STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


BEN: ULTIMA SPIAGGIA


La lobby delle banche americane le sta provando tutte e riesce stupire.

La gang di Ben Bernanke spara le ultime cartucce nel tentativo di salvare la corporate america:

- Gli ultimi dati macro vengono un po' massaggiati.
- Il collocamento al pubblico di VISA genererà per le banche una grande boccata di ossigeno.
- Ben prepara il terreno tagliando di 0,75%. Il mercato nella prima mezz'ora sembra cedere, poi, nell'ultima ora, le sapienti mani delle banche d'affari lo spingono al rialzo facendo correre gli scopertisti che devono chiudere le posizioni entro giovedi.

Per noi che siamo al riparo dalle intemperie un'occasione sfumata per comprare i 10 titoli (operazione che avremmo effettuato solo in caso di capitolazione)

Non vedo segnali di profonda svolta nel mercato americano ed europeo ma solo poderosi rimbalzi.

Nel caso il mercato innescasse un ulteriore forte rialzo (evento possibile dato il forte scoperto e la disperata volontà delle banche amecriane di autosalvarsi) suggerirò alla clientela di aprire posizioni al ribasso sui mercati.

In questi mercati conviene comportarsi in maniera opposta alla massa, ovvero vendere su rialzi importanti e comprare sui crolli.

La terra di mezzo in questi mesi è la più insidiosa.

Ricordatevi che gli ultimi dati sull'inflazione non sono positivi come molti pensano.

Negli Stati uniti, devastati da materie prime a alimentari al rialzo e dalla caduta del dollaro, l'inflazione è al 7%, tuttavia nel paniere pesano molto i prezzi delle case, che invece sono crollati, tenendo basso il valore dell'inflazione.

E' evidente che il consumatore americano è sempre più povero.....anche se qualche riccone può cercare di fare affari nell'immobiliare.
Ma come sostiene Bill Gross in un'intervista rilasciata ieri: siamo ben lontani dalla fine della discesa del valore delle case e dall'uscita del tunnel recessivo.


Nel frattempo La Goldman Sachs finalmente licenzia la nonnetta strategist Abby Cohen in uqnato ha sbagliato le previsioni sul mercato 7 volte negli ultimi 5 anni (era positiva sugli indici americani a inizio anno). Il suo sostituto ha già affermato che il mercato americano scenderà di un altro 10% (chissà se riuscirà a conservare il posto)
Share/Bookmark

Nessun commento: