STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


OTTIMISTA O STRUZZO?


ALCUNE NEWS:
Wall Street Journal: il prossimo anno la percentule di mutui subprime che andranno in default aumenteranno in quanto i tassi di interesse erano bloccati per i primi due anni ora saliranno improvvisamente per effetto contrattuale.

Financial Times: La BCE annuncia venerdi sera che inietterà ulteriore liquidiità di emergenza in quanto si sta accorgendo che persiste una situazione grave nei mercati finanziari.

Yahoo Finance domenica: Le vendite prenatalizie americane sono aumentate più delle attese. Forse i consumatori reggono meglio delle attese.

Milano Finanza:
- L'articolo di Panerai spinge gli imprenditori italiani a fare shopping all'estero
(mi domando perchè non lo ha fatto quando le quotazioni dei nostri titoli erano il 10% più alte (ovvero 30 giorni fa...)
- Gli articoli spingono tutti in direzione di un rally natalizio in maniera forzata. Li chiamano BIG Money e il 75% di loro si aspetta un rimbalzo.
- Poi ecco un articolo che ,menziona i titoli italiani con il dividendo oltre l'8%. Peccato che la maggior parte non lo confermerà!
-Un bell'articolo positivo sui bond enel per far contenti un po' di bankers e l'Enel...
-Non riporta un solo articolo in ottica di preoccupazione sui listini. Contenti loro..Evviva l'informazione pura e onesta (se credete che io sia pessimista...perchè non guardate agli articoli del week end del FINANCIAL TIMES o del Wall Street Journal?).

Il Sole 24 ore
Plus in prima pagina spinge le aziende italiane a far shopping all'estero.
Nell'interno poi è addirittura ottimista sul dollaro ricordando che coprire il cambio non sempre è utile.

Sembra quasi che la Borsa non possa che salire nelle prossime settimane.
Bene, torneremo alla finestra e vedremo il da farsi più avanti. Se vogliono che sia rimbalzo....che rimbalzo sia ma attenti.

Il portafoglio BSI tenterà qualche acquisto ma con stop loss stretti.
Share/Bookmark

Nessun commento: