SPETTRO INFLAZIONE

Instat conferma inflazione su base annua al 2,1 ma quella mensile 0,4%. Questo vuol dire che se nei prossimi mesi il tasso fosse confermato, l’inflazione sarebbe pari al 4,8%.!!!!
Avete capito bene 4,8%….questo significa che i tassi d’interesse saliranno, che gli immobili scenderanno di valore e che i mutui e i finanziamenti saranno più cari, che le aziende pagheranno di più il debito. A conferma di questo dato, in settimana è uscito il dato sui prezzi alla produzione in Italia. Su base mensile è salito dell’0,5%. Se la tendenza verrà confermata significa un’aumento del 6%. A conferma che ciò è possibile Vi faccio notare che le aziende stanno aumentando gli stipendi. L’aumento porterà un’aumento dei costi e permetterà alle aziende di aumentare i prezzi dei beni che metteranno in vendita (tutto materiale che genera inflazione)
Le istituzioni ci stanno avvertendo che il 2008 sarà un anno terribile per l’inflazione.
Draghi ci avverte che il costo dei mutui può aumentare.
Il governo, con la finanziaria cerca di indirizzare le aziende, premiando quelle che hanno molto patrimonio e riducendo la deducibilità degli interessi passivi (sfavorendo chi ha troppo debito).
E POI NON DITE CHE IL SISTEMA NON VI STA AIUTANDO A CAPIRE CHE NON DOVETE CONSUMARE E INDEBITARSI…MA RISPARMIARE.
Per poter risparmiare bisogna fare tagli a spese inutili. Si parte dal CONTO CORRENTE E DAL COSTO AFFRONTATO PER GLI INVESTIMENTI
Si possono risparmiare 1700 euro ogni 150.000 euro di patrimonio (vedete il mio articolo su 1000PERCAMBIARE.
Vai sul sito e aderisci: 1000PERCAMBIARE
SPETTRO INFLAZIONE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



Nessun commento:
Posta un commento