STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


APPELLO PER SALVARE MPS - MONTEPASCHI



GANDHI CI E' RIUSCITO E VOI?


L'operazione MPS Antonveneta farà perdere la ricchezza alla Fondazione

L'operazione MPS Antonveneta farà perdere 3500 posti di lavoro

L'operazione MPS Antonveneta farà perdere la ricchezza alla città di Siena e comuni attigui

L'operazione MPS Antonveneta renderà più cari i servizi bancari di MPS con danno per i correntisti

Volevano dare al retail 2 miliardi di obbligazioni subordinate offrendo 130 bps sopra l'euribor. Un'obbligazione subordinata è ad altissimo rischio, come ben descritto da patti Chiari. La stessa obbligazione subordinata gli istituzionali l'avevano rifiutata (e il tasso offerto era più alto).
-----------------------------------

MERCATO LIBERO LANCIA UN APPELLO A:

-alla città di Siena
-ai dipendenti del gruppo bancario
-Ai sindacati
-Ai rappresentanti onesti della Fondazione
-ai piccoli e grandi azionisti contrari all'operazione.
-A Fondi e Investitori Istituzionali
-Ai DS che amano Siena
- Ai dirigenti di MPS che sono onesti (specie tu Vigni, ho visto nei tuoi occhi la disperazione di uno costretto a un piano industriale al quale tu stesso non credi e che invece hai dovuto firmare. Riesci a dormire tranquillo con la tua coscienza sapendo i retroscena?) Stringendoti la mano l'altro giorno ho pensato che potresti essere proprio tu a ribellarti!
- Alle liste civiche di Siena
- Alla lega nord così attiva a Siena

LA BANCA D'ITALIA NON HA ANCORA DATO LA SUA APPROVAZIONE ALL'OPERAZIONE.

Scendiamo in piazza, fermiamo questa macchina mostruosa e il suo guidatore MUSSARI.

Mandiamo a casa Mussari e senza alcuna buonuscita.

Mercato Libero è disponibile a scendere in Piazza a Siena, Mantova, Padova per protestare con un gruppo disposto a farlo.
Aprire dei banchetti davanti alla sede della banca per protestare, andare davanti alla televisione e ai giornali, obbligandoli finalmente a comunicare con il popolo per il popolo e non per i poteri forti.

Non facciamo lo sciopero della fame ma la ribellione dell'intelligenza davanti a tanta stoltezza.

RICORDATEVI, BASTA UN PICCOLO AIUTO E DAVIDE BATTE IL CATTIVO GOLIA.

SENZA AUTORIZZAZIONE DI BANCA D'ITALIA LA FONDAZIONE E' SALVA, SIENA E' SALVA, 3500 PERSONE SONO SALVE E MANDIAMO A QUEL PAESE I PIANI DI MUSSARI, GERONZI, BOTIN, CALTAGIRONE, CASINI, TABACCI, VELTRONI, COLANNINO, PANERAI, E TUTTI COLORO CHE HANNO SPONSORIZZATO QUESTO SCIPPO ALLA FONDAZIONE.

RIDATE LA BANCA IN MANO A UNA PERSONA ILLUMINATA NON DALLA POLITICA E DAGLI INTERESSI DI PARTITO, MA DALLA BRAMOSIA DI CRESCERE IN EUROPA E PORTARE MPS, LA BANCA PIU' ANTICA DEL MONDO, AL RUOLO CHE LE COMPETE.

Vi chiedo di divulgare a tutti gli interessati questo messaggio, di metterlo nei forum, di postarlo ovunque possibile.

I 35.000 dipendenti del MPS devono riceverlo in casella di posta elettronica, usate tutti i mezzi leciti per la divulgazione di questo messaggio.

Mancano pochi giorni. Mercato Libero è disponibile a essere al vostro fianco ma siete voi che dovete cominciare ad organizzarvi.

MANDATE UNA MAIL mercatiliberi@gmail.com o telefonate 02.26005366

Avanti

E SE LIBERO, IL GIORNALE DI OSCAR GIANNINO E FELTRI VOLESSE FARE SUA QUESTA CAMPAGNA NE SAREMMO ONORATI.

CERTO....PERDEREBBE AMICI E PUBBLICITA' MA SAREBBE IL VERO GIORNALE INDIPENDENTE CHE DICHIARA DI ESSERE.
E SPESSO SI E' COMPORTATO COSI' IN MOLTE BATTAGLIE.

UN MESSAGGIO ANCHE A TUTTI I GRUPPI POLITICI CHE HANNO COSCIENZA CIVILE E CHE VOGLIONO BLOCCARE QUESTA MACCHINA MOSTRUOSA.

CHE SIANO DI ESTREMA SINISTRA O DI ESTREMA DESTRA O ANCHE DI CENTRO MA CHE NON VOGLIONO MISCHIARSI CON I BENEFICI CHE CERTE PERSONA AVRANNO E CHE HANNO A CUORE LA RES PUBLICA E IL BENE DEL PAESE.

FATEVI AVANTI!

ULTIMA SCHIFEZZA....
mps CERCA DI VENDERE Banca Monte Parma
La richiesta si aggirerebbe attorno ai 200 milioni. Una cordata con Banca Sella e Fondazione Monte, l’altra guidata dal Credito valtellinese
(16/03/08) Sono due le offerte sul tavolo di Monte Paschi Siena per acquistare la quota di partecipazione che detiene in Banca Monte Parma. Una quota di minoranza che varrebbe più di 200 milioni di euro. Ora le trattative sembrano entrate nel vivo, almeno per quanto riguarda le volontà al netto delle procedure burocratiche
MPS detiene il 49% della banca che conta 63 sportelli.
200 milioni valorizzerebbero ogni sportello meno di 7 milioni.
Sarebbe comunque tanto, ma meno di quello che è stato pagato per Antonveneta (9 Milioni).
Senza contare che banca Monte Parma fa utili mentre Antonveneta no!
Mussari compra a caro prezzo e svende i gioielli.....portandosi vicino a casa la concorrenza...
Share/Bookmark

7 commenti:

Anonimo ha detto...

mi vergono a fare sta domanda, ma tant'è (veramente non trovo fonti che lo spieghino bene). Crisi di liquidità mi è chiaro cosa sia ma non di solvibilità e in che rapporo sta con quella di liquidità...
grazie se vorrai rispondermi

ML ha detto...

liquidità....se mancano temporaneamente i soldi, ma una volta che si vendono gli assets i soldi ci sono

Solvibilità...anche vendendo gli assets non si hanno sufficienti soldi per pagare i creditori

ML ha detto...

si dimenticano i dipendenti all'estero !! MPS è in FRANCIA dal 1990, siamo in 305...stiamo per essere venduti ( con Belgio) per 172 millioni !! cosa rappresenta questo importo ?? niente o quasi niente !!

Anonimo ha detto...

ho letto gli articoli riguardanti il prestito subordinato MPS: mi piacerebbe sapere nome e cognome dell'autore quando leggo una notizia; sono un dipendente Mps tacciato di un atteggiamento troppo critico nei confronti dell'azienda però non tollero che si facciano delle affermazioni così pesantisull'istituto senza avere il coraggio di firmarsi.

ML ha detto...

Anche a me piacerebbe sapere il suo, visto che è anonimo. Sul sito trova l'indirizzo email del mio studio e il numero di telefono...basta telefonare e chiedere del responsabile redazionale. Come vede non ci nascondiamo e sono pronto a qualsiasi discussione.

Anonimo ha detto...

...e ai dipendenti di Banca Toscana non ci si pensa più???? Forse il marchio rimarrà solo in Toscana, ma è all'interno del gruppo la società più solida e forse dopo il Mps la banca più grande... ke si andrà a contendere le briciole e a cui venderanno sportelli strategici x acquistare Antonveneta....

Anonimo ha detto...

Da tempo si assiste ad una concentrazione degli istituti bancari,banche piu' grandi,con piu' sportelli,con maggior capitale di rischio,taglio dei dipendenti,aumento delle remunerazioni degli amministratoti...ma poi sono gli amministratori in grado di governarle ? costi elevati,peggioramento dei servizi,dipendenti bancari che cercano sempre di venderti qcsa...credo che mps,come fatto in precedenza con la banca del salento,non abbia fatto un buon affare!