AUTOSTRADE DESERTE
Con il soliti largo anticipo, Mercato libero, nei giorni scorsi vi ha anticipato una diminuizione del traffico sulle autostrade. La nostra ricerca si basava su dati rilevati da parametri che noi monitoriamo sul territorio.
E' notizia di ieri che la vendita di benzina è crollata. Altro sintomo di Autostrade sempre più deserte.
17:08 11Mar08 RTRS-Benzine, -9% volumi vendita primo bimestre 2008 -
Fegica-Cisl
ROMA, 11 marzo (Reuters) - Nei primi due mesi del 2008 la vendita delle benzine ha visto una riduzione del 9% rispetto allo stesso periodo del 2007.
La rilevazione stata effettuata dalla Fegica, la Federazione gestori impianti e carburanti affernete alla Cisl.
A compensare il crollo delle vendite delle benzine è stato il gasolio, che ha segnato nel primo bimestre un +2,2%. Complessivamente la media pesata dei volumi di vendita dei carburanti ha visto una contrazione del -3%.
Nel corso del 2007, evidenzia la Fegica, sono stati venduti circa 600 milioni di litri di carburante in meno rispetto ai circa 37-38 miliardi del 2006.
"Questo calo è stato tutto concentrato negli ultimi tre mesi del 2007 e confermato dall'andamento del primo bimestre del 2008, ovvero 5 mesi in linea diretta. Un dato di rilievo, così sensibile e vistoso, anche preoccupante, dato che questo
è un mercato anelastico", ha commentato il portavoce della Fegica.
AUTOSTRADE DESERTE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
C'e' stato lo sciopero degli autotrasportatori. Il motivo penso sia quello.
Luigi
...e la notizia di una media di 100 conversioni a metano ogni mese nella sola provincia di Reggio Emilia non può aiutare a spiegare questo dato ?
mi potresti dare il link della notizia sul metano. Grazie
Landi Renzo...
Posta un commento