STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MUSSARI HA AFFERMATO CHE MPS NON E' PIU' UNA BANCA DEI DS


Un caro lettore mi ha segnalato questo articolo dell'Espresso:

"Il tesoro che i partiti italiani si spartiscono è rappresentato anzitutto dalla pioggia dei rimborsi elettorali, introdotti nonostante il 90 per cento degli italiani, con il referendum del 1993, si sia dichiarato contrario al finanziamento pubblico dei partiti. Partecipa all'abbuffata solo chi ha superato la soglia dell'1 per cento alle elezioni e riceve un rimborso proporzionale ai voti ricevuti: 1 euro per ogni cittadino iscritto nelle liste elettorali. Complessivamente fanno 50 milioni di euro all'anno per la Camera e altrettanti per il Senato. Una legislatura costa circa 500 milioni di euro.

FrancescoGaetano Caltagirone, costruttore ed editore del 'Messaggero' riserva le sue elargizioni esclusivamente all'Udc, il partito di Pier Ferdinando Casini, marito della figlia Azzurra.
Caltagirone, grande amico di Nattino, è uno dei principali azionisti di MPS.
Casini si è recentemente sposato proprio a Siena.
In due anni la famiglia Caltagirone ha regalato alla creatura del leader centrista 900 mila euro, frazionando i versamenti in nove tranche da 100 mila. Hanno contribuito nell'ordine Francesco, Gaetano, Francesco Gaetano e la moglie Luisa Farinon più cinque società del gruppo.

Generoso si rivela pure Giuseppe Mussari, presidente del Monte Paschi di Siena, diessino di lungo corso e finanziatore dei Ds cittadini con 160 mila euro."


Caro Mussari......tu, persona fisica che versi tutti questi soldi al partito di Veltroni...mmmm non è che i flussi di denaro si muovano anche in altri modi?
Antonveneta costa 9 miliardi ma ne vale 4! attenzione attenzione...
Caltagirone che investe tutto in Casini, che si allea con Tabacci.
Ma non è che Veltroni e Casini affonderanno la potenza berlusconiana?

Il tutto ai danni della Fondazione di Siena che perderà 3 miliardi in pochi mesi....

Ai posteri...ai posteri...
Share/Bookmark

Nessun commento: