ITALEASE, MAZZEGA E IL TAPIRO D'ORO.


Io trovo che la faccia tosta di Mazzega, nuovo ad di Italease non ha limiti.
Ha fatto un esposto per aggiottaggio per il cattivo andamento sul titolo....
Per giunta ha rilasciato una intervista sil 24ore di ieri, così priva di raziocinio che anche mio figlio si è messo a ridere.
Ha detto che la società va a gonfie vele e che tutto va per il meglio e che il titolo deve valere di più.
Ma caro Mazzega, ha visto cosa sta succedendo in Piazza Affari?
Ci sono decine e decine di titoli che hanno perso fra il 50% e il 70% della capitalizzazione negli ultimi tre mesi, perchè Italease dovrebbe essere diversa.
Ricordo che il piano industriale di mazzega prevedeva utili pari a 170 milioni nel 2010. Tenuto conto che siamo nel 2008 e che i mercati stanno anticipando una recessione (sopratutto immobiliare), mi sembra evidente che il business del leasing sia messo in discussione da chi tutti i giorni analizza i mercati.
Non mi sembra che Colannino abbia invocato la Consob o abbia fatto esposti in procura per la sua Piaggio che da 3,50 euro ieri ha chiuso a 1,85.
Oppure il CEO della Conafi Prestitò non mi sembra si sia sputtanato invocando chissà quali speculazioni per un titolo che è passato in pochi mesi da 7 a 2 euro.
Perchè Mazzega si comporta così da bambino? perchè si fa ridere dietro dalla comunità finanziaria?
Se ipotizziamo che nel 2010 gli utili non siano 170 milioni, ma 120, ecco che i 7 euro non rappresenterebbero null'altro che un P/E pari a 10. Non mi sembra che una società come Italease si possa lamentare per queste valutazioni.
E poi...se il titolo è così a buon mercato, perchè Mazzega non lo compra? Perchè non arriva un fondo cinese o arabo e non se lo compra? perchè la banca popolare non lancia un'Opa e non lo toglie dal mercato?
Ma per favore Mazzega....oggi il tapito d'oro ti spetta di diritto
ITALEASE, MAZZEGA E IL TAPIRO D'ORO.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



Nessun commento:
Posta un commento