TELECOM
TELECOM.....1,50! PERCHE' NO?
MERCATO AZIONARIO AL RIBASSO.
La Telecom sta per affrontare un ultimo affondo, forse potrà arrivare anche a 1,10 o 1,20, ma da quei livelli si potrà investire con molta tranquillità.
Il mercato azionario, viceversa, sta per entrare in una settimana da tempesta perfetta.
Il crollo di un 10% è prossimo per tutti i listini mondiali.
TELECOM
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Ciao, innanzitutto volevo ringraziarti per avermi fatto "riflettere" su Fastweb qualche tempo orsono...
Ti segnalo solo che su Telecom ho sentito di un possibile "interesse" delle banche azioniste a tenerla sotto quota 1.25 per almeno 30 giorni per poter convertire...ti risulta qualcosa del genere?
Ancora grazie per il tuo modo di fare "cultura finanziaria"
Scusa Paolo,ma Telecom sta già sotto 1,50.
Vuoi dire che può risalire?
Dal Press Release di Telecom:
...Piano di stock option riservato al Vertice Esecutivo della Società
Ancora in sede ordinaria all’Assemblea sarà proposto un piano di stock option riservato agli attuali Amministratori Esecutivi della Società, Gabriele Galateri di Genola e Franco Bernabé, subordinatamente alla loro conferma nella carica di Presidente e Amministratore Delegato a valle del rinnovo del Consiglio di Amministrazione. L'iniziativa, finalizzata a supportare il miglioramento delle performance aziendali di lungo periodo e la creazione di valore per l'azionista, allinea l'interesse del Top Management con quello degli investitori nel capitale di rischio della società, mediante l'attribuzione di una significativa componente di remunerazione variabile equity based.
Il Piano prevede l’attribuzione di n. 11.400.000 opzioni per l’acquisto di altrettante azioni ordinarie Telecom Italia, e precisamente in n. 3.000.000 da parte del Presidente e n. 8.400.000 da parte dell’Amministratore Delegato, a un prezzo di euro 1,95 per azione ovvero, se superiore, a un prezzo corrispondente alla media dei prezzi dell’azione ordinaria nei 30 giorni precedenti la data di assegnazione delle opzioni.
L’esercizio delle opzioni (personali e intrasferibili inter vivos) è subordinato alla conservazione del rapporto di amministrazione con la Società, con maturazione del diritto all’acquisto delle azioni (vesting) dopo tre anni dall’assegnazione delle opzioni e validità per i successivi tre anni, fatti salvi specifici casi di vesting anticipato. L’esercitabilità del 75% delle opzioni non è subordinata a parametri di performance, mentre per il residuo 25% è condizionata all’andamento relativo del Total Shareholder Return (TSR) di Telecom Italia rispetto al TSR delle 10 main companies dell’indice DJ STOXX TLC. ....
uhuhuhu indovinate perché il prezzo si manterrà basso per un po'?
A 1.95 gliele volevano dare poverini...
Ma loro sanno come fare a disamorare gli investitori, basta una presentazione....
A blogger non picchiare solo su Mussari, guarda un po' anche qui
Ciao
Renato
Posta un commento