LE PAROLE DI SERGIO BENVENUTO
Tenetevi queste parole in un cassetto. Uno dei nostri governanti sostiene che le entrate fiscali si manterranno alte e permetteranno l'abbassamento delle tasse.
Io non sono importante come lui ma vi dico che l'unica soluzione economica possibile è un taglio drammatico della spesa (non quella sociale ma quella della burocrazia)
C'è spazio per tagliare i costi della sanità ma aumentando il livello dei servizi.
Utopia? basta pensare a una centralizzazione/specializzazione degli ospdedali.
Sapete quanti reparti di cardiologia vi sono a Milano? Ne basterebbe uno ma enorme ed efficiente (all'avanguardia) si risparmierebbero enormi masse di denaro pubblico.
Certo si taglierebbero i vantaggi della casta ospedialiera e tutto ciò che ne gira intorno. Ma quanto si renderebbe il sistema efficiente?
"Se l'opposizione non fa barricate é possibile ridurre le tasse sul lavoro da subito, già durante la conversione del decreto milleproroghe". A sostenerlo è il presidente della Commissione Finanze del Senato, Giorgio Benvenuto (Pd) secondo il quale i conti sono a posto perché "anche se alcune spese sono dovute, come quella relativa ai rinnovi dei contratti, i conti sono a posto e l'andamento delle entrate continua ad essere buono"
Credo che la riduzione del prelievo sui salari, insieme alle altre misure previste dal milleproroghe, come il bonus per gli investimenti al sud e la rottamazione, servirebbe ad evitare scenario di rallentamento della crescita che si teme per l' autunno".(ANSA).
Ma sta scherzando? ha capito dove stiamo andando?
LE PAROLE DI SERGIO BENVENUTO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento