TELECOM - IL DILEMMA DEI PROPRIETARI
Due sono i problemi che affliggono in queste ore Telecom Italia.
1) Chi è il proprietario? Ovvero, riuscirà Telefonica ad afferrare saldamente la presa su telecom italia o il nuovo possibile governo di berlusconi potrebbe scompigliare gli assetti? Vorrà Berlusconi provare a fondere la sua Mediaset, magari privata di Rete4, con l'ex colosso telefonico italiano? E' forse questo il motivo che ha spinto berlusconi ad arrotondare la sua quota in Mediaset in settimana?
2) Per mediare gli alti prezzi di carico con i mercati azionari in affanno occorre prendere qualche rischio, magari spremendo ancora il parco buoi....
Qualcuno sembra che vociferi l'esistenza di un piano di mega ricapitalizzazione di telecom Italia a 1 euro. Chi avrà i soldi godrà...e agli altri verrà regalato il benservito. Ricordo che sia Berlusconi che Generali che Mediobanca e Telefonica non avrebbero problemi a immettere nuova liquidità nella società telefonica a prezzi da saldo e voi?
Attenti cari azionisti, attenti...gli affari si fanno sempre se si hanno i soldi in tasca....e occhio perchè passano solo poche volte in una vita....e questa potrebbe essere una di quelle, lo edremo nei prossimi mesi!
Nel breve possibili rimbalzi sul titolo sul quale permane comunque negatività.
TELECOM - IL DILEMMA DEI PROPRIETARI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento