SE NON ALLACCIATE LE CINTURE FINO A DOPO PASQUA.....E' MOLTO PERICOLOSO
ECCO COME POTREBBERO ESSERE RIDOTTI I MERCATI PER PASQUA
Sono stufo di raccontarvi i motivi....oramai li sapete a memoria
Dollaro a 1,558, petrolio oltre i 110.
Il deficit commerciale americano vola.
La manovra sulla liquidità delle banche centrali di due giorni fa sembra inutile anzi dannosa in quanto espone le banche centrali a possibili grosse perdite (in quanto presta denaro in cambio di titoli spazzatura).
La produttività Italiana è ai minimi storici.
L'inflazione vola in Cina che sta studiando misure restrittive (e quindi...economia in discesa).
Crescita negativa per l'Italia nel 2008? E' possibile (e il nostro MPS....ahahaha)
Vaciago, economista di serie B, ci avvisa che l'economia europea è forte e che non c'è bisogno di taglio di tassi. L'inflazione non fa paura in Europa. Se lo dice lui....bisogna avere paura, non ci prende mai....
Gli stipendi italiani sono più bassi dei greci e i prezzi più alti che in Francia
(vi ricordo che lo stesso accadde in Argentina prima del DEFAULT).
I BTP sono sotto pressione e mettono sotto pressione le nostre finanze.
Euribor a valori massimi da gennaio (i mutui e il credito costeranno di più).
Mercati asiatici in caduta libera.
La fed e la BCE hanno inutilmente innondato i mercati di 200 miliardi, settimana prossima taglierà i tassi...ma potrebbe essere tutto inutile.
La sfiducia si è impadronita dei mercati e il panico sta arrivando.
Il valore degli immobili scende sempre più rapidamente in Europa e in Italia i prezzi sono in caduta libera.
Gli immobiliaristi indebitati sono con l'acqua alla gola e con le Banche che li costringono a vendite coatte.
Le costruzioni di case nuove sono congelate.
Molti fondi di private equity non hanno più capitale e le banche rivogliono indietro i finanziamenti.
Tutte le obbligazioni legate a mutui, cartolarizzazioni di vario genere sono sotto pressione e perdono di giorno in giorno valore.
La discesa dei corsi delle obbligazioni aggrava la situazione delle banche e delle loro perdite.
Le perdite vengono nascoste dalle iniezioni di liquidità delle banche centrali (che prendendo a repo titoli obbligazionari, oramai decurtati del loro valore).
le banche centrali stanno nazionalizando le obbligazioni di mezzo mondo....e noi consumatori ne pagheremo il conto.
BUONA GIORNATA
I margin call stanno scattando per i fondi hedge e per le finanziarie indebitate, le vendite coatte di assets saranno fatte fra martedi e giovedi della settimana santa "settimana di passione"
Allacciatevi le cinture....
SE NON ALLACCIATE LE CINTURE FINO A DOPO PASQUA.....E' MOLTO PERICOLOSO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
tutti i motivi da te segnalati portano a scontare un nuovo forte affondo che, come già da qualche giorno dici, dovrebbe essere dell'ordine di un 10%.
diversi sono gli analisiti/esperti che parlano di un nuovo FORTE affondo dei listini azionari ma credo che di questa cosa se ne parla già da tempo e quando è troppo chiacchierata.............
in generale quando i mercati partono per pesanti discese lo fanno di sorpresa, a tal proposito faccio riferimento al crollo di gennaio (il cosidetto parco buoi non se lo aspettava); oggi sembra diverso dal punto di vista informativo........ma tutto può succedere per i motivi che ben hai sottolineato nei tuoi giornalieri commenti
Notizia integrativa, i ritardi di pagamento delle case a febbraio in U.S. sono in crescita del 59% e le borse sono in discesa. L' 11 era in attao un rimbalzo tecnico che Bernake, immettendo liquidita', trasformo' in forte inversione daily. Oggi i futures US sono in costante peggioramanto.
Paolo,ma secondo te a che valori possono arrivare il dollaro e il petrolio?
E' certamente straordinario tutto quanto è stato scritto in questo sito in tempi non sospetti; tuttavia mi pare che essere pessimisti ad oltranza non credo che paga. Del resto questa settimana abbiamo avuto la mossa di sostegmo Fed che prende titoli in garanzia quelli strutturati sui mutui, oggi Standard&Poors(non RobertBaron)dice che il peggio delle svalutazioni sui mutui è passato, in piu i tassi verranno ridotti ancora e tra poco tempo inizieremo a vedere gli effetti dei primi ribassi autunnali sull'economia; a cio ci aggiungiamo prezzi allettanti sull'azionario ( un esempio Fiat vale 6 volte gli utili!!!); in piu tante volte quando tutti aspettano dei livelli per entrare accade che l'indice svolti prima e poi tutti a inseguire. Un nodo importante e negativo resta il petrolio, ma sappiamo tutti che è una bolla, e le bolle scoppiano, quindi tra breve dovrebbe scendere anche l'oro nero, ed i mercati a fronte di un possibile calo dell'inflazione annulleranno la volatilità e la paura, rimettendosi a valutare i fondamentali e a scontare i tagli della Bce: e non diciamo soltanto che i mercati sono sopravvalutati....ciao
Posta un commento