Anonimo ha detto...

a meno che un italiano faccia la scoperta del secolo, è così si sodomizza la germania che rompe le scatole in continuazione !

Anonimo ha detto...

Banche austriache....

Anonimo ha detto...

Non esistono procedure di uscita dall'euro.

Anonimo ha detto...

E se invece uno acquistasse un BTP italiano adesso che gli spread aumentano, in un'ottica di cassettista e quindi aspettando placidamente la scadenza e incassando le alte cedole?