PIANO INDUSTRIALE MONTEPASCHI
Cari lettori, questa mattina alle 9.30 al Westin palace di Milano si terrà la presentazione del piano industriale del montepaschi di siena.
Potevo forse amancare a tale evento?
Caro Mussari, sarò li ad ascoltare il vostro piano e quando toccherà agli analisti porre delle domande....stai attento perchè chiederò la parola.
Ti porrò molte domande, fra le quali:
1) Antonveneta è stata comprata da MPS da Santander a 9 milioni di euro per sportello. Santander compra l'1% di MPS e sottoscivendo l'aumento di capitale a 2 euro investirà 125 milioni. I 3000 sportelli del Montepaschi varranno così circa 3,5 milioni l'uno. Come mai siete contenti di avere fra i soci uno che vi ha fregato così platealmente?
2)Ci dicono che vi è stato richiesto da diversi soci e analisti il contratto di compravendita fra MPS e santander, come mai vi rifiutate di renderlo pubblico?
3) Nel mercato gira voce che stavate cercando di piazzare 2 miliardi di unprestito subordinato a istituzionali ma che sia stato un flop. E' vero?
4) Ci dicono che MPS stia organizzando una prevendita di un subordinato per due miliardi alla clientela retail.
Durata 10 anni e tasso Euribor + 130 bps. é vero?
E Banca d'italia è stata messa al corrente
5) perche avete acquistato una rilevante partecipazione in Eutelia pochi giorni prima della perdita del 50% del titolo?
6) Perchè un miliardo di euro viene dato alla JP Morgan che emetterà un convertibile senza diritto di prelazione agli azionisti, portando di fatto la Fondazione in minoranza (se non contiamo le azioni privilegiate?
7) A novembre la crisi dei mercati era certa, come mai siete andati avanti lo stesso nell'acquisizione?
8) E' vero che l'antonveneta negli ultimi mesi ha perso molte migliaia di clienti e importanti masse?
9) Visto che 700 milioni di utili nel 2009 sembrano una chimera, e visto la pesante situazione finanziaria io stimo utili al 2009 per l'intero gruppo non superiori a 1 miliardo (800 MPS e 300 Antonveneta), Con un aumento di capitale a 2 euro per 6 miliardi verranno emesse 3 milioni di azioni che sommate alle attuali porteranno a 5,5 milioni di azioni. Il rapporto prezzo utili sarà quindi pari a 10. più alto della media del settore attualmente. le sembra realistico questo calcolo.
10) Mussari, con le occasioni che oggi si stanno proponendo sul mercato delle banche ...non è pentito.
11) ha mai pensato al danno che la città di Siena potrebbe subire dalla drastica riduzione dei fondi che la fondazione metterà a disposizione?
12) E' VERO O NO CHE AVETE PAGATO TROPPO CARA LA PARTECIPAZIONE IN SORGENIA?
13) Il rapporto con Caltagirone vi ha aiutato nei rapporti con la carta stampata (in primis il Corriere, Il sole24 ore e Milano finanza?
14) caro Mussari si sente veramente meritevole del premio "il banchiere dell'anno" deciso dal suo amico Panerai?.
15)A quanto ci risulta Antonveneta è una banca con una forte presenza in Veneto ma sopratutto in Calabria e Sicilia, lo sapevate?
16) La posizione dominante che avete in toscana probabilmente dovrete sacrificarla vendendo molte filiali. Avete già valutato a che prezzo. A me sembra che comprate alto e vendete basso, con una danno enorme per i piccoli azionisti.
CARO MusSARI STAMATTINA CI DIVERTIAMO.
LA CONFERENCE CALL VERRA' TRASMESSA SU INTERNET
(ENTRATE NELLAREA DEDICATA ALL'INVESTOR RELATION DEL MPS E COLLEGATEVI)
PIANO INDUSTRIALE MONTEPASCHI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Domande molto interessanti ... è possibile avere un resoconto delle risposte ?
Oggi MPS sta facendo +3% in borsa ... meglio, si shorta da più in alto, sempre che rimanga Mussari al timone, garanzia assoluta di distruzione di valore.
Ma i sindacati...
queste domande gliel'hanno fatte
o si limitano ad intascare prebende ed applaudire?
Cancellarsi, specialmente dalla triplice!!!
Posta un commento