BANCHE MA CHE FACCIA TOSTA AVETE.....
Leggete questa storia capitata a un lettore pochi giorni fa....
L'inefficienza delle banche ha del paradossale, ma quando oltre che all'inefficienza si arriva alla consulenza mascherata...allora la cosa è riprovevole!
"ieri la mia banca mi ha cercato per dirmi di passare in banca ma siccome non ho tempo mi hanno chiesto già ieri se potevano chiamarmi oggi e registrare la telefonata per darmi un'informazione importante:
il loro "reparto" valutazione titoli che monitorizza periodicamente titoli azionari ha deciso che il titolo Tiscali (che di recente è stato declassato da 4 a 3 stelle ???!!) è diventato un titolo ancora più a rischio... è peggiorata la situazione dei fondamentali (!!?) e in questi casi loro suggeriscono di alleggerire se non addirittura vendere...poi ognuno giustamente fa come meglio crede...stanno soltanto tentando di dare un servizio in più ai loro clienti...
Ma questi a me sembrano fuori...molto gentili ma fuori !!!
poi scusate una domanda ma non si configura qualche forma di reato nello spingere i propri clienti alla vendita anche se sembrerebbe una cosa fatta a fin di bene???
Potrebbe esserci un loro tornaconto in ciò??"
Mi domando su cosa si basa l'analisi di questa banca...forse dovrebbe leggere i rapporti di caboto o di molte altre banche che ne consigliano l'acquisto.
Faccio notare che se qualcuno avesse sottoscritto l'aumento di capitale si ritroverebbe oggi con gli stessi soldi di tre mesi fa, mentre il mercato azionario è crollato. Sicuramente la banca del nostro amico ha visto le sue quotazioni scendere del 20% - 30%!!!
mi domando se non i sia la possibilità di denunciare, da parte dei consumatori, un tale atteggiamento da parte di una banca....
BANCHE MA CHE FACCIA TOSTA AVETE.....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Se vi scandalizzate per questo non avete ben presente cosa succede ogni santo giorno all'interno delle filiali delle banche del nostro beneamato paese .... e' uno scandalo, conosciuto e taciuto da tutti (banca d'italia, consob, banchieri, sindacati, etc); perche' volete pensare che nessuno era a conoscenza del modo in cui venivano venduti i derivati dalle varie banche ? o qualcuno vuole spiegarmi qual'e' il "valido motivo" che ha spnto le famiglie italiane a sottoscrivere in massa prodotti assicurativi presso gli sportelli bancari ? Per quanto riguarda le associazioni consumatori continuino a fare casino perche' le banche hanno spinto i clienti a sottoscrivere mutui a tasso variabile (a che pro avrebbero dovuto farlo) e non denuncino le vere nefandezze del sistema .... ce n'e' anche per loro, io a Lannutti/Iannutti o come diavolo si chiama me lo magnerei ogni volta che lo vedo: non ha mai idea delle cose di cui sta parlando ma d'altronde cosa si puo' pretendere da un ex bancario !!!!
Un saluto, PIEL67
caro piel67...ci scandalizziamo per tutto quello che è contro il mercato libero....
grazie del contributo
Ciao
Cari amici le banche sono imprese e come tali hanno un marcia in più rispetto a tutte le imprese di fare soldi e guadagnare. In più posseggono il controllo e la conoscenza per gesitre a proprio tornaconto il denaro che è ciò che vendono. Quindi non ci meravigliamo se loro fanno il loro gioco. Non voglio giustificarle, voglio solo dire "impegnamoci a farne a meno quanto più possibile" e se proprio non ne possiamo fare a meno di utilizzarle, utilizziamole per imparare a fare soldi. Se volete sapere come fare scrivermi su Skype: ANTONINO 66. Saluti Paolo e grazie per il tuo prezioso blog.
Posta un commento