STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


TEORIZZAZIONE DELL'IMPOVERIMENTO DEL CETO MEDIO


Vi segnalo un articolo sul Sole 24ore di ieri scritto da Binismaghi, alto esponente della BCE. Nell'articolo sosteneva che uno dei compiti della BCE è evitare che l'inflazione si propaghi.
Faceva l'esempio del petrolio e sosteneva che la BCE si adopera affinchè la crescita del prezzo del petrolio sia percepita dal popolo come una tassa da pagare e non come un sintomo che debba innescare il rialzo dei prezzi e dei salari. Se questo avvenisse l'inflazione si propagherebbe in maniera sostanziale.
Questo articolo mi ha terrorizzato!!!!
Un alto esponente della Banca Centrale che mi racconta una cosa simile....
Ma se il petrolio costa di più e il sistema tiene i salari bassi...il risultato è l'impoverimento della classe operaia, impiegatizia e borghese.
Questo meccanismo è stato messo in atto con crudeltà inaudita da politici e istituzioni, con il compiacimento dei poteri forti, a danno della popolazione.
La teorizzazione, scritta su un giornale, della volontà del sistema di impoverire le persone e togliere loro potere d'acquisto mi ha lasciato basito.
L'EFFETTO IMPOVERIMENTO FA PARTE DI UN DISEGNO CHIARO E DETERMINATO.
Binismaghi ieri lo ha svelato anche sul giornale. La salita del petrolio deve passare innosservata, la perdita del potere di acquisto non deve tramutarsi in una discesa in piazza per richiedere aumenti, il tutto per difendersi dall'inflazione, dice lui! per non veder diminuiti i margini di redditività delle imprese, dico io.
E questo scempio è stato fatto senza che un sindacato alzasse un dito. Anzi la sinistra ha accelerato questo processo.
Senza contare il depauperimento avvallato dal governo con l'acquisto di Endesa e MPS a prezzi folli da aziende estere e la svendita di Telecom agli spagnoli.
Temo che il germe della rivoluzione del sistema sarà figlio di una tale cultura. Signori il tutto fa paura...
Share/Bookmark

Nessun commento: